Rimedi per colori saturi nelle foto dei Samsung

aaron2

Nuovo Utente
32
2
Considerando l'indecisione su quale smartphone comprare (massima discriminante: alta qualità di foto e video), chiedo consigli. Non ho mai avuto un Samsung relativamente recente (dal s7 in poi) e quindi non conosco molte impostazioni.
Avendo visto decine di comparazioni, in generale trovo la fotocamera dei samsung molto versatile in tutte le situazioni, ma c'è una cosa che proprio non sopporto nelle foto e nei video con buona luce: i colori saturi. I colori molte volte sono troppo carichi, quasi irreali e finti. Su questo aspetto i pixel (e forse anche htc) sono superiori perché più fedeli alla realtà.

Esiste qualche impostazione o modo per equilibrare e bilanciare meglio i colori nei samsung?
 

MicheleVa

Nuovo Utente
19
3
dalle impostazioni della fotocamera (swipando a sinistra o a destra puoi visualizzarle) dovresti avere una voce "regolazione immagine" che ti consente di personalizzare la saturazione
 
  • Mi piace
Reazioni: aaron2

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
La fotocamera Samsung fa un effetto "wow", satura i colori, e a volte se fai lo zoom nelle foto puoi notare un effetto "penello".

Alla fine i telefoni vengono usati per i social e loro puntano più alla bellezza che fedeltà.

Puoi installare la gcam (ottima per le foto) oppure la lgcam, più fedele diciamo. Ma entrambe sono un po più lentine e ci devi smanettare.

Merita provare perché i Samsung hanno ottime fotocamere.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili