Rimpiazzo ASUS crosshair IV extreme

Pubblicità

GianGandalf

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei rimpiazzare la mia attuale MoBO, dato che non sono molto ferrato in merito mi rimettevo a voi che siete sicuramete più informati di me! Il pensionamento non avverrà nell'immediato ma in un futuro abbastanza vicino :rolleyes:

Vorrei cambiare l suddetta per un prossimo upgrade del processore (phenom II x4 955) e per un upgrade della VGA (pensavo a una HD 8000 una volta uscite) quindi anche il PCIe 3.0 sarebbe gradito :D

Il pc lo uso principalmente per giocare, ma anche per lavorare (sono studente universitario) e ultimamente per disegnare in 3D e generare render (uso Solidworks), non faccio overclock non mi intressa... e direi che è tutto! :)

Grazie in anticipo!

dipende da quanto vuoi spendere e a che risoluzione giochi, un fx 6100 potresti prendere tanto da non buttare via quella scheda madre visto che costava una fortuna alla sua uscita, però sui giochi va meglio il phenom che hai tu, potresti passare a intel il ciò comporterebbe a mobo nuova + cpu + scheda video che ne hai bisogno se mi riferisco al modello in firma detto ciò andresti a spendere una bella cifra

La MOBO per mia fortuna non la comprai proprio alla sua uscita... Ma ricordo che mi costò abbastanza e una cavolata del genere non la rifarò più. Anche io avevo pensato di passare ad Intel ma costa veramente tanto stando ai prezzi che ho visto io... Gioco in Full HD e prediligo gli FPS online (BF3 e non vedo l'ora di vedere come sarà il 4). Il tetto massimo deve essere attorno ai 150.

Ho aggiornato le specifiche di sistema!

Ultima modifica:
La MOBO per mia fortuna non la comprai proprio alla sua uscita... Ma ricordo che mi costò abbastanza e una cavolata del genere non la rifarò più. Anche io avevo pensato di passare ad Intel ma costa veramente tanto stando ai prezzi che ho visto io... Gioco in Full HD e prediligo gli FPS online (BF3 e non vedo l'ora di vedere come sarà il 4). Il tetto massimo deve essere attorno ai 150.

Ho aggiornato la firma!
Avrei intuito che non l'avevi comprata subito alla sua uscita, mi riferivo al suo prezzo d'uscita che poi anche attualmente ha un prezzo alto, io ti ho suggerito prima di lasciare cosi e di prendere una vga più recente, la hd 4870 x2 oltre ad avere i suoi anni, non supporta il directx 11, e consuma parecchio, se vuoi aspettare la serie 8000 oppure potresti prendere una fascia alta della serie amd 7xxx oppure una fascia alta nvidia restando massimo sui 250€ senza prendere modelli da full hd, consiglierei di abbassare 4 pixel della tua risoluzione perchè le schede video con schermi di risoluzione non divisibile per 8 faticano

vedo che hai una 6970 da 2gb, è ancora validissima, tienila regge ancora tutto... poi non cambiare scheda madre è ancora ottima, aggiorna il bios con il processore che hai ora e magari aggiorni solo la cpu con un fx 6300, 8320 dipende dal budget

Non li supporta i vishera, da quanto letto dal produttore. Massimo supporta i bulldozer, però in beta, quindi non è il massimo in stabilità. E' un dilemma, perché prendere un bulldozer non ha senso, va di meno del phenom. E se devi cambiare aspetta gli haswell, oppure non saprei.
E' un bel dilemma. Per questo non spenderò mai più di 100 euro per una scheda madre.

la crosshair 4 regge fino agli zambezi x1xx e con un bios beta. meglio non rischiare :)

edit ecco appunto :)

Io infatti aspetterei il 2014 per eventuali upgrade, per il momento vado così però mi piacerebbe sapere su quale marca e quale mobo indirizzarmi :D
Per mia curiosità ed informazione ;) Tecnicamente ASUS dovrebbe presentare anche la sua nuova Mobo saber con pcie 3.0...

Ultima modifica:
Io infatti aspetterei il 2014 per eventuali upgrade, per il momento vado così però mi piacerebbe sapere su quale marca e quale mobo indirizzarmi :D
Per mia curiosità ed informazione ;) Tecnicamente ASUS dovrebbe presentare anche la sua nuova Mobo saber con pcie 3.0...
beh staresti a posto portando il phenom a 3.70/80 ghz, hai visto il phenom 980 su anandtech i bench? diciamo che in questo bench (AnandTech | Bench - CPU) un i5 2500k e un phenom II 980 se la combattono in molte cose

beh staresti a posto portando il phenom a 3.70/80 ghz, hai visto il phenom 980 su anandtech i bench? diciamo che in questo bench (AnandTech | Bench - CPU) un i5 2500k e un phenom II 980 se la combattono in molte cose

Mi son guardato un po' di bench e non c'è nulla da fare Intel è meglio ma porca di quella vacca costa decisamente di più di AMD!!!
Ma stò andando fuori tema...

E dato che guardando un po' di bench e di prezzi andrei su un i5 quad core con socket 1155 quale MoBo mi consigliereste?
Domanda posta al fine di aprire un'interessante discussione :)

Ultima modifica:
Mi son guardato un po' di bench e non c'è nulla da fare Intel è meglio ma porca di quella vacca costa decisamente di più di AMD!!!
Ma stò andando fuori tema... Se passassi ad Intel quale MoBo mi consigliereste?
Se prendi un processore K la Asrockz77 extreme 4.

E la extreme 6? Cosa ha in più della 4?
Inoltre ho visto che della extreme 6 ci sono 2 versioni...

Cavolo nel negozio che guardo solitamente la extreme 6 cosat sui 135 sacchi! E' un buon prezzo?
(prenderei la extreme 6 per sfruttare le USB 3.0 del pannello frontale)

Ultima modifica:
Ma stò andando fuori tema...

E dato che guardando un po' di bench e di prezzi andrei su un i5 quad core con socket 1155 quale MoBo mi consigliereste?
Domanda posta al fine di aprire un'interessante discussione :)
Guarda che il phenom II come ti ho già detto non è maluccio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro