RISOLTO Riga di pixel a metà schermo distorta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simorazza97

Nuovo Utente
28
2
>Salve possiedo un monitor Acer Predator XB271HU comprato nuovo qualche mese fa, e una scheda video Geforce GTX 1070 Palit con gli ultimi driver installati.
Da qualche giorno ho notato che esattamente nel mezzo dello schermo si crea come una linea verticale lungo tutto lo schermo, che sfasa la simmetria dei pixel, immaginate come un foglio di carta con delle scritte sopra tagliato in due a metà, una parte viene abbassata di pochi millimetri così le scritte diventano illeggibili a cavallo dei due fogli.
Credo si tratti di un problema software perchè riavviando il PC tutto torna normale. Consigli pere fixare il problema? Come ho già scritto, ho già installato gli ultimi driver aggiornati NVIDIA.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    91.8 KB · Visualizzazioni: 88

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
>Salve possiedo un monitor Acer Predator XB271HU comprato nuovo qualche mese fa, e una scheda video Geforce GTX 1070 Palit con gli ultimi driver installati.
Da qualche giorno ho notato che esattamente nel mezzo dello schermo si crea come una linea verticale lungo tutto lo schermo, che sfasa la simmetria dei pixel, immaginate come un foglio di carta con delle scritte sopra tagliato in due a metà, una parte viene abbassata di pochi millimetri così le scritte diventano illeggibili a cavallo dei due fogli.
Credo si tratti di un problema software perchè riavviando il PC tutto torna normale. Consigli pere fixare il problema? Come ho già scritto, ho già installato gli ultimi driver aggiornati NVIDIA.
Non posso vedere il problema su uno screenshot...Fai una foto allo schermo col cellulare.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Bene, a sto punto posso anche chiudere come risolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili