PROBLEMA righe viola orizzontali c24fg70 (solo a 144hz)

paviz

Nuovo Utente
4
0
Ho da poco acquistato un samsung c24fg70 e, come da titolo, quando gioco con il refresh a 144hz presenta delle piccole righe viola nella parte superiore dello schermo. Questo mi capita solo a questa frequenza, perché se blocco il monitor a 60/120 tutto va senza problemi.
Procederei anche con la sostituzione di Amazon, ma per ora non ne hanno più in magazzino e quindi finché aspetto volevo sapere se magari questo problema potesse essere causato da altro, come cavo, scheda video (zotac gtx 1060) o qualche impostazione particolare che non riesco a trovare.
Allego immagine per far capire il problema, non si vede benissimo ma si dovrebbe riuscire a distinguere la parte problematica.
Grazie in anticipo dell'aiuto. photo_2018-03-14_11-56-14.jpg
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Ho da poco acquistato un samsung c24fg70 e, come da titolo, quando gioco con il refresh a 144hz presenta delle piccole righe viola nella parte superiore dello schermo. Questo mi capita solo a questa frequenza, perché se blocco il monitor a 60/120 tutto va senza problemi.
Procederei anche con la sostituzione di Amazon, ma per ora non ne hanno più in magazzino e quindi finché aspetto volevo sapere se magari questo problema potesse essere causato da altro, come cavo, scheda video (zotac gtx 1060) o qualche impostazione particolare che non riesco a trovare.
Allego immagine per far capire il problema, non si vede benissimo ma si dovrebbe riuscire a distinguere la parte problematica.
Grazie in anticipo dell'aiuto. Visualizza allegato 283923
problema noto

o fai il reso, o provi così, come ha commentato l'utente Felipe sotto il video:

"I found a solution, put it on 120 hz though monitor settings. Then go to nvidia control settings and set a custom resolution and put it on 144 hz. So you will see 144 hz on windows (monitor settings will show 120 but is windows what matters)"

alcuni preferiscono prendere il c24fg73, leggermente più aggiornato...ma francamente si legge di problemi anche lì, mentre altri prendendo un altro c24fg70 hanno risolto
 
  • Mi piace
Reazioni: paviz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!