DOMANDA Righe/glitch grafici sull' monitor

Virgo_777_

Nuovo Utente
5
2
Ciao ragazzi, e da un pò di tempo che ho questo problema praticamente a volte mi appaiono dei glitch grafici sullo schermo (allego foto/video a fine del mess) spesso mi capita appunto che quando premo il tasto "win" per andare più velocemente al desktop del pc si verificano questi glich grafici , ma accadeva solamente quando appunto facevo questa cosa , fino a qualche giorno fà quando stavo giocando e appunto sono spuntate queste righe di quadratini sullo schermo, e questo mi ha spinto a chiedere aiuto qua, allora premetto che i driver della scheda sono aggiornati ho provato a fare un installazione da zero ma niente le temperature sono nella norma e la scheda funziona benissimo, ho provato a cambiare anche cavo hdmi da quello vecchio ma niente il problema persiste ovviamente tenete presente che non ho effettuato nessun overclock.
ecco le componenti del pc.

GPU: Radeon RX6650XT nuova
Scheda madre: msi Pro b660M-B DDR4
alimentatore: Cooler Master bronze v2 550 watt
Ram: kingstom Fury 16gb 3200 mhz
CPU: intel core i3 12100F 12°gen

Ecco qua, prima mi sono dimenticato di aggiungere che ho provato a fare una registrazione dello schermo per vedere meglio di cosa si trattasse e per mostrare eventualmente a qualcuno che se ne intendesse meglio di me quale fosse il problema e ho notato che mentre stavo registrando lo schermo non veniva fuori nulla mi sembrava moltostrano sono andato a vedere la registrazione e al posto delle righe di quadratini che mi appaiono normalmente ho visto che in certi frame ci fosse tutto lo schermo di colori strani (allego foto) , aggiungo anche che questi glich grafici si verificano per frazioni di seco

la prima immagine è delle righe/glitch grafici che mi appaiono quandi gioco oppure premo "win" per andare più velocemente al desktop:
IMG_0420.jpg

E questa e l'immagine di quando ho rivisto la registrazione:
B5916BEA-B52A-4347-8997-F82CB555929F.jpg

Spero di avero dato abbastanza info intanto grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Io credo sia la scheda video che sta tirando le cuoia..
Rendi la scheda video e fattene mandare un'altra.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Non credo essendo che la scheda è nuovissima e va molto bene e tiene temperature più che buone, se stesse tirando le cuoia non credi mi darebbe altri problemi ?
Ho capito che è nuova ma non vuol dire nulla, probabilmente ha una memoria fallata e ti da questi problemi.
Una scheda video danneggiata inizia a dare glitch grafici come quelle in foto, dopo un po' di tempo inizia a crashare in gioco e infine non dà più segnale video.. la mia vecchia GTX 770 era iniziata così 😅.
Poi fai come vuoi, ma io ti posso garantire che è la scheda video il problema.
 

Virgo_777_

Nuovo Utente
5
2
Ho capito che è nuova ma non vuol dire nulla, probabilmente ha una memoria fallata e ti da questi problemi.
Una scheda video danneggiata inizia a dare glitch grafici come quelle in foto, dopo un po' di tempo inizia a crashare in gioco e infine non dà più segnale video.. la mia vecchia GTX 770 era iniziata così 😅.
Poi fai come vuoi, ma io ti posso garantire che è la scheda video il problema.
Dici ? Proverò a testare con la scheda di un mio amico allora per assicurarmi che sia la scheda il problema , grazie per la risposta
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Dici ? Proverò a testare con la scheda di un mio amico allora per assicurarmi che sia la scheda il problema , grazie per la risposta
Va bene testa la scheda del tuo amico, fammi sapere.
 

Virgo_777_

Nuovo Utente
5
2
Ciao, comunque ho scoperto che il problema fosse la cpu e gpu praticamente ho fatto un "collo di bottiglia" la mia cpu e un i3 12100F
e la mia gpu una rx 6650 XT come scritto nel mess che ho scritto prima di tutti, quindi ora al più presto vedrò di prendere una cpu di livello più alto , dopo tutto mi sembrava fosse strano essere la scheda ma comunque ne sono certo perchè testando la scheda sul pc di un mio amico con un processore di qualità più alta il problema scompare, quindi per chi eventualmente leggesse questi messaggi e avesse problemi del genere , controllate anche la possibilità di un collo di bottiglia nel vostro pc , e grazie a @DareDevil_ per avermi risposto.
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,468
10,596
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Un bottleneck comunque non da problemi di quel genere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili