DOMANDA rimozione dissipatore arctic pro 7 rev.2

CPU e Dissipatori

CI+

Ciao, esiste la possibilità di rimuovere questo dissipatore una volta installato? non vedo guide e nel manuale di istruzioni non trovo nessun riferimento per l'operazione e, a differenza del dissipatore intel stock, nemmeno frecce guida stampate sui fermi del dissipatore stesso.
 
#1

SiRiO

Staff Forum
Utente Èlite
se usa i 4 piedini in plastica stile stok intel la procedura è la stessa
giri i 4 perni neri, poi li tiri tutti e quattro, una volta fatto questo il dissipatore è "libero" e puoi toglierlo
quando lo rimetti dai un occhio ai 4 perni, le parti bianche sulla punta stringile un po con le dita prima di reinserirlo
ovviamente cambia pure la pasta termica
per chiarezza per sbloccarli li devi girare in senso antiorario. guarda il link
cerca di non inclinare mai il dissipatore ma di tirarlo sempre in senso verticale
 
Ultima modifica:
#2

CI+

mi sembra leggermente diversa rispetto allo stock intel, in quanto lì i fermi ruotano mentre qui no, sembrano ad incastro:

che debba spingere dal lato bottom della scheda madre?
 
#3

SiRiO

Staff Forum
Utente Èlite
allora nell'immagine 5 che hai mandato è mostrato come devi fare
devi togliere la ventola e poi svitare le 2 viti che aggangiano la staffa metallica al supporto in plastica

fatto questo togli il dissipatore, e hai più spazio di manovra pure per smontare il supporto in plastica se devi cambiare completamente dissipatore.
probabilmente i 4 perni che si inseriscono (figura 4) se li premi dalle sporgenze dei 2 lati e li tiri si sganciano
 
Ultima modifica:
#4

CI+

grazie! proverò appena mi rientra il pc che lo monta.
 
#5

SiRiO

Staff Forum
Utente Èlite
ok, fammi sapere come va, ciao ;)
 
Mi Piace: CI+
#6

CI+

smontato con successo :D
 
Mi Piace: SiRiO
#7