Rimuovere Multiman! help me!

xthrashx

Utente Attivo
91
4
ragazzi ho comprato questa ps3 usata ma ora vorrei rimuovere la modifica (multiman), e aggiornare la consolle all'ultima versione per poter giocare con i giochi più recenti che richiedono versioni dalla 3.60 in poi, e poter andare tranquillamente online... aiutatemi!
 
D

Debern9093

Ospite
allora la modifica non è multiman, esso è solo un backup manager che ti permette di avviare i giochi da hdd... per rimuovere la modifica, ovvero il custom firmware, devi aggiornare tramite internet la consolle, cioè vai in impostazioni, la prima voce se non sbaglio si chiama aggiornamento sistema una cosa del genere, premi "x" e selezioni aggiorna tramite internet... se non la puoi collegare, la aggiorni con una chiavetta usb al 4.00 che è l'ultimo firmware disponibile per il momento.
 

xthrashx

Utente Attivo
91
4
grazie della celere risposta :) una volta aggiornato il firmware, il backup manager si sarà tolto da solo o devo eliminarlo manualmente? lo elimino prima dell'aggiornamento?..

un ultima domanda... ci sono anche copie di backup di giochi salvati sulla memoria, li elimino manualmente prima di procedere all'aggiornamento della consolle tramite multiman?

edit: che ne dici se seguo questo procedimento?
1: tramite multiman cancellare i giochi salvati manualmente2: dall'xmb cancellare il multiman (si fa premendo il triangolo?)
3: una volta cancellato il multiman, andare nelle impostazioni per aggiornare la consolle.
seguo questo ordine? una volta fatti questi passaggi la mia ps sarà pronta per utilizzare i giochi più recenti (come FIFA) e soprattutto farlo online?
 
Ultima modifica:
D

Debern9093

Ospite
per fare prima puoi anche formattare la consolle cosi elimini tutto quello che c'è sopra e poi installi l'official firmware ;) se formatti elimini i dati e non il custom firmware :)
 

Smoker223

Utente Attivo
522
52
Dovresti rimuovere anche eventuali trofei guadagnati con il multiman quindi un buon formattone è l'ideale.

Io per togliere il CF ho prima aggiornato alla stessa versione ma ufficiale del CF tramite recovery e poi ho fatto un normale update!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!