rimuovere e riapplicare la pasta termoconduttiva

Pubblicità

dvd93

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
come posso rimuovere la pasta termoconduttiva dalla cpu e dalla base del dissi (nh-d14)? basta dello scottex o rischio di graffiarli e rovinarli?

per riapplicarla è meglio stenderla su tutta la superficie della cpu oppure metterla solo al centro e lasciare che sia il dissi a distribuirla?

io uso scottex imbevuto di alcool per la rimozione ;)

per metterla invece un chicco al centro e la spalmo con il dito avvolto nel cellophan

io uso scottex imbevuto di alcool per la rimozione ;)

per metterla invece un chicco al centro e la spalmo con il dito avvolto nel cellophan

Mi stavo facendo anche io questa domanda perchè tra poco prendo il nh-d14 però ho un'altra domanda

che tipo di alcoh? etilico?
Imbevuto nel senso che non deve fare la goccia?

Esistono anche appositi liquidi di rimozione della pasta termica, secondo me migliori perchè proprio la "dissolvono" eliminandola completamente, se ne mette qualche goccia sulla pasta, si aspetta un minuto e poi si rimuove con carta pulita.
Li puoi trovare nei negozi di informatica.

Meglio utilizzare Alcool Isopropilico e "dischetti" di cotone (quelli che usano le donne per togliersi il trucco) che non spelano dappertutto.

Altrimenti ci sono appositi kit come l'Artic Clean, una soluzione detergente per rimuovere la vecchia pasta e pulire poi le superfici dai residui.

Per stendere la nuova aiutatevi con qualcosa di sottile come una scheda telefonica, ne mettete una piccola quantità al centro e coprite successivamente tutta la superficie della cpu in maniera uniforme ed omogenea con uno strato sottile.

E' tutto ;)

io per rimuoverla uso uno scottex per togliere via più pasta possibile, poi con i bastoncini per pulirsi le orecchie passo nelle zone più "isolate", il risultato è ottimo, e poi nelle zone che in qui il bastoncino lascierebbe dei pelucchi vado con uno stuzzicadenti, delicatamente, in 5 è pulitissima (non mi fido ad usare alcol e liquidi in generale)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro