DOMANDA "Rifare" PC da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vodka79

Utente Attivo
24
3
Salve, ho acquistato qualche anno fa un Acer Predator preassemblato (sì, non ero molto esperto :utonto:) a cui ho cambiato negli anni la vga (ho messo una GTX760) e aggiunto un ssd 840 evo. Siccome in alcuni giochi non mi soddisfa molto, infatti spesso devo abbassare qualcosa nelle impostazioni grafiche o qualche volta calano i frame, mi ero domandato se cambiando mobo, ram (8GB solo a 1066 MHz), dissipatore, ali (500W 80 plus bronze), un case più areato e magari anche l'hdd visto che è montato un seagate da 5400 rpm posso avere un miglioramento tangibile delle prestazioni. Pensavo di cambiare anche dissi e case visto che le temperature, anche dopo una pulizia, mi sembrano un po' elevate (la CPU sta a 45°C durante una normale navigazione in chrome, anche se bisogna considerare che in questi giorni in casa ho quasi 30 gradi di temperatura ambientale senza tenere l'aria condizionata accesa xD).
Ah, il procio è un i7 2600k è monta il suo dissipatore di serie.
Ultima cosa: immagino che le ultime CPU non abbiano più lo stesso socket dell'i7 che monto (LGA1155), quindi se un giorno volessi cambiare il procio dovrei cambiare anche la mobo, giusto?

Scusate per il romanzo e grazie per la disponibilità :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: "Rifare" PC da gaming

se cambiando mobo, ram (8GB solo a 1066 MHz), dissipatore, ali (500W 80 plus bronze), un case più areato e magari anche l'hdd visto che è montato un seagate da 5400 rpm

Ehm , a sto punto fatti il pc nuovo , vuoi cambiare l' intero pc :asd:

- - - Updated - - -

Ultima cosa: immagino che le ultime CPU non abbiano più lo stesso socket dell'i7 che monto (LGA1155), quindi se un giorno volessi cambiare il procio dovrei cambiare anche la mobo, giusto?

Si , se vuoi cambiare processore con uno della nuova serie devi cambiare anche la scheda madre essendo su socket diverso. Ma comunque , dato che il processore non è male anche se non più molto nuovo , ti consiglio di prenderti una buona scheda madre Z77 magari anche usata e overcloccarlo un po , probabilmente così un altro paio d' anni ce li fai. Ovviamente per overcloccare devi avere anche un buon dissipatore , credo almeno un Thermalright Macho HR-02 , ma poi vediamo cosa prendere in base a quanto vuoi spendere.

Le ram quasi quasi ti direi di tenerle anche se sono di una frequenza bassa , perchè la differenza di frequenza delle ram in gaming è praticamente nulla , però se cambi la scheda madre difficilmente saranno compatibili......

L' alimentatore se è un buon modello (e non il Corsair CX) forse lo puoi tenere pure , un buon 500w regge anche una GTX 970 ma facendo overclock avrei dei dubbi......

L' HDD secondo me non vale la pena cambiarlo , mentre invece il case direi di cambiarlo per le temperature
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili