Rimuovere blocco di attivazione iPhone 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho dimenticato numero della SIM ed ID che usavo con un vecchio telefono iPhone 6. Ora quando lo accendo mi compare "Blocco di attivazione". Come posso resettare il telefono? Non devo recuperare foto od altro, mi accontento che ritorni ad essere un telefono funzionante.
Grazie
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,302
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
puoi fare un hard reset collegandolo al PC ed iTunes (l'ho fatto per un iphone 5 pochi anni fa). naturalmente ritornerà allo stato di fabbrica e perderai i dati.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
L'ho fatto ma continua a chiedermi l'ID e la password!!! Anche più di una volta!!!

Arrivo sempre ad una schermata di questo tipo:

Blocco di attivazione
Questo iPhone è già associato a un ID Apple. Accedi con l'ID Apple che hai utilizzato per configurare iPhone. c●●●●●@icloud.com
Aiuto “Blocco di attivazione”
 
Ultima modifica:

argo900

Nuovo Utente
125
34
Il numero della Sim non c'entra nulla, anche per prova ne metti un'altra di un amico, familiare, e non hai più quel problema.
L'accesso al telefono è protetto nel suo abbinamento con l'ID Apple in modo che se qualcuno ruba o "trova" un iPhone non lo possa usare, attivare. Se puoi provare la provenienza vai alla Apple e li te lo sbloccano, altrimenti la vedo molto molto dura...
 

quizface

Utente Èlite
15,447
5,285
Ora il telefono è senza SIM. Come faccio a verificare la provenienza? Non lo avevo preso nuovo ai tempi.
La provenienza si attesta con un documento che dice che è di tua proprietà (fattura, scontrino fiscale, al limite scatola con tutti i riferimenti al telefono stesso ovvero seriale) se non hai queste cose, direi che si può chiudere la discussione.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Si la scatola dovrei averla da qualche parte, lo scontrino forse è dentro la scatola, devo verificare, ma ci sono almeno 2 problemi:
1) Il telefono non è sicuramente in garanzia;
2) L'Apple store più vicino dista un pacco di Km da casa mia.
 

quizface

Utente Èlite
15,447
5,285
Si la scatola dovrei averla da qualche parte, lo scontrino forse è dentro la scatola, devo verificare, ma ci sono almeno 2 problemi:
1) Il telefono non è sicuramente in garanzia;
2) L'Apple store più vicino dista un pacco di Km da casa mia.
1) Non credo centri
2) In case if you forgot your Apple ID password, you can use these steps as to activate iPhone without Apple ID: Step 1: Go the Apple ID account page: appleid.apple.com. Step 2: Click on "Forgot Apple ID or password". Step 3: Enter your Apple ID to get start.
oppure
Se non sai ID, password, e neanche il n. di telefono nel momento dell'attivazione……. sei sicuro che sia il tuo??
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Se non sai ID, password, e neanche il n. di telefono nel momento dell'attivazione……. sei sicuro che sia il tuo??

Parliamo di un iPhone 6, mica di un telefono comperato 10 giorni fa! Comunque si hai ragione sono molto distratto. Provo a vedere se riesco a recuperare il mio vecchio telefono di moltissimi anni fa. Lo scontrino non l'ho trovato e la scatola probabilmente l'ho buttata.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,232
5,659
Comunque si hai ragione sono molto distratto
Il discorso è che non si vuole dare un aiuto indirettamente a chi il telefono lo ha preso in modo poco lecito.
Non è il tuo caso ovviamente ma puoi capire che spiegare una procedura che forza le cose potrebbe poi essere usata da malintenzionati.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat e Indovino

BaldosArts

Utente Èlite
4,302
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
se trovi la scatola è già un passo avanti.
altra cosa che puoi fare è contattare chi te lo ha venduto per cercare di sapere ID e pass.
Poi con queste cose potresti chiedere aiuto ad un centro Apple o sul sito.
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Il discorso è che non si vuole dare un aiuto indirettamente a chi il telefono lo ha preso in modo poco lecito.
Non è il tuo caso ovviamente ma puoi capire che spiegare una procedura che forza le cose potrebbe poi essere usata da malintenzionati.

esistono i messaggi in privato :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

quello che ho capito e che mi fa incavolare è che questo maledetto blocco l'ho messo io non apple! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
comunque, giusto per capirci: l'id apple è l'indirizzo email con il quale hai creato l'account: a meno che tu abbia 500 indirizzi email direi che puoi inserire tutte le tue email nel form di password dimenticata
 
  • Mi piace
Reazioni: mashi1994

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
avevo creato un'email a caso, non mi va di lasciare ad apple i contenuti delle mia casella di posta! non la ricordo proprio! non avrei scritto qui altrimenti! m...a il dispositivo è mio! possibile che non riesca a recuperarlo! che schifo di compagnia Apple! con Android non sarebbe successa una cosa simile... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,302
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
purtroppo è così: le email e password occorre scriversele da qualche parte ! altrimenti ciccia!
Poco tempo fa solo per miracolo sono riuscito a recuperare un account FB di cui non sapevo email e password. recuperata l'email non sapevo la password di questa ! fortuna che il recupero lo ha mandato ad un indirizzo ancora in uso !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili