Rigenerare schedamadre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

destino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, vorrei sapere se esiste una macchina con la quale un tecnico possa rigenerare una schedamadre difettosa senza nemmeno smontare il notebook. Grazie

si, ti mostro una foto:
1203092243YyxwY4.jpg

a parte gli scherzi, esistono schede che collegandole internamente, diagnosticano il problema del pc (ovvero forniscono indicazione del momento in cui si blocca il pc, e guardando su una tabella, il tecnico vede che punto è e può risolvere il problema)

mi spiego meglio...il portatile di un amico non da riscontro a video, se collegato a monitor esterno si vede e funziona normalmente. Portato da un amico tecnico rivenditore, dice che non si può riparare e consigliano nuovo acquisto dopo valutazione usato. L'amico va da un altro tecnico che gli dice di avere questa macchina che rigenera le MOBO senza aprire il notebook. Costo 100 euro e poichè a Cagliari questa attrezzatura la ha solo lui, i tempi di attesa sono 30gg...???

sinceramente a me questa cosa puzza tanto di presa in giro, il problema del portatile del tuo amico sicuramente riguarda:
- o lo schermo
- o l illuminazione dello schermo
- inverter o flat

non è possibile che senza agire sui componenti riuscire ad aggiustare il portatile!questo tizio vi sta prendendo in giro!

i motivi sono:
- dove attaccherebbe questa macchina?nel senso proprio di quale presa utilizzerebbe!?
- come fa una macchina a riparare parti danneggiate senza accedervi direttamente?
- come può un attrezzo cosi stare solo da lui?

una domanda, ma è un tecnico professionale o un tecnico "improvvisato"?
io ci penserei due volte prima di affidarmi a lui

sinceramente a me questa cosa puzza tanto di presa in giro, il problema del portatile del tuo amico sicuramente riguarda:
- o lo schermo
- o l illuminazione dello schermo
- inverter o flat

il video va con monitor esterno, quindi anche io penso che il problema sta dove pensi tu. Però...un tecnico amico dice che non si può aggiustare e un altro per 100 euro lo aggiusta (forse), forse perchè ha pure detto che se non riesce vuole 30 euro per il tentativo! Bisognerebbe mandare Le Jene:)

il video va con monitor esterno, quindi anche io penso che il problema sta dove pensi tu. Però...un tecnico amico dice che non si può aggiustare e un altro per 100 euro lo aggiusta (forse), forse perchè ha pure detto che se non riesce vuole 30 euro per il tentativo! Bisognerebbe mandare Le Jene:)
cavolo pure i soldi per il tentativo, è un genio sto tizio:lol:
altro che iene, io manderei l avvocato a uno cosi:sisi:

LE JENE???!!!

non credo sia corretto parlare in questi termini, non certo per difendere la concorrenza ma sicuramente la categoria, il tecnico ti ha chiesto 30€ per il "tentativo" semplicemente perchè da quello che hai descritto il problema sembrerebbe proprio dover essere l'inverter, che in ogni caso ha un costo ed è specifico per quel portatile come del resto il monitor sono pochi quelli compatibili fra di loro, dover sostituire, quantomeno provare un inverter significa dover smontare il portatile fino ad arrivare a poter levare la scocca tastiera e la scocca frontale del monitor, un lavora abbastanza veloce per chi ci lavora quotidianamente ma che comunque comporta dover stare sul "pezzo" aleno un ora, un ora e mezza, pecca del tecnico in questione è sicuramente che non ti ha delucidato a dovere sul lavoro che era da svolgere.
Altro punto, non esiste macchinario "per ora" in grado di diagnosticare una macchina e ripararla senza aprire il computer, se fosse cosi in molti rimarrebbero senza lavoro, e a prescindere da questo non è fattibile rigenerare, modificare, riparare, liberare un circuito senza lavorarci fisicamente.

la risposta è valida anche per Oxyde che spenderebbe i suoi soldi in cause legali, tra l'atro perdendoli senza considerare i giusti aspetti della cosa!

ma invece di iscriversi per rispondere perchè non leggete le date?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità