riesco in questa impresa?

Luca2000

Nuovo Utente
81
1
Salve ragazzi non sono tanto esperto in materia, ma brevemente vorrei rimanere solo Windows sulla ssd e passare giochi ed elementi più obsoleti sul Hard-disk.

Da come ho visto ho un HARD-DISK della Seagate Barracuda da 1Tb, 64Mb e come SSD un Toshiba tr200 da 480gb.

Tralasciando che il tecnico che mi ha venduto il computer mi disse che mi avrebbe messo un'altra memoria, alla fine mi ha messo il Seagate...è buona come memoria?
credo di aver visto bene, sono andato in "Questo PC" "Proprietà" e "Hardware" e mi sono uscite due memorie, credo si faccia cosi no?

Attualmente credo di avere tutto sul ssd,(correggetemi se sbaglio), come devo fare???
Post unito automaticamente:

 

Allegati

  • Annotazione 2020-03-13 195137.png
    Annotazione 2020-03-13 195137.png
    46.9 KB · Visualizzazioni: 24

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
alla fine mi ha messo il Seagate...è buona come memoria?
io lo chiamerei solo hard disk
comunque sia qua sul forum non ne parlano bene dei seagate, solo per la questione rottura, ma se vuoi tenerlo allora posta la schermata di crystaldisk info (per vedere due cose, poi ti so dire)
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
La maggior parte delle volte coi seagate non ci sono problemi di settori danneggiati, ma a me i riallocati si sono sempre alzati in poco tempo, e i riallocati non sono correggibili. Il disco può anche essere ok (io ne ho ancora uno in casa che funziona tranquillamente, ma più di uno mi s'è rotto, gli unici che mi si sono rotti). Posta uno screen di CrystalDisk come ti hanno detto.

Personalmente per qualche euro in più il tuo tecnico poteva metterti un Toshiba P300 o un WD Blue che sono deciamente più affidabili.
Di sicuro non ha senso buttarlo finchè non si rompe.
Sì, hai tutto sull'ssd ma è pieno solo per metà, se li hai tutti i giochi a cui giochi ti bastava anche solo l'ssd. Un hdd capiente si mette per lo storage di molti giochi a un prezzo più ragionevole di un ssd.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili