PROBLEMA Righe su schermo.

Pubblicità

Marco Pancianeschi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti :ciaociao: Ho appena assemblato un PC, ho un monitor da 24'' con solo un entrata VGA e l'ho collegato alla mia R9 270x con un adattatore DVI. Mentre gioco mi vengono delle righe abbastanza spesse su quasi tutto lo schermo e di una tonalità più trasparente rispetto a tutto il resto che si muovono dall'alto verso il basso. Premetto che non è tearing. Ho provato di tutto, ma proprio di tutto e non riesco a risolvere.. A questo punto penso che il problema possa essere la compatibilità dei driver con il sistema operativo dato che posseggo Windows 8.1 e che le righe mi appaiono anche nei menu.. Dite che ne valga la pena formattare e provare con 7?
:help::help:

Proverei:
Altri driver anche più vecchi e/o beta
Altro cavo.
Senza adattatore.
Lo fa solo quando giochi?

Già provati altri driver.
Gia provato altro cavo.
Senza adattatore non è possibile perchè la GPU non ha entrata VGA.
Solo quando gioco..

- - - Updated - - -

UP ragazzi, è urgente..

se hai un altro adattatore prima prova con quello, altrimenti esistono in commercio anche cavi DVI-VGA e HDMI-VGA,

E come faccio? o.o

- - - Updated - - -

Ho degli aggiornamenti: ho cambiato adattatore ma il problema persiste. Allora ho provato a collegare una televisione con uscita HDMI al PC e le righe sono scomparse.. Poi ho provato ad attaccare il VGA sempre alla televisione e le righe ritornano.. Quindi è un problema di attacco VGA?

Prova a mettere a 1360x768. Se così va è proprio un limite della VGA. Comunque io non capisco come possano fare dei monitor in full hd e poi mettere solo uscite VGA...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro