Rinegoziazione IP Pubblico modem tim hub +

sandman42

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti,

vorrei usare il router FTTC con JDownloader, e ovviamente mi serve la rinegoziazione dell'IP pubblico.
Col Fritz che ho finora, nessun problema.

Adesso cambio casa, e dove vado c'è l'FTTC a 300 mbps, e TIM mi vuole dare il modem tim hub + e lo vorrei usare, visto che tanto me lo rifilano comunque, per avere la linea più veloce.

Vi domando:

1. Come va il tim hub?
2. Quanto tempo serve per rinegoziare l'IP pubblico con JDownloader ed il tim hub? Il vecchio technicolor che avevo una volta mi costringeva a riavviarlo e richiedeva 5 minuti per tornare disponibile
3. Mi confermate che per avere 300 mbps dovrei sostituire il fritz 7490 con il 7590?
4. Se faccio TIM super fibra mi devo cuccare per forza il tim hub, nel senso che me lo danno, volente o nolente?

Grazie e ciao

Francesco
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,

vorrei usare il router FTTC con JDownloader, e ovviamente mi serve la rinegoziazione dell'IP pubblico.
Col Fritz che ho finora, nessun problema.

Adesso cambio casa, e dove vado c'è l'FTTC a 300 mbps, e TIM mi vuole dare il modem tim hub + e lo vorrei usare, visto che tanto me lo rifilano comunque, per avere la linea più veloce.

Vi domando:

1. Come va il tim hub?
2. Quanto tempo serve per rinegoziare l'IP pubblico con JDownloader ed il tim hub? Il vecchio technicolor che avevo una volta mi costringeva a riavviarlo e richiedeva 5 minuti per tornare disponibile
3. Mi confermate che per avere 300 mbps dovrei sostituire il fritz 7490 con il 7590?
4. Se faccio TIM super fibra mi devo cuccare per forza il tim hub, nel senso che me lo danno, volente o nolente?

Grazie e ciao

Francesco


Ciao a te!


Il 7490, che hai, non è un router ma un modem router.

1) Hai i suoi pro e contro.

Non esiste la FTTC a 300 mbps.
Ogni connessione ad internet ha una velocità minima contrattuale ed una nominale. La prima è molto inferiore a quella nominale.
In Italia con la FTTC non ci sono offerte che hanno una velocità nominale superiore ai 200 mbit in download.
Devi vedere se invece sei coperto dalla FTTH:



3) Ti serve la FTTH. Il 7590 non l' ONT integrato mentre il Tim Hub si. Puoi prendere un ONT esterno però va configurato.
4) No. Dall' anno scorso in Italia c'è il modem libero. Te lo danno se tu lo vuoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arpanet

sandman42

Nuovo Utente
9
0
Non esiste la FTTC a 300 mbps.

Vero. Guardando la copertura sul sito TIM per il mio nuovo indirizzo, mi dice: "La migliore soluzione per te è INTERNET di TIM in tecnologia FTTC con VDSL2". Il 7490 va solo in VDSL, dico bene?

Quindi se volessi un modem router diverso dal tim box dovrei acquistare il 7590, giusto?

3) Ti serve la FTTH. Il 7590 non l' ONT integrato mentre il Tim Hub si. Puoi prendere un ONT esterno però va configurato.
4) No. Dall' anno scorso in Italia c'è il modem libero. Te lo danno se tu lo vuoi.
L'FTTH dove vado io non c'è. purtroppo.

Piuttosto, mi sapresti/sapeste dare un'idea sul tempo e modalità di rinegoziazione dell'IP pubblico? Ci mette 15 secondi come il frtiz o 5 minuti come il technicolor?

Grazie e ciao
 

Arpanet

Arpanet
152
21
@
sandman42

Avrei bisogno dei tuoi consigli !! anche io ne possego uno tim hub+...

come gui mi sembra un po poverino era secondo me piu user friendly il tim hub precedente versione 2019...pure il modulo 4g assente.

se puoi/ete un po di supporto e' gradito CLICK

grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!