• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA rinfrescare pc

Pubblicità

naftone1

Utente Attivo
Reazioni
117
Punteggio
42
domanda derivante da pura curiosita.... la mia configurazione attuale è quella in firma, per avere una "ventata di aria fresca", vorrei col tempo cambiare vga e mobo (mi trovo male in oc con questa mobo), secondo voi, cambiando mobo con l'attuale cpu occata come si deve guadagno abbastanza da giustificare la spesa o punto direttamente su un i7?

Per ora nulla, tra poco un cambio completo cpu - scheda madre - gpu e prendere un altro banco da 8 gb di ram, anche perchè pra non sfrutti il dual channel.

Un i7 lo sfrutti solo se oltre al gaming fai rendering e altre applicazioni abbastanza pesanti

cambiare tutto in un colpo solo non se ne parla nemmeno... siamo ad anni luce dal mio budget massimo... quindi devo procedere un po alla volta... probabilmente a sto punto cambierò per prima la mobo... il socket 1155 posso conservarlo o a sto punto cambio socket?

Il 1155 è il sandy bridge orami non più supportato, in teoria dovresti fare il cambio cpu+mobo, per questo ti dicevo aspetta e mettiti da parte i soldi e anno prossimo fai ilc ambio, perché ora come ora hai ancora un buon sistema alla fin fine

con pc ci gioco e basta... ma ho una scimmia monumentale che mi impedisce di abbassare le impostazioni grafiche... che socket mi conviene scegliere a sto punto? meglio 1150 o 2011?

ottimo... allora intanto mi metto da parte una bella sabertooth (la scimmia l'ha vista e si agita da mesi) poi un po alla volta prendo il resto... :)

Se proprio vuoi comprare qualcosa, per adesso conviene cambiare prima la vga, aspettando magari che esca qualche bella offerta. Non conviene comprare un pezzo per volta, soprattutto la mobo. Supponiamo per assurdo che nel frattempo esca un nuovo socket. Ti ritroverai con una mobo relativamentevecchia e l'avrai pagata quasi quanto la nuova uscita.

E se invece che cambiare vga mettessi su un bel Xfire? Ho visto dei benchmark di 7870 in Xfire e non sembra andare male... Ma per farlo dovrei cambiare mobo...

E se invece che cambiare vga mettessi su un bel Xfire? Ho visto dei benchmark di 7870 in Xfire e non sembra andare male... Ma per farlo dovrei cambiare mobo...
Te lo ripeto, nulla ti conviene secondo me se non aspettare per ora, non hai un brutto sistema sfruttalo ancora e metti i dindi da parte! Prensi un pezzo oggi, un altro tra 2 mesi ecc adesso è inutile imho

Ma ti sta antipatica la tua mobo che la vuoi cambiare a tutti i costi? :grat:

Il problema sarebbe l'alimentazione perché il tuo ali sarebbe insufficiente per reggere un Xfire. Quindi per fare un fetente di Xfire di 7870 arriveresti a spendere circa 250/300€ trovando dei buoni sconti per ali e vga, e per quel prezzo potresti puntare ad una ottima (bada, non ho detto eccellente) vga, come ad esempio una R9 280X oppure una GTX 770 (ho trovato entrambe in offerta per questa cifra) , giusto per fare qualche esempio.
In più avresti anche tutti i problemi del caso riguardo al funzionamento in parallelo di due vga, perché non è ancora supportato al 100%, per quanto ne so.

La mia mobo mi sta abbastanza sulle balle in effetti perché non riesco ad ottenere un oc stabile senza smadonnare tutto il giorno e dato che finche non ho montato quella mobo non ho avuto tali problemi significa che lei odia me e quindi io odierò lei... :D

ottimo... allora intanto mi metto da parte una bella sabertooth (la scimmia l'ha vista e si agita da mesi) poi un po alla volta prendo il resto... :)
La sabertooth Z87 te la sconsiglio, io ormai l'ho acquistata in abbinato ad un i5 4670k. Tornassi indietro non la comprerei perchè quella bella armatura superultramegagiga fantastica trattiene calore, quindi se il tuo obbiettivo è fare oc un po spinto non è proprio adatta :(. Per il resto però da vedersi è bellissima :D e anche il termal radar fa il suo sporco lavoro :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro