PROBLEMA Righe orizzontali e verticali sul monitor poi blue screen

Pubblicità

lupo_bianco

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi, mi vedo costretto a chiedere aiuto riguardo un problema sorto improvvisamente ieri al mio pc. Chiedo gentilmente se qualcuno più esperto di me possa aiutarmi. In pratica ieri è venuto un mio amico abbiamo giocato in LAN nessun problema. Poi per cambiare abbiamo messo un altro gioco e al cambio durante la partita mi fa delle righe orizzontali, si impalla il suono e fa la blue screen. Al riavvio tutto bene ma quando arrivo nella schermata di windows per selezionare l'utente ho delle righe orizzonatli color arcobaleno, allora riavvio di nuovo entro in modalità provvisoria e qui invece funziona bene. Faccio dunque il ripristino ad un paio di giorni indietro e ora il computer parte e accedendo a windows si vede bene, però adesso quando sto giocando al pc dopo un paio di ore(in game) mi compaiono dei flash di righe orizzontali a intervalli di 2 minuti, per poi apparire a tutto schermo righe verticali con conseguente impallo del suono e blue screen e poi al riavvio torna tutto normale. Ho pensato a dei driver, pero avevo istallato solo tunngle quel giorno che comunque il ripristino indietro ha cancellato.. Il computer ha un anno soltanto è non ha mai dato problemi... le temperature sono nella norma.. Credo. In idle (non so se si scrive cosi) la scheda video sta sui 27-30 gradi e in game si punta tra 66-70 a giochi tipo the witcher 3. ho già provato ha cambiare cavo e monitor e il problema rimane. Avete qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo.

disinstalla i driver della scheda video , e poi reinstallali di nuovo , secondo me è quello il problema si saranno corrotti o qualche aggiornamento driver video che non va

disinstalla i driver della scheda video , e poi reinstallali di nuovo , secondo me è quello il problema si saranno corrotti o qualche aggiornamento driver video che non va
Ciao sava grazie mille per il tuo tempo. Comunque ho fatto come mi hai suggerito tu, disinstallato i driver video dal panelli di controllo e reinstallati. Ma purtroppo il problema si ripresenta. Ho notato che nel Visualizzatore Eventi ho tantissimi errori e avvisi. errori.webp

in questo caso non riguarda solo i driver video , ma probabilmente anche file di sistema che si sono corrotti usa questa guida Ripristinare i file di sistema danneggiati in Windows 7 e Windows 8.1 tieni a portata di mano il dvd di windows
Salve di nuovo Sava. Ho seguito la tua guida ma nulla, allora ho ripristinato direttamente windows ma appena installo i driver video impazzisce e adesso nemmeno 5 minuti sul desktop mi fa andare che mi fa la schermata tutta celeste o bianca con delle righe viola. A meno che non entro in modalità provvisoria in quel caso va bene..

Ultima modifica:
Salve di nuovo Sava. Ho seguito la tua guida ma nulla, allora ho ripristinato direttamente windows ma appena installo i driver video impazzisce e adesso nemmeno 5 minuti sul desktop mi fa andare che mi fa la schermata tutta celeste o bianca con delle righe viola. A meno che non entro in modalità provvisoria in quel caso va bene..
A questo punto ti conviene formattare

ci deve essere qualcosa in quei driver , la dimostrazione è che se avvii in modalita provvisoria windows carica dei driver video base vedi se ai installato dei driver recenti magari di provare con quelli piu vecchi, guarda che purtroppo delle volte mi e capitato di aggiornare con driver piu recenti e avevo dei problemi ricaricato quelli che avevo in precedenza tutto era tornato a posto, io per abitudine se non ho problemi non aggiorno l'ho preso come dato di fatto se tutto va bene non tocco nulla.

mrindeciso volevo evitare la formattazione totale anche perché non saprei se funziona.
ci deve essere qualcosa in quei driver , la dimostrazione è che se avvii in modalita provvisoria windows carica dei driver video base vedi se ai installato dei driver recenti magari di provare con quelli piu vecchi, guarda che purtroppo delle volte mi e capitato di aggiornare con driver piu recenti e avevo dei problemi ricaricato quelli che avevo in precedenza tutto era tornato a posto, io per abitudine se non ho problemi non aggiorno l'ho preso come dato di fatto se tutto va bene non tocco nulla.

Installato i driver vecchi che escono nel DVD con la scheda ma nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro