Rimuovere adesivi Dell xps 7590 senza fare danni

DexterMorgan

Nuovo Utente
35
9
Salve a tutti gentili utenti del forum
Stavolta risparmio inutili torpiloqui e vado dritto al punto.
Da poco mi è arrivato un Dell xps 7590.
In basso a sinistra ha l adesivo del peocessore, intendo il quadratino blu di circa 1cm per 1cm con la dicitura intel core 7 9th generazione.
Come posso rimuoverlo senza fare danni?
Ho trovato qualcosa in rete ma non so se i metodi trovati vanno bene per la superficie dell xps che è in fibra di carbonio.
Grazie per l attenzione.
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Salve a tutti gentili utenti del forum
Stavolta risparmio inutili torpiloqui e vado dritto al punto.
Da poco mi è arrivato un Dell xps 7590.
In basso a sinistra ha l adesivo del peocessore, intendo il quadratino blu di circa 1cm per 1cm con la dicitura intel core 7 9th generazione.
Come posso rimuoverlo senza fare danni?
Ho trovato qualcosa in rete ma non so se i metodi trovati vanno bene per la superficie dell xps che è in fibra di carbonio.
Grazie per l attenzione.

Mi fa sorridere che anche su macchine da quasi 2.000€ i produttori non capiscano che gli anni 90' sono finiti da un pezzo...

Ti sono vicino.

EDIT: Comunque ti direi di staccarli e basta, e poi di passare dell'acetone o dell'alcol etilico per pulire la parte con la colla.
 
  • Mi piace
Reazioni: DexterMorgan

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti gentili utenti del forum
Stavolta risparmio inutili torpiloqui e vado dritto al punto.
Da poco mi è arrivato un Dell xps 7590.
In basso a sinistra ha l adesivo del peocessore, intendo il quadratino blu di circa 1cm per 1cm con la dicitura intel core 7 9th generazione.
Come posso rimuoverlo senza fare danni?
Ho trovato qualcosa in rete ma non so se i metodi trovati vanno bene per la superficie dell xps che è in fibra di carbonio.
Grazie per l attenzione.
Consiglierei di scaldare l'adesivo col calore di un asciugacapelli, di modo da scogliere quel poco la colla per facilitare la rimozione.
I residui restanti li rimuovi con panno e alcol etilico.
Good Luck!
 
  • Mi piace
Reazioni: DexterMorgan

DexterMorgan

Nuovo Utente
35
9
Mi fa sorridere che anche su macchine da quasi 2.000€ i produttori non capiscano che gli anni 90' sono finiti da un pezzo...

Ti sono vicino.

EDIT: Comunque ti direi di staccarli e basta, e poi di passare dell'acetone o dell'alcol etilico per pulire la parte con la colla.
Quanto hai ragione...non ne riuscirò mai a capire l utilità!
Post unito automaticamente:

Consiglierei di scaldare l'adesivo col calore di un asciugacapelli, di modo da scogliere quel poco la colla per facilitare la rimozione.
I residui restanti li rimuovi con panno e alcol etilico.
Good Luck!
Ottimo consiglio l asciugacapelli...ho solo un po di timore di fare danni con l alcol etilico...di lasciare aloni o togliere un po di colorazione alla fibra di carbonio...
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Quanto hai ragione...non ne riuscirò mai a capire l utilità!
Post unito automaticamente:


Ottimo consiglio l asciugacapelli...ho solo un po di timore di fare danni con l alcol etilico...di lasciare aloni o togliere un po di colorazione alla fibra di carbonio...

Anche io comprerò un laptop Windows su quelle cifre a breve e mi sa che non li toglierò proprio per non rischiare di far danni.

Non sono fanboy Apple, ma bisogna dar loro credito della giusta cura che pongono nei prodotti... specialmente lato estetico
 
  • Mi piace
Reazioni: DexterMorgan

DexterMorgan

Nuovo Utente
35
9
Anche io comprerò un laptop Windows su quelle cifre a breve e mi sa che non li toglierò proprio per non rischiare di far danni.

