PROBLEMA Righe Excel

Tashi17

Nuovo Utente
46
2
Ciao a tutti!
Sto facendo un programmino con Excel e ho appena costruito una tabella con 12 righe, una per ogni mese dell'anno.
Siccome questa tabella ormai deve essere continuativa nel tempo e non rimanere fissa a 12 righe, mi servirebbe sapere come fare per aumentare/diminuire il numero di righe in base all'input che do alla tabella.
Esempio. In A2 inserisco il numero che equivale al numero di rghe che la tabella deve avere. Quindi se inserisco 3 la tabella deve avere 3 righe, se in A2 inserisco 18 deve crearmi in automatico 18 righe.
Siccome ci sono diverse colonne che hanno delle formule e delle funzioni, l'ideale sarebbe che la tabella venisse creata in toto, con formule e funzioni.

grazie a chi risponde. :)
 

paperoful

Utente Attivo
401
75
OS
Windows 10
Ciao.
Invio un foglio excel fatto per altre cose. Con le opportune modifiche potrebbe esserti utile (vedi le formule in colonna A).
Per un automatismo che inserisca anche le formule bisogna passare al VBA, ma lascio ad altri più bravi gli opportuni suggerimenti
 

Allegati

  • ripianificazione.zip
    13.6 KB · Visualizzazioni: 19

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili