rimozione protezione scrittura da sd card

hummmmer

Nuovo Utente
1
0
buonasera a tutti,
e da qualche giorno che mi sta succedendo qualcosa mai successo prima con windows 10.
ho sempre usato, memorizzato, modificato, cancellato ecc ecc, foto e documenti su sd card senza problemi.
ma da qualche giorno non riesco piu ad usare le sd perche come tocco le sd, queste diventano protette da scrittura e di fatto inutilizzabili perche completamente bloccate.
addirittura ho preso una sd nuova di zecca, ho copiato al suo interno delle foto senza problemi, ma da quel momento li anche questa e diventata inutilizzabile perche protetta da scrittura e non mi permette di piu fare nulla. tanto per capirci non mi permette di aprire le foto ma non di cancellarle. e non mi permette piu di caricarne altre.
ho provato in tutti i modi a togliere la protezione ma non ce verso.
ovviamente non e possibile neanche la formattazione...

navigando ho trovato delle guide e le ho provate tutte incluso i seguenti comandi,

ho gia provato :
1. Premere Windows Key + X sulla tastiera, e selezionare Command Prompt (Admin) dal menu.
2. Digitare diskpart e premere Enter.
3. Digitare list disk e premere Enter.
4. Digitare select disk #(ex: Disk 1) per selezionare il disco che è protetto da scrittura e premere Enter.
5. Digitare attributes disk clear readonly
ma nulla da fare.

ho provato anche:
1. Premere Windows Key + R . Digitare regedit e premere Enter o fare clic "OK" per aprire Registry Editor.
2. Espandi le voci nel riquadro a sinistra per navigare nel seguente percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control
3. Fare clic con il pulsante destro del mouse Control , selezionare New, e fare clic su Key. Dai un nome alla nuova chiave StorageDevicePolicies.
4. Selezionare la chiave appena creata, e fare clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio bianco nel riquadro a destra. Selezionare New, e fare clic su DWORD (32-bit) Value. Assegna un nuovo nome DWORD WriteProtect.
5. Fare doppio clic sul DWORD appena creato e modificarne il valore da 1 a 0. Fare clic “OK” per applicare.
Suggerimenti: 1 significa "Sì, protegge i miei dispositivi di archiviazione USB." Al contrario, 0 significa "Non, non scrivere proteggere i miei dispositivi di archiviazione USB".
6. Chiudere l'editor del Registro di sistema e riavviare il tuo computer.
ma neanche in questo caso nulla da fare.

allora ho provato un software AOMEI Partition Assistant Standard , e con questo programma si vedono tutti i dischi dove e permesso internvenire , mentre per la sd (dove compare in rosso PROTETTO DA SCRITTURA) non mi lascia a fare assolutamente nulla... e non e proprio selezionabile.

che caspita e successo che come uso una sd mi diventa protetta da scrittura e non posso piu toglierla ?

avete gentilmente delle soluzioni ?

vi ringrazio tantissimo se riuscite ad aiutarmi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili