Riga orizzontale TV plasma

dannydg92

Nuovo Utente
85
5
Salve a tutti, sono possessore di un Panasonic Viera 42" TX-P42GT20E e,come da titolo, noto una leggera riga orizzontale (non mi viene un altro termine per definirla) durante la visione di programmi di vario tipo, indipendentemente dalla sorgente. Tale striatura orizzontale si nota di rado, solo in alcuni video dove il colore di fondo è grigio chiaro o simili. Nelle immagini a sfondo nero o comunque scuro, non si manifesta il fenomeno e l'immagine è perfetta, premetto che uso la modalità d'immagine THX, quindi non c'è un elevato contrasto. C'è da dire che sul retro del televisore, è posizionata una ciabatta multipresa da 4 posti, purtroppo tale apparecchio non posso posizionarlo altrove a causa della struttura del mobile su cui poggia il TV. Quindi la mia domanda è; potrebbe trattarsi di un'interferenza dovuta alla ciabatta posizionata a 15-20 cm dal TV? Aggiungo anche che ho collegati il decoder Sky HD con cavo HDMI dato in dotazione appunto da Sky, e un lettore Blu-Ray collegato mediante cavo HDMI 1.3 High Speed, ben schermati, ho anche due nuclei di ferrite sul cavo del televisore. Ho letto altrove di ritenzioni d'immagine o veri e propri stampaggi di loghi dovuti alla visione prolungata su dei canali, ma comunque posso affermare che non è quello il problema. Concludo dicendo che la linea orizzontale che io noto, non è mai stata notata dai miei familiari, quindi è una cosa "leggera" che però chi ha l'occhio critico nota. Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!