rilevare dispositivo su classe ip differente

Elfaby88

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato una nuova telecamera ed ho un problema di rilevamento della stessa in quanto:
Il mio router ha assegnata la porta ip 192.168.2.1 e tutti i dispositivi che sono collegati ad esso sono della stessa classe e cioè 192.168.2.xxx
Invece questa telecamera come ip di fabbrica ha classe 192.168.1.108
Essendo di classi differenti quindi non riesco a rilevare ed accedere alla telecamera.
Come posso fare per riuscire ad accedere alla telecamera e potergli cambiare pure a lei la classe facendola diventare 192.168.2.108. ?

Mi è stato consigliato di utilizzare un pc portatile e modificargli le proprietà della scheda ethernet come allego sotto da fotografia.
Pero:
Nell'indirizzo ip inserisco qualunque porta purchè sia 192.168.1.xxx esatto?
Mentre nel gateway predefinito devo dagli quello del modem e cioè 192.168.2.1 esatto?
Mentre invece nella sezione del server DNS devo mettere qualcosa in particolare o lascio che lo ottenga automaticamente?

Oppure vi sono altri metodi più facili e veloci per rilevare questa telecamera?

Grazie per l'aiuto.

1.JPG
 
Ultima modifica da un moderatore:

wignari

Utente Attivo
513
60
Ciao, quello che dovresti fare è:
1) collegare tramite cavo di rete la telecamera direttamente al portatile
2) seguendo la configurazione della scheda di rete che hai allegato nella prima riga metti 192.168.1.100, la seconda riga te la compila in automatico, il gateway così come i DNS puoi lasciarli vuoti e salvi (il portatile non potrà navigare ma non ti serve)
3) apri un browser e metti indirizzo 192.168.1.108 per accedere alla configurazione della telecamera e da lì la metti in 192.168.2.x, salvi

Ora non sarà più raggiungibile dal portatile per cambio classe IP, ma sarà vista dal modem e dagli altri dispositivi


Altra strada sarebbe quella di usare il bottone "Avanzate" dalla videata che hai allegato sul PC che usi con classe 192.168.2.x e aggiungi la classe 192.168.1.x
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!