Riflessione su quanto è stupefacente Raven Ridge

Deadnight

Utente Attivo
130
25
CPU
AMD Ryzen 5 5600
Dissipatore
Wraith Stealth
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming
HDD
Silicon Power A80 256Gb M.2 NVMe + SSD SATA Western Digital Blue 1Tb
RAM
16Gb DDR4 Patriot Viper 4 3200
GPU
Powercolor RX6600 8Gb
Audio
Realtek ALC887
Monitor
AOC I2490PXQU
PSU
Seasonic Core GM-500
Case
Sharkoon S25-W
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Just my 2 cents...

Mi stavo chiedendo se mi sto entusiasmando per niente o se effettivamente siamo di fronte a un mezzo miracolo.

Voglio dire, mentre giocavo col mio Ryzen 2400G a titoli come Doom, Mass Effect Andromeda, The Witcher 3 o Fallout 4, a un certo punto mi ero scordato di non avere una scheda video!

OK, uso una risoluzione bassina (720p) e ho dovuto investire un tot sulla ram ma quando mai si era vista, in precedenza, un'integrata capace di spingere titoli del genere a dettagli anche alti senza fare una piega? Sì, Doom va a dettagli alti!

Finora, una APU poteva andare bene per gli e-sports al massimo, mentre ora siamo al cospetto del primo processore che può rendere inutile tutta la fascia bassa delle schede grafiche!

Sono solo un paio di riflessioni random ma davvero, erano anni che non mi stupivo per il potenziale di una CPU (ed è la prima volta in assoluto che il mio pc di casa è senza scheda video!).

Che ne pensate di questo piccolo portento di Raven Ridge?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
penso che anche le apu precedenti erano all altezza come grafica per il periodo, ma non avevano un lato cpu degno di attenzione...
 

Deadnight

Utente Attivo
130
25
CPU
AMD Ryzen 5 5600
Dissipatore
Wraith Stealth
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming
HDD
Silicon Power A80 256Gb M.2 NVMe + SSD SATA Western Digital Blue 1Tb
RAM
16Gb DDR4 Patriot Viper 4 3200
GPU
Powercolor RX6600 8Gb
Audio
Realtek ALC887
Monitor
AOC I2490PXQU
PSU
Seasonic Core GM-500
Case
Sharkoon S25-W
OS
Windows 10 Pro 64 bit
penso che anche le apu precedenti erano all altezza come grafica per il periodo, ma non avevano un lato cpu degno di attenzione...
Già ed è questo il bello, alla fine si è compiuto quel passo iniziato con l'acquisizione di ATI: finalmente abbiamo delle APU con le due parti perfettamente bilanciate. Finora, dovevi scegliere fra una CPU potente con grafica mediocre (Intel *Bridge e *Lake) o una CPU mediocre con grafica potente (AMD Bulldozer) mentre ora Raven Ridge può mettere tutti d'accordo. Se solo le ram non costassero una fucilata nelle parti basse...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!