...rigenerare la grafica!

Pubblicità

mcspa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
da un po di tempo voglio cambiare la scheda video e, ora che mi sono deciso, mi domando se ne valga davvero la pena e, soprattutto, su cosa orientarmi!?!?
Attualmete possiedo un INTEL P4 HT 3,2 GHZ su scheda madre GIGABYTE SIS648FX/964 ATX con 768MB di RAM (1 256MB + 1512MB) ed una scheda video ATI RADEON 9600 XT-4 da 256MB.
Pensavo a una Nvidia GeForce della serie 6800..che ne dite? In più mi domandavo se valesse la pena prenderla PCI-Ex16x e, quindi, sotituire la scheda madre (ovviamente quale?)? A tutto ciò si aggiunge un ulteriore quesito: e il processore???...la ram va ancora bene??
Spero possiate aiutarmi!!!
GRAZIE, Alessandro.

bè una 6800 direi ke va è ke bene, ma pci-e, e se devi cambiare skeda madre purtroppo non posso aiutarti, non sono esperto in intel...

credo cmq ke tutti sul forum ti consiglierebbero una asus, o una msi, il modello non kiederlo a me xkè non li conosco

oppure una dfi se sei smanettone e maniaco di overclock o cmq se vuoi una skeda madre ke ti permetta di variare qualsiasi cosa vuoi del tuo hardware, ma x il modello come sopra.

la ram sarebbe bene ke la prendessi in un dual channel kit (altro non sono ke 2 banki di ram identici tra loro), in modo da raddoppiare le prestazioni in questo senso (noterai cmq un miglioramento generale).
la quantità minima ke mi sento di consigliarti se ci gioki è di 1Gb totale, quindi un kit 2x512

e un buon alimentatore x far andare il tutto

ah x il procio non so dirti assolutamente nulla.

giusto una cosa: PASSA AD AMD!!! :sisi:

Anche senza passae ad AMD, l'importante è che la Mobo abbia uno slot Pci-Ex.
Non specifici se il tuo Procio è sopcket 775 o 478, nel primo caso esistono miriadi di Mobo eccellenti, una delle migliori IMHO è la Fatal1ty proposta da Abit, che però monta il chipset 925XE, ottimo ma senza supporto ai dual core, oppure Asus varie ed eventuali, in questo caso controlla che abbiano il Chipset 955x, che in futuro ti permetterà di passare al dual core senza problemi.
Se invece sei su socket 478 non sò onestamente cosa consigliarti.
Per la VGA ottima la 6800GS (210E), ma Pci-Ex, in quanto la versione AGP è depotenziata, se invece puoi spendere attorno ai 300 Euro la ottima 7800GT non ha rivali in quella fascia di prezzo.
Se invece opti per una conversione ad AMD, ASROck939 Dual Sata per la Mobo, 65 Euro, e sui 180 per un 3200+.

Alinoblu ha detto:
Anche senza passae ad AMD, l'importante è che la Mobo abbia uno slot Pci-Ex.
Non specifici se il tuo Procio è sopcket 775 o 478, nel primo caso esistono miriadi di Mobo eccellenti, una delle migliori IMHO è la Fatal1ty proposta da Abit, che però monta il chipset 925XE, ottimo ma senza supporto ai dual core, oppure Asus varie ed eventuali, in questo caso controlla che abbiano il Chipset 955x, che in futuro ti permetterà di passare al dual core senza problemi.
Se invece sei su socket 478 non sò onestamente cosa consigliarti.
Per la VGA ottima la 6800GS (210E), ma Pci-Ex, in quanto la versione AGP è depotenziata, se invece puoi spendere attorno ai 300 Euro la ottima 7800GT non ha rivali in quella fascia di prezzo.
Se invece opti per una conversione ad AMD, ASROck939 Dual Sata per la Mobo, 65 Euro, e sui 180 per un 3200+.

Ti ringrazio per il preciso aiuto!
Mi alletta la conversione ad AMD con quei prezzi, ma solo qualche domanda:
- con la ASROck939 (ma è ASUS?) potrò poi prendere un DualCOre?
- e se volessi optare per un sistema SLI (prendendo però, per ora una sola 7800)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro