PROBLEMA Rimpiazzo 1080 Ti Gigabyte xtreme edition

xAleDrakex

Nuovo Utente
8
2
Buongiorno ragazzi, ho il seguente problema: fino a qualche giorno fa , nel pc che condividevo con mio fratello montavo una 1080 Ti di Gigabyte xtreme edition.
Purtoppo mio fratello si sta trasferendo in questi giorni ed andandosene di casa ha deciso di lasciarmi tutto il pc ma prendersi la la scheda video in questione.
Online non riesco veramente a trovarla, se non da un sito mai sentito prima per ben oltre i 1000 euro. Dato che la cosa mi puzza di truffa, preferirei evitare.
Se al posto della 1080 Ti xtreme edition, monto la 1080 Ti versione standard sempre di Gigabyte, ne risentirò' in Gaming? Posso farci oc per portarla alle stesse frequenze della xtreme o non conviene/non posso farlo? Il monitor e' un 2K 144Hz con G-Sync. La cheda madre e' una Asrock z370 Taichi.
Grazie e buona giornata a tutti :)

PS: sapete per caso se la versione standard che prenderei ha qualche led? Ho praticamente tutto RGB nella mia configurazione e per questo non vorrei fare un pezzo si e un pezzo no :(
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Se al posto della 1080 Ti xtreme edition, monto la 1080 Ti versione standard sempre di Gigabyte, ne risentirò' in Gaming? Posso farci oc per portarla alle stesse frequenze della xtreme o non conviene/non posso farlo?
Per versione standard quale intendi?
Cmq quanto salgono in overclock dipende anche dalla fortuna di trovare un chi buono.. in generale, comunque, murano più o meno tutte a frequenze simili.
Detto questo, se vuoi rimanere su Gigabyte e non hai problemi con il bianco c'è questa:
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 1080 ti Gaming OC 11 g 11 GB GDDR5 x 352 bit scheda grafica PCI Express 3 – nero: Amazon.it: Informatica
oppure, se vuoi risparmiare qualche euro (che male non fa) anche questa
GeForce GTX 1080 Ti GameRock Premium Edition GeForce GTX 1080 TI 11GB GDDR5X - graphics cards (NVIDIA, GeForce GTX 1080 TI, 7680 x 4320 pixels, 1594 MHz, 1708 MHz, 11 GB): Amazon.it: Informatica

Peraltro la GameRock sembra comportarsi molto bene perché, nonostante le due sole ventole, è piuttosto fresca (73°C in full load) ed ha un decente overclock già di fabbrica.
 
  • Mi piace
Reazioni: xAleDrakex

xAleDrakex

Nuovo Utente
8
2
Per versione standard quale intendi?
Cmq quanto salgono in overclock dipende anche dalla fortuna di trovare un chi buono.. in generale, comunque, murano più o meno tutte a frequenze simili.
Detto questo, se vuoi rimanere su Gigabyte e non hai problemi con il bianco c'è questa:
Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 1080 ti Gaming OC 11 g 11 GB GDDR5 x 352 bit scheda grafica PCI Express 3 – nero: Amazon.it: Informatica
oppure, se vuoi risparmiare qualche euro (che male non fa) anche questa
GeForce GTX 1080 Ti GameRock Premium Edition GeForce GTX 1080 TI 11GB GDDR5X - graphics cards (NVIDIA, GeForce GTX 1080 TI, 7680 x 4320 pixels, 1594 MHz, 1708 MHz, 11 GB): Amazon.it: Informatica

Peraltro la GameRock sembra comportarsi molto bene perché, nonostante le due sole ventole, è piuttosto fresca (73°C in full load) ed ha un decente overclock già di fabbrica.
Per versione standard intendo questa:
http://www.gigabyte.us/Graphics-Card/GV-N108TAORUS-11GD#kf
Mentre quella che si è portato via mia fratello sarebbe la xtreme edition ovvero questa:
http://www.gigabyte.us/Graphics-Card/GV-N108TAORUS-X-11GD#kf
Il bianco purtoppo si, stonerebbe decisamente troppo nella configurazione, così come il blu. È total black rgb praticamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!