Rift s o Oculus Quest?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DJDino

Utente Attivo
250
31
CPU
Intel i7 3770k 4.0 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Caviar Green 1TB
RAM
2X4 GB DDR3 1600MHz G-Skill Ares
GPU
EVGA GTX 970 SC
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS224 Full HD
PSU
ThermalTake Berlin 630W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
W10 Pro
Salve a tutti, stavo pianificando l'acquisto di un Oculus Rift s (per iniziare ad interfacciarmi al mondo vr e giocare specialmente a alyx, quando uscira`) solo che mentre mi documentavo ho notato che e` stato recentemente introdotto il supporto all'Oculus link per il Quest. Questo aggiornamento ha fatto un attimino vacillare le mie certezze, sostanzialmente le differenze maggiori (oltre alla diversa tecnologia dei display) sono il maggior refresh del rift (80 contro i 72) e la minor persistenza dei pixel, ma il quest ha dalla sua parte ha la possibilita' di essere usato anche stand alone (cosa non da poco a mio avviso, anche se si parla dei soli titoli per quest).
Quello che volevo chiedervi e` come si comporta il quest in modalita` linked e nel caso se le differenze giustificano l'acquisto del rift piuttosto che del quest (per capirci se si vede nettamente meglio, piu` fluido ecc.) o se il quest va comunque bene. La cosa che mi importa maggiormente sarebbe di giocare ad HL Alyx in maniera decente.
La mia configurazione e` quella in firma e non credo di avere problemi di requisiti.
Ps. non considero l'Index visto il prezzo, pero` se conoscete qualche visore valido e con prezzi simili all'oculus sono aperto ai suggerimenti.
 

DJDino

Utente Attivo
250
31
CPU
Intel i7 3770k 4.0 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Ga-Z77X-D3H
HDD
SSD Samsung 840 120GB + Caviar Green 1TB
RAM
2X4 GB DDR3 1600MHz G-Skill Ares
GPU
EVGA GTX 970 SC
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS224 Full HD
PSU
ThermalTake Berlin 630W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
W10 Pro

Murmur

Nuovo Utente
101
28
Io non ho esperienza, ma visto che nessuno risponde, l'unico consiglio che posso darti è guardare i video di Tyriel Wood su YouTube, li ha provati entrambi e le sue recensioni sembrano ben fatte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!