Riflessioni e considerazioni su futuro upgrade

Vale Kain

Nuovo Utente
57
6
CPU
i5 10400
RAM
16Gb ddr4 2666
GPU
RTX 3060ti
Monitor
AOC 27" QHD
PSU
FSP
Buon pomeriggio ragazzi, arrivo al sodo, ho in mente un upgrade appena dio vorrà, per mettermi in pari perlomeno con le attuali console, che mi duri almeno 3 anni senza particolari esigenze folli. Il mio più grande dubbio era se puntare su una RTX 3060 appena sarà reperibile, restando quindi con l'attuale monitor per un FHD a 144hz ai massimi livelli, oppure upgradare al 2k prendendo una 3060ti, non vado oltre perché temo che con una 3070 forse il collo di bottiglia con il processore comincerebbe a farsi consistente, e forse dovrei anche cambiare l'alimentatore a quel punto, ed è ciò che vorrei evitare spendere troppo, la vera domandona è questa; C'è davvero questo reale salto in termini visivi passando ad un 2k? Il gioco vale la candela? L'effetto è cosi "Wow" ?? Considerando che oltretutto sono molto vicino al monitor per questioni di spazio, e dato che un 2k gode meglio dei 27 pollici, non sarebbe neanche questa gran cosa avere un 27 pollici a 50 cm dalla faccia, aggiungendo quindi che non vorrei metter mano al portafogli per nessun altro componente.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,296
31,799
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si la differenza tra full hd e 1440p è netta in tutto e si vede sin da subito quindi vale la pena.

In non scenderei più verso il FHD manco sotto tortura ti perdi il 30% dei dettagli come minimo


Devi specificare pero queae è la tua configurazione.
 

Vale Kain

Nuovo Utente
57
6
CPU
i5 10400
RAM
16Gb ddr4 2666
GPU
RTX 3060ti
Monitor
AOC 27" QHD
PSU
FSP
si la differenza tra full hd e 1440p è netta in tutto e si vede sin da subito quindi vale la pena.

In non scenderei più verso il FHD manco sotto tortura ti perdi il 30% dei dettagli come minimo


Devi specificare pero queae è la tua configurazione.
Ciao, tutto ciò che serve sapere è in firma, comunque addirittura? E cosi netto lo stacco? E vero che va preso un pannello però minimo da 27?
Post unito automaticamente:

Comunque ho visto qualche video, be la differenza è tanta in effetti, allora qualche sforzo per un monitor 2k lo farò, una rtx 3060 basterà per un 2k decente secondo voi? Anche se so che ancora recensioni della gpu non ce ne sono
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!