PROBLEMA Righe "trasparenti" orizzonatali sul monitor

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Ciao a tutti!
Premesso che già il titolo suona strano cercherò di spiegare al meglio delle mie capacità quale sia il mio problema odierno. Stamattina dopo un aggiornamento fatto con MSI Live Update 6 e conseguente riavvio vedo che sul monitor appaiono delle righe orizzontali che vanno dall'alto verso il basso (o viceversa, non ho ancora capito) e che fanno prendere ai vari elementi proiettati sul monitor una specie di "scossa". Nel senso che qualsiasi cosa abbia un contorno delineato non appena la righettina trasparente ci passa sopra quell'elemento subisce un tremolio. Ad esempio se metto uno sfondo desktop neutro, tipo tutto nero o bianco gli unici elementi che tremano sono le icone e la barra start, mentre se fisso il resto dello schermo vuoto non mi accorgo di queste linee che si muovono. Provo a postarvi una foto dello start, che è la zona che in foto rende meglio l'idea. Poi dovete immaginarvi quell'effetto per tutto lo schermo e su ogni elemento. Vi lascio immaginare il fastidio che sto provando ora che scrivo dove ogni parola ogni mezzo secondo viene "scossata".
Ho provato a spengere/riaccendere ma anche a riavviare per vedere se era un problema di aggiornamento, non so che fare ora. Sinceramente non capisco neanche da cosa possa dipendere il problema. La scheda video mi pare funzioni correttamente, cosi come tutte le altre componenti del pc. Le temperature del processore sono tutte sui 50°-55° mentre la scheda video sui 40°-43°. Anche lo schermo mi pare funzioni correttamente, cioè prima del riavvio dovuto agli aggiornamenti non dava nessun problema. Ho provato anche a scollegarlo e ricollegarlo alla scheda video ma il problema continua.
Grazie a chiunque possa darmi una mano o un suggerimento.
 

Allegati

  • IMG-0721.JPG
    IMG-0721.JPG
    833 KB · Visualizzazioni: 125
  • IMG-0725.JPG
    IMG-0725.JPG
    836.7 KB · Visualizzazioni: 109
  • IMG-0726.JPG
    IMG-0726.JPG
    831.2 KB · Visualizzazioni: 109

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili