Rimpiazzo temporaneo scheda video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zio Peppino

Nuovo Utente
24
8
Salve a tutti, sfortunatamente circa 1 mese fa la mia scheda video (Sapphire R9 280 Dual-x) mi ha abbandonato nel peggiore dei momenti e cerco una economica temporanea, che sia equivalente o poco migliore, finchè i prezzi non torneranno normali e rifarò il pc da 0.
Questi sono i miei componenti attuali:
PSU: Berlin 630w
MB: Asus M5A97 R2.0
CPU: AMD FX 8350
RAM: 8gb DDR3 1333Mhz
L'ideale sarebbe poter giocare temporaneamente a FFXIV Endwalker in 1080p a 60 fps
Budget 200€ circa
Grazie mille in anticipo!
 
Ultima modifica:

CheBellaLaVita

Utente Attivo
291
86
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
https://www.ebay.it/itm/284526207239?hash=item423f156107:g:fo0AAOSwe2Fhjk44 premettendo che non sono io che la vendo pero visto l'aria che tira mi sembra un prezzo.... "onesto".... ovviamente si sta parlando della baia quindi vacci cauto, in sostanza ti direi di vedere una 1050ti / rx 570/ rx 580 ma veramente sotto i 200 euro sono impossibili da trovare....... nvidia e AMD hanno rotto i cosidetti, sono anni che va avanti sta storia, buffoni e pagliacci se vogliono che la gente passi alle console lo dicano cosi ci mettiamo il cuore in pace
 

Zio Peppino

Nuovo Utente
24
8
Grazie mille della risposta fulminea, che ne pensi invece se "predisponessi" un pc nuovo per quando i prezzi torneranno normali e prendessi un amd 5600G con scheda video integrata? Può essere una buona soluzione dato che prima o poi dovrò rifarlo comunque da 0?
 

CheBellaLaVita

Utente Attivo
291
86
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
ah bè se hai i soldi per cambiare processore scheda madre etc. etc. è sicuramente una buona idea, conta che adesso non saprei risponderti se l'integrata del 5600g sia migliore o peggiore della tua scheda defunta ma, ripetiamo, questo passa il convento e dovrai accontentarti... pero voglio informarti che c'è gente che aspetta da un bel pò ( e con un bel pò intendo anni) che i prezzi di ste schede si abbassino... sicuramente la tua ultima risposta è un'opzione migliore rispetto che buttare soldi su schede vecchie strapagate
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
che ne pensi invece se "predisponessi" un pc nuovo per quando i prezzi torneranno normali e prendessi un amd 5600G con scheda video integrata?
infatti è questo che dovresti fare, se ti serve una configurazione indica un budget; del PC precedente non recuperi nulla, eccetto probabilmente i dischi da mettere come secondari (l'alimentatore è pessimo, stessa famiglia del Corsair VS prima maniera che si spegneva ll'improvviso, non mettere elettronica nuova sotto le sue grinfie).
 
  • Mi piace
Reazioni: Zio Peppino

Zio Peppino

Nuovo Utente
24
8
infatti è questo che dovresti fare, se ti serve una configurazione indica un budget; del PC precedente non recuperi nulla, eccetto probabilmente i dischi da mettere come secondari (l'alimentatore è pessimo, stessa famiglia del Corsair VS prima maniera che si spegneva ll'improvviso, non mettere elettronica nuova sotto le sue grinfie).
Con questa soluzione potrei giocare a Endwalker meglio rispetto alla mia vecchia build? In caso il budget sarebbe di 800 euro circa, poi magari in futuro prendere una 3060? Cosa faresti al mio posto? Grazie in anticipo!
 

Zio Peppino

Nuovo Utente
24
8
Ho visto che ci sono degli sconti assurdi, a questo punto direi che la cosa migliore è fare un pc nuovo da 0, se potete aiutarmi ve ne sarei eternamente grato
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
potrei giocare a Endwalker meglio rispetto alla mia vecchia build?
dovrai abbassare il dettaglio grafico, quel gioco non ha grossi requisiti tutto sommato, ma la grafica integrata ha pur sempre i suoi limiti, non lo so se ci arrivi a 60fps ma mi sembra difficile
 
  • Mi piace
Reazioni: Zio Peppino

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho visto che ci sono degli sconti assurdi, a questo punto direi che la cosa migliore è fare un pc nuovo da 0, se potete aiutarmi ve ne sarei eternamente grato
devi indicare un budget di spesa altrimenti si procede alla cieca
 
  • Mi piace
Reazioni: Zio Peppino

Zio Peppino

Nuovo Utente
24
8
devi indicare un budget di spesa altrimenti si procede alla cieca
Avevo scritto circa 800 euro, penso senza scheda video e con gli sconti sia una cifra decente. Considera che puoi escludere monitor,mouse e tasitera. Magari puoi consigliarmi anche una eventuale gpu da affiancare alla build quando i prezzi saranno più ragionevoli?
Comunque grazie ancora mi stai facendo un favore immenso!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Avevo scritto circa 800 euro
ah già non lo avevo letto;
innanzitutto svuota il carrello ho visto che hai inserito 2 volte la stessa scheda madre (senza pulsante BIOS flashback), inoltre hai dimenticato il dissipatore, quello stock è generalmente insufficiente. Puoi fare così:
 
  • Mi piace
Reazioni: Zio Peppino

Zio Peppino

Nuovo Utente
24
8
ah già non lo avevo letto;
innanzitutto svuota il carrello ho visto che hai inserito 2 volte la stessa scheda madre (senza pulsante BIOS flashback), inoltre hai dimenticato il dissipatore, quello stock è generalmente insufficiente. Puoi fare così:
Messo già tutto nel carello, approfitto ancora un pò della tua gentilezza, un'altra scheda madre potresti indicarmela? O quella è la migliore per rapporto qualità prezzo e per la mia situazione? Dato che è disponibile dal 8 dicembre. E per curiosità come mai il psu che mi hai linkato e non quello scontato? Così ci capisco qualcosina in più anche io ahah
Grazie ancora mi stai aiutando davvero tanto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
un'altra scheda madre potresti indicarmela?
devo rettificare la mia affermazione che avevo fatto nella build (l'ho corretta): ho ricontrollato e la Asus TUF Gaming B550M-E WIFI ha il pulsante BIOS flashback ?, puoi prenderla è anche in grosso sconto, mi scuso per il contrattempo.
per curiosità come mai il psu che mi hai linkato e non quello scontato?
perché l'unica differenza tra i 2 in pratica sono i LED RGB e quello senza costa di meno anche senza lo sconto, inoltre è un modello di quest'anno, mentre l'altro è di un paio di anni fa. Comunque per 5€ se ti piacciono gli RGB non ti fa differenza, io tendo a toglierli perché non mi piacciono, li vedo solo come roba inutile che può rompersi, non danno nessun vantaggio in prestazioni e costano di più
 

Zio Peppino

Nuovo Utente
24
8
Sopratutto qualche rgb sparso senza senso è ancora peggio di non averne ?
Ultimissima domanda lo giuro, la Asus TUF Gaming B550M-E WIFI è micro atx, risulta eccessivamente brutta nel case che dovrò prendere? E quali sono effettivamente i lati negativi rispetto all'altra?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!