Non sono fanboy Apple, ma bisogna dar loro credito della giusta cura che pongono nei prodotti... specialmente lato estetico
Beh lato estetico trovo questo pc davvero molto godibile, non credo abbia nulla da invidiare a nessun laptop, ma questione di gusti (a me piace molto anche la parte in carbonio), qualità costruttiva elevatissima...ma sui piccoli dettagli hai ragione! La apple avanti anni luce!
 
  • Mi piace
Reazioni: fbmafu

fbmafu

Utente Attivo
910
129
Beh lato estetico trovo questo pc davvero molto godibile, non credo abbia nulla da invidiare a nessun laptop, ma questione di gusti (a me piace molto anche la parte in carbonio), qualità costruttiva elevatissima...ma sui piccoli dettagli hai ragione! La apple avanti anni luce!

Infatti gli XPS, qualche Inspiron ed i ThinkPad X1 sono gli unici che hanno la stessa cura di un MacBook.
Tutto il resta mi sembra plastica da gamer ferma ad un decennio fa.

Edit. Non menziono Microsoft perché sta facendo un gioco a parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: DexterMorgan

DexterMorgan

Nuovo Utente
35
9
Infatti gli XPS, qualche Inspiron ed i ThinkPad X1 sono gli unici che hanno la stessa cura di un MacBook.
Tutto il resta mi sembra plastica da gamer ferma ad un decennio fa.

Edit. Non menziono Microsoft perché sta facendo un gioco a parte.
Si beh...i surface laptop 3 15" (che sono i prodotti linea surface che si avvicinano di più al mio laptop) sono esteticamente molto gradevoli...ma ahimè...hanno pochissima sostanza.
 

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
Infatti gli XPS, qualche Inspiron ed i ThinkPad X1 sono gli unici che hanno la stessa cura di un MacBook.
Tutto il resta mi sembra plastica da gamer ferma ad un decennio fa.

Edit. Non menziono Microsoft perché sta facendo un gioco a parte.

Aggiungerei anche Xiaomi all angolino della qualità costruttiva :D
 
  • Mi piace
Reazioni: DexterMorgan

Hekotech

Nuovo Utente
60
11
io tempo fa avevo rimosso l'adesivo riguardante la scheda grafica, oggi ho rimosso quello del processore i7, effettivamente è molto più pulito e bello :D rimosso da dell xps 15 9570, nessun residuo di colla rimasto e l'adesivo è bastato l'unghia per rimuoverlo :D
 

DexterMorgan

Nuovo Utente
35
9
Niente raga...ho troppa ansia di fare qualche guaio...non voglio rischiare! Sapete dirmi qualcuno a Milano bravo che può fare questo servizietto? Preferisco spendere 10 euro...quello che è...piuttosto che rischiare di rovinare il pc!! Sono cosi ansioso perché è proprio nuovo...avesse già qualche mese probabilmente sarebbe diverso.
 

Hekotech

Nuovo Utente
60
11
Guarda io ti posso dire che più sono nuovi e meglio è, io il primo l'ho tolto con estrema facilità il primo giorno, il secondo a distanza di un anno ho dovuto impegnarmi un po di più... comunque credimi è una cavolata basta insistere con l'unghia in un angolo e appena riesci ad alzarlo un po lo sfili tutto xD
 
  • Mi piace
Reazioni: DexterMorgan

DexterMorgan

Nuovo Utente
35
9
Guarda io ti posso dire che più sono nuovi e meglio è, io il primo l'ho tolto con estrema facilità il primo giorno, il secondo a distanza di un anno ho dovuto impegnarmi un po di più... comunque credimi è una cavolata basta insistere con l'unghia in un angolo e appena riesci ad alzarlo un po lo sfili tutto xD
Anche secondo te è una buona idea scaldarlo un po con l asciugacapelli?
 

Hekotech

Nuovo Utente
60
11
si è un'ottimo trick, per questi piccoli adesivi non ne ho avuto la necessità, ma in altri adesivi più grandi ha fatto la differenza perché la colla scaldandosi un po non rimane sulla superficie ma si unifica tutta nell'etichetta che vai a rimuovere
 
  • Mi piace
Reazioni: DexterMorgan

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!