PROBLEMA Rientro in Telecom per la linea ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thesaar

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4-M
HDD
1 TB
RAM
8 GB 1600 Mhz Kingston
GPU
Shappire R9 270x
PSU
Xfx 450w
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 7
Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
Negli ultimi anni ho avuto come linea fissa telecom e come linea ADSL tiscali. Vista la lentezza del servizio di tiscali e i continui malfunzionamenti (1 volta al mese per 4-5 giorni internet non và o se và la connessione risulta lentissima) ho pensato di rientrare in telecom per la linea ADSL con l'offerta internet senza limiti a 7 mega. Ovviamente da quanto dichiarano la linea ADSL resta attiva finché non viene ultimato il passaggio cosa che non è stata, ma sinceramente me lo aspettavo. La linea ADSL con telecom doveva essere attivata entro il 13 giugno, cosa che non è avvenuta, quindi inoltro tramite call center i primi reclami e nulla; mando loro un fax di reclamo il 02 luglio (che da quanto dicono al call center non è stato mai ricevuto) e nulla; mando un'istanza di conciliazione al corecom il 07 luglio esponendo quanto accaduto, ma anche da loro ancora non ricevo risposta e mi hanno detto che i tempi di attesa sono di almeno 2 mesi...
Nel frattempo ho inviato altri (inutili) reclami tramite il call center a telecom che continuano a dirmi che per problemi tecnici non posso ancora attaccare la linea sebbene riescano a dirmi che dalla mia postazione la linea arrivi benissimi oltre i 10 mega. Vengo infine informato che in data 28 luglio avrei fