DOMANDA riesco a trovare di meglio a questo prezzo (850€) su amazon?

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Salve,
apro nuovamente una discussione riguardante il portatile perchè tra un inconveniente e l'altro alla fine sono ancora a mani vuote. Ho ridotto il budget e vorrei stare al massimo sugli 850 euro ma sarebbe meglio spendere di meno...

Uso:
- Office,
- film/streaming,
- navigazione

Requisiti:
- 15" --> non mi consigliate 14" grazie
-
i5 in su
- RAM 8 gb
- SSD 512gb (ma valuto i 256 se il prezzo è vantaggioso
- va/ips --> non valuto i TN
-
layout italiano

Ho fatto una sorta di tabella comparativa con altri modelli. Ho escluso quelli:
- con la tastiera grigia/chiara perchè non mi piacciono esteticamente e perchè ho paura che con un minimo di luce riflessa farei fatica a scrivere
- gli acer perchè ho una fobia nei loro confronti (non li ritengo di qualità)

Immagine.png
Qui il file

Uno che mi interessa molto è questo

Voi che dite? Avete altri suggerimenti?

EDIT: quello da 850 non c'è più nuovo...l'avranno preso in queste ore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Per l'utilizzo da te descritto 850 euro sono anche tanti.
Se vuoi un pc di qualità io ti consiglio Dell che ritengo avere il rapporto qualità/prezzo migliore rispetto agli altri marchi.
Ti propongo la terza configurazione del Dell Inspiron Serie 5000 15'' e la prima del Dell Inspiron Serie 7000 15''. Il primo non ti piacerà perchè chiaro, ma ha un ottimo hardware. Il secondo ha un processore in versione H (quindi più potente delle versioni U) che, pur essendo un i5, come prestazioni è un pelino sopra l'i7 10510U. Inoltre il secondo ha una scheda video più performante, un solo banco di ram per poter espanderla più facilmente in futuo (il Serie 5000 invece ha 2 banchi da 4GB) e batteria un pochettino più capiente.
Se invece vuoi risparmiare (cosa che puoi fare secondo me dato l'utilizzo leggero che ne devi fare) invece ti direi di andare sulla prima o seconda configurazione del primo che ti ho consigliato (Serie 5000). Sono identici e differiscono solamente per la scheda video (la seconda configurazione ha una scheda video dedicata, mentre la prima no). La scheda video dedicata che monta la seconda configurazione non è nulla di che, ma ti permette di avere prestazioni un pochettino migliori in giochi leggeri. Se però non giochi o non utilizzi programmi di grafica, te la sconsiglio e ti suggerirei di risparmiare qualcosina e di rivolgerti alla prima configurazione. Con 699 euro ti puoi portare a casa i5, 8gb di ram e 512gb di SSD! Per la tastiera secondo me non ti devi preoccupare, non avrai problemi di rifelssi anche perchè i tasti non sono lucidi!
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Per l'utilizzo da te descritto 850 euro sono anche tanti.
Se vuoi un pc di qualità io ti consiglio Dell che ritengo avere il rapporto qualità/prezzo migliore rispetto agli altri marchi.
Ti propongo la terza configurazione del Dell Inspiron Serie 5000 15'' e la prima del Dell Inspiron Serie 7000 15''. Il primo non ti piacerà perchè chiaro, ma ha un ottimo hardware. Il secondo ha un processore in versione H (quindi più potente delle versioni U) che, pur essendo un i5, come prestazioni è un pelino sopra l'i7 10510U. Inoltre il secondo ha una scheda video più performante, un solo banco di ram per poter espanderla più facilmente in futuo (il Serie 5000 invece ha 2 banchi da 4GB) e batteria un pochettino più capiente.
Se invece vuoi risparmiare (cosa che puoi fare secondo me dato l'utilizzo leggero che ne devi fare) invece ti direi di andare sulla prima o seconda configurazione del primo che ti ho consigliato (Serie 5000). Sono identici e differiscono solamente per la scheda video (la seconda configurazione ha una scheda video dedicata, mentre la prima no). La scheda video dedicata che monta la seconda configurazione non è nulla di che, ma ti permette di avere prestazioni un pochettino migliori in giochi leggeri. Se però non giochi o non utilizzi programmi di grafica, te la sconsiglio e ti suggerirei di risparmiare qualcosina e di rivolgerti alla prima configurazione. Con 699 euro ti puoi portare a casa i5, 8gb di ram e 512gb di SSD! Per la tastiera secondo me non ti devi preoccupare, non avrai problemi di rifelssi anche perchè i tasti non sono lucidi!
e lo so però ho paura scendendo di prezzo di trovare pannelli TN oppure di scarsa qualità.
Se ci fai caso nel titolo e nella tabella ci sono solo prodotti venduti su amazon, questo perchè non voglio problemi in caso di restituzione (per me un problema è anche solo dover aspettare 14 giorni esatti per ricevere il rimborso, con mille mail di mezzo: mi è successo con asus)
Altrimenti i dell come qualità costruttiva non sono male però ho dei dubbi sul loro sistema di raffreddamento/rumorosità delle ventole...
Forse per i miei scopi anche un 5593 con i5G sarebbe andato bene ma appunto non mi fido e non voglio poi avere di nuovo a che fare con tempi bibblici per il reso (sono abituato bene con amazon)

Quindi per i consigli basatevi per favore su amazon (anche usati eh). Grazie :)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
e lo so però ho paura scendendo di prezzo di trovare pannelli TN oppure di scarsa qualità.
I pannelli TN è difficile trovarli su dei notebook. I dell che ti ho proposto montano lo stesso pannello per le configurazioni da 699 che da 850 (a meno che non sia specificato diversamente nelle specifiche)
Se ci fai caso nel titolo e nella tabella ci sono solo prodotti venduti su amazon, questo perchè non voglio problemi in caso di restituzione (per me un problema è anche solo dover aspettare 14 giorni esatti per ricevere il rimborso, con mille mail di mezzo: mi è successo con asus)
Altrimenti i dell come qualità costruttiva non sono male però ho dei dubbi sul loro sistema di raffreddamento/rumorosità delle ventole...
Forse per i miei scopi anche un 5593 con i5G sarebbe andato bene ma appunto non mi fido e non voglio poi avere di nuovo a che fare con tempi bibblici per il reso (sono abituato bene con amazon)
Stai tirando conclusioni sull'assistenza di un'azienda che, mi pare di aver capiro, non hai mai provato. Ad un mio amico si era rotto lo schermo del computer e sono arrivati in casa a sostituirglielo dopo uno/due giorni. Non è la stessa assistenza che offrono altri marchi.
Questo è il feedback che ti posso dare io :)
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
I pannelli TN è difficile trovarli su dei notebook. I dell che ti ho proposto montano lo stesso pannello per le configurazioni da 699 che da 850 (a meno che non sia specificato diversamente nelle specifiche)

Stai tirando conclusioni sull'assistenza di un'azienda che, mi pare di aver capiro, non hai mai provato. Ad un mio amico si era rotto lo schermo del computer e sono arrivati in casa a sostituirglielo dopo uno/due giorni. Non è la stessa assistenza che offrono altri marchi.
Questo è il feedback che ti posso dare io :)
da cosa lo hai capito scusa? ho parlato di assistenza?
Io ho parlato dei tempi per il rimborso che con asus sono stati di 15 giorni e che sicuramente saranno più o meno gli stessi con DELL ed è questo che mi turba, nessuno può competere con la politica di amazon. Ma non è colpa di DELL, semplicemente non so se vogliono di nuovo prendermi la briga (faccio corna) di dover aspettare 14 gg per riavere indietro i miei soldi (a cui bisogna poi aggiungere quelli in cui effettivamente risultano a saldo sulla carta).
Per quanto riguarda l'assistenza pre acquisto posso dirti che rispetto ad anni fa li ho trovati più carenti...ad esempio se devo chiedere informazioni prima dell'acquisto non so come fare, perchè la voce registrata dopo varie selezioni numeriche mi ha rimandato al sito. Se cambierò idea riproverò a contattarli...
Sul post vendita invece niente da dire, li metto al pari di apple, se non meglio.

Comunque sono abbastanza informato sui DELL quindi so cosa montano tranne quello da 650 euro che non riesco a capire se è veramente IPS oppure un errore (ed è il motivo per cui volevo contattare l'assistenza)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Io ho parlato dei tempi per il rimborso che con asus sono stati di 15 giorni e che sicuramente saranno più o meno gli stessi con DELL ed è questo che mi turba
Per questo l'ho capito, perchè continui a parlare di Asus dicendo che è la stessa cosa di Dell :)
Comunque se ti senti più sicuro di amazon vai di amazon, ma personalmente ritengo assurdo rinunciare ad un prodotto che potrebbe essere qualitativamente migliore solo per il rimborso. Ma ognuno ha le sue necessità, quindi quello è solo il mio punto di vista!
Controlla però che quelli da te elencati siano venduti e spediti da amazon (o almeno spediti da amazon e venduti da terzi), altrimenti non cambia la situazione e saresti comunque dipendente dal veditore terzo e non da amazon. Te lo dico perchè se non ho visto male il primo che hai elencato non è venduto e spedito da amazon
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
beh se mi dimostri che DELL gestisce i recessi in modo più professionale di ASUS allora posso valutare l'Inspiron 15 5593 da 650 euro! sarebbe perfetto se appunto non avesse forse problemi di surriscaldamento/rumorosità delle ventole...non ho trovato molto a riguardo tra l'altro e sono ancora in dubbio.
Altro dubbio è se l'i5G sia abbastanza prestante...
Comunque si si poi controllo la lista non è aggiornatissima.

Quindi a parte i DELL hai qualche altra idea? Dici che quelli in lista sono "i migliori" per quello che devo fare io?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
beh se mi dimostri che DELL gestisce i recessi in modo più professionale di ASUS allora posso valutare l'Inspiron 15 5593 da 650 euro!
Non è questione di professionale o non professionale. I rimborsi sono gestiti in modo differente da azienda ad azienda e in base anche a come i soldi devono esserti rimborsati. Spesso non è questione di chi ti deve rimborsare a metterci tanto, ma a casusa delle banche e di come gestiscono gli spostamenti.
sarebbe perfetto se appunto non avesse forse problemi di surriscaldamento/rumorosità delle ventole...non ho trovato molto a riguardo tra l'altro e sono ancora in dubbio.
Come detto in un altra discussione, purtroppo non conosco quel modello nello specifico, ma tra tutti i modelli Dell visti e provati (XPS, Inspiron serie 5000 e Inspiron serie 7000) non ho mai avuto problemi di surriscaldamento o di rumorosità. Ovvio è che bisogna prendere configurazioni allineate con il proprio utilizzo. I test che vengono eseguiti portano i pc allo stress estremo, ma dato che non devi fare montaggio video o eseguire benchmark, difficilmente aprire un documento word o guardando video in streaming ti porterà la CPU, GPU e RAM al 100% del loro utilizzo. Penso anzi che le ventole ti partiranno solamente in caso di aggiornamento di sistema, per il resto saranno sempre ferme o comunque molto silenziose.
Altro dubbio è se l'i5G sia abbastanza prestante...
E' un 4core/8thread e 6MB di cache. Direi che va più che bene per il tuo utilizzo!
Quindi a parte i DELL hai qualche altra idea? Dici che quelli in lista sono "i migliori" per quello che devo fare io?
In quanto ad hardware penso che nessuno ti possa deludere. Cercavo solo di consigliarti quelli che secondo me sono costruiti anche meglio dato che HP, Lenovo, Asus, MSI, ecc. mi sembra che offrano sempre componenti al top con dei compromessi su tutto quello che riguarda la qualità costruttiva e qualità della tastiera. Utilizzo quotidianamente un Inspiron 5000 di fascia medio/bassa ed ha una qualità decisamente superiore rispetto a computer anche più costosi che ho avuto. Se lo paragono ad un Asus ed un Lenovo che ho avuto e che costavano il doppio (non sto esagerando), l'inspiron ha un trackpad decisamente più solido, tastiera meno plasticosa e scocca resistente. Ma ripeto, sono opinioni personali. Tra quelli nella lista non ce ne è uno in particolare che spicca sugli altri, quindi non ti saprei indicare un modello specifico
 

