DOMANDA Riguardo le GTX 660...

Pubblicità

Titanium Beast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao belli, visto che stanno uscendo e che vorrei prenderne una, ho alcune domande per voi:

- quale casa secondo voi è quella con il migliore rappporto qualità prezzo?
- in termini prestazionali, vale davvero 100 euri in meno di una 670 o è solo questione di immagine ed è meglio risparmiarli?
lo chiedo perchè non uso schermi multipli, e quel bagaglio che ho non gira neanche a 1080, quindi non so.
- ho visto che alcune schede hanno la versione con 3gb di ram invece di due e la differenza di prezzo è minima... quindi perchè farle entrambe? cosa cambia a livello di prestazioni?

Ciao belli, visto che stanno uscendo e che vorrei prenderne una, ho alcune domande per voi:

- quale casa secondo voi è quella con il migliore rappporto qualità prezzo?
- in termini prestazionali, vale davvero 100 euri in meno di una 670 o è solo questione di immagine ed è meglio risparmiarli?
lo chiedo perchè non uso schermi multipli, e quel bagaglio che ho non gira neanche a 1080, quindi non so.
- ho visto che alcune schede hanno la versione con 3gb di ram invece di due e la differenza di prezzo è minima... quindi perchè farle entrambe? cosa cambia a livello di prestazioni?

ti rispondo per punti:

1) ci sono case più o meno buone che offrono soluzioni differenti di dissipazione.. da tenere in considerazione le sapphire e zotac per rapporto prezzo/prestazioni

2) si la differenza di prezzo è giustificatissima (considera che in mezzo si piazza la 660Ti).. Se non giochi a 1080p è una buona soluzione.. (da prendere in considerazione anche la 7850)

3) la differenza di vram si avverte a risoluzioni maggiori dell FullHD e questa scheda non potendo gestire bene altissime risoluzioni con filtri attivati rende la versione 3Gb inutile (marketing)

Si in effetti so che bisogna tener conto del dissipatore, ma non sono così pratico :P
Zotac è tra le mie papabili, insieme a MSI ed EVGA (che ne pensi di queste?). Palit invece è così "cheap"?
Quindi giocando a 1680x1050 la 670 sarebbe sprecata direi... considerando anche che ahimè ho una mobo con PCI 2.0... gira molto peggio? O tipo al 90-95%?
Per il resto tutto chiaro, bella risposta, grazie ^^

Il pci-e 2.0 non influisce minimamente perchè non satura il bandwith.. palit e club 3d sono da evitare ( anche se palit è migliorata ultimamente)

Perfetto o.o potrei eleggerti a fidato consulente :D
In effetti io vengo da una Palit GTX 460 che si è appena rotta, fa 2 anni il 20, quindi in garanzia ahah
Non mi sono trovato male ma durare 2 anni è pochino.

La Palit come Club3D ed altre marche è consigliabile solo con schede video di fascia entry level - bassa , ho ancora una Palit HD4650 che funge perfettamente ed è tanto che ce l'ho,ora non ricordo quanto ma l'ho presa poco dopo l'uscita,si è rotta in che modo la tua GTX 460?

dipende da cosa pretendi da una scheda... se vuoi realmente maxare con tutto in titoli pesanti le due schede che hai nominato ti stanno strette

@Titanium Beast : se giochi a quella risoluzione prenderei più una 7850 / 7870

prestazionalmente si infila esattamente tra la 7850 e 7870.. diciamo che ancora una volta secondo me il fattore determinante è il prezzo a cui si possono trovare le 3 soluzioni

La Palit come Club3D ed altre marche è consigliabile solo con schede video di fascia entry level - bassa , ho ancora una Palit HD4650 che funge perfettamente ed è tanto che ce l'ho,ora non ricordo quanto ma l'ho presa poco dopo l'uscita,si è rotta in che modo la tua GTX 460?

Sinceramente non ne ho idea, stavo giocando a League of Legends, quindi non era per niente a pieno carico, mai overloccata, e all'improvviso s'è freezato il, riavviandosi subito dopo.
I seguenti tentativi di riavvio hanno solo portato ad una schermata blu di errore generico e pericolo per il sistema.

dipende da cosa pretendi da una scheda... se vuoi realmente maxare con tutto in titoli pesanti le due schede che hai nominato ti stanno strette

@Titanium Beast : se giochi a quella risoluzione prenderei più una 7850 / 7870

Ti ringrazio per il consiglio ma evito le amd per svariati motivi, e spero di passare presto al full HD ^^

@The Starchild no vabbé alla fine la mia era una domanda un po cosi,diciamo insignificante,anche perché tanto tanti giochi che ci stanno ora non mi piacciono,anche a battlefield 3 gioco in multiplayer con dettagli tutti bassi per abitudine,quindi io bisogno di schede grosse non ne ho

Come mai vorresti evitare AMD?

Anche a me piacerebbe puntare su NVidia come scheda video però purtroppo i prezzi e le prestazioni parlano chiaro... mi sarebbe piaciuta anche a me la 660 ma se vai a vedere AMD ha sui 210€ la 7870 e parte da 150€ con la 7850 1Gb ... insomma

Avute in passato e mi sono trovato meglio con nvidia, anche da esperienze di amici.
il classico discorso da full-nabbo italiota :D

che modelli ati hai avuto? perchè ti sei trovato male? a che risoluzione giocavi? driver aggiornati? con che processore lavoravano? quanta ram avevi? con che impostazioni giocavi? quali titoli giocavi? temperatute all'interno del case? che esperienze hanno avuto i tuoi amici? quali schede e sistemi avevano? alimentatori? sistemi operativi?

Ultima modifica:
il classico discorso da full-nabbo italiota :D

che modelli ati hai avuto? perchè ti sei trovato male? a che risoluzione giocavi? driver aggiornati? con che processore lavoravano? quanta ram avevi? con che impostazioni giocavi? quali titoli giocavi? temperatute all'interno del case? che esperienze hanno avuto i tuoi amici? quali schede e sistemi avevano? alimentatori? sistemi operativi?

Quante domande :asd:
Comunque io devo dire la verità l'unico gioco con cui ho avuto problemi di struttering perché ho una scheda AMD è The Amazing Spider-Man per il resto è una valida scheda,ho risolto mettendo una .DLL Nvidia nella cartella del gioco e niente più struttering
Io ho ancora la prima ATI Rage Pro 3D 8Mb sia PCI che AGP ed è veramente carina :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro