Rimpiazzo temporaneo scheda video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
E quali sono effettivamente i lati negativi rispetto all'altra?
ovviamente qualunque micro-ATX ha meno porte interne (USB, attacchi ventole e in genere 2 porte SATA in meno, quindi in generale è meno espandibile.
Comunque probabilmente la miglior scheda di fascia media/medio-alta è la MSI MAG B550 TOMAHAWK (in questo momento in sconto), mentre se ti servono wifi e bluetooth c'è la MSI MPG B550 GAMING EDGE WIFI (oppure la Asus TUF Gaming B550-Plus (WIFI) che in questo momento è in sconto ed è la sorella maggiore della M-E)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zio Peppino

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
Che ne pensi di questa che costava 250?
hanno esagerato, in realtà oscillava tra i 220-235; ottima scheda e ad un ottimo prezzo.
Però ci sono stati diversi utenti che hanno avuto problemi con la LAN 2,5Gbps e per risolvere hanno dovuto settare da BIOS una velocità inferiore (altri invece hanno risolto installando solo una particolare versione del driver di rete; il problem aè un difetto hardware delle prime versioni della scheda LAN, in seguito è stato risolto ma quando ne compri una non puoi sapere se ti arriva quella con la LAN "riveduta e corretta" o quelloa più vecchi, e questo è l'unico motivo per cui non la sto suggerendo).
 
  • Mi piace
Reazioni: Zio Peppino

Zio Peppino

Nuovo Utente
24
8
Ordinato tutto, speso 900 euro ma mi sembra un ottimo pc su cui in futuro montare una 3060 o simili, grazie mille!
Per curiosità, che scheda video consigli per il mio vecchio pc? Non per fare gaming, la più scarsa che gli permetta di funzionare. Grazie ancora ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!