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
per quello che è la mia esperienza non sono mai state le banche il problema ma l'azienda a tirare fino all'ultimo dei 14 gg se non oltre.

Non so i commenti sul sito DELL non sono cosi positivi come mi aspettavo (sul modello 5593 almeno) vedrò se riesco a trovare qualche recensione in più...

Si si lo so che è 4c/8t però mi destabilizzava un po' la bassa frequenza base di 1Ghz...

Si si sono d'accordo i DELL come qualità costruttiva sono molto validi!
Niente devo vedere se riesco a trovare qualche informazione in più su quel dell...(quelli con tastiera chiara proprio non li posso vedere, paranoia mia)

Grazie per il tuo consiglio !
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Alla fine ho preso a meno di 650 euro: IdeaPad S340

I5 8265U
8 gb
512gb
Full HD IPS
Tastiera retroilluminata

Buona autonomia, silenziosissimo ma a volte scalda un pelino nella parte sotto (roba da poco), compatto, bello esteticamente (sono gusti), Audio discreto, pannello secondo me in linea con il prezzo (ma sarà tipo un 50% srgb e a me frega poco) e perfettamente funzionante (senza impuntamenti o cose varie) .

Se non succedono sfighe varie posso dire di essere soddisfatto dell acquisto
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Alla fine ho preso a meno di 650 euro: IdeaPad S340

I5 8265U
8 gb
512gb
Full HD IPS
Tastiera retroilluminata

Buona autonomia, silenziosissimo ma a volte scalda un pelino nella parte sotto (roba da poco), compatto, bello esteticamente (sono gusti), Audio discreto, pannello secondo me in linea con il prezzo (ma sarà tipo un 50% srgb e a me frega poco) e perfettamente funzionante (senza impuntamenti o cose varie) .

Se non succedono sfighe varie posso dire di essere soddisfatto dell acquisto
Lenovo non è male come marchio e pur non trattandosi di un thinkpad i loro computer sono costruiti piuttosto bene. Ne ho posseduto uno qualche anno fa ed ero piuttosto soddisfatto.
L'importante è che ti piaccia, goditelo! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: ChiamatemiGerma

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
1,614
177
CPU
Ryzen 5 - 3600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports
Scheda Madre
asrock ab350 pro4
HDD
ssd 850 evo 500gb + toshiba 2tb
RAM
tridz 3000 cl14 RGB
GPU
gtx 1080 aorus rev1
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700Q
PSU
corsair cx650m
Case
aerocool 500 aero
Periferiche
mionix naos 7000, masterkeys pro L, ath m50x
OS
windows 10 pro
Lenovo non è male come marchio e pur non trattandosi di un thinkpad i loro computer sono costruiti piuttosto bene. Ne ho posseduto uno qualche anno fa ed ero piuttosto soddisfatto.
L'importante è che ti piaccia, goditelo! :)
si se devo trovargli un difetto è forse solo nel pannello. Da un ips mi aspettavo di più (sarò abituato bene) sopratutto perchè ha un filo di ips glow che non pensavo affliggesse i portatili di queste dimensioni. Niente di grave ovviamente, poi ripeto parliamo di neanche 650 euro per un prodotto che a mio avviso ha una tastiera e touchpad migliore del mio precedente tuf gaming :D
Forse sono un po' accecato dall'amore nei suoi confronti, la finisco qui.
Consigliato.

Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!