Rimozione sicura e definitiva di Norton Internet Security 2012

tomhdw19

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti,
comprai due anni fa un notebook hp pavilion dv6 6159sl con WIN7 64 bit e norton preinstallato (non ricordo bene), comunque ci installai in un secondo momento (forse alla scadenza di prova???) il Norton Internet Security 2012 comprato (era un'occasione) e che mi è scaduto il primo maggio scorso.
Da quanto ho letto in rete, sembra che la Symantec non sia tanto favorevole alla disinstallazione del suo Antivirus, magari per orientarsi su prodotti alternativi free e/o concorrenti, così, una volta rimosso il software in questione tramite la procedura da: "Pannello di Controllo" o per mezzo del suo tool di rimozione scaricabile dai siti Symantec (che risulta ovviamente “inefficace” (???) perchè rimangono “volutamente” (???) files residui nascosti) si hanno problemi o non si riescono ad installare gli antivirus altenativi.
A QUESTO PUNTO, prima di incasinare il tutto con tentativi che potrebbero andare a vuoto e complicarmi la vita in seguito, vi chiedo gentilmente se, ad oggi (perchè, è vero che ci sono dei metodi in rete, ma sembrano farraginosi e “non garantiscono” il risultato positivo) si è giunti ad una procedura corretta, sicura ed efficace, possibilmente manuale, per la disinstallazione di Norton Internet Security e che non preveda l'utilizzo appunto del Norton Removal Tool.
Quindi, qualcuno che è riuscito sicuramente nello scopo mi può, gentilmente, descrivere passo passo la procedura da fare.
Vi ringrazio anticipatamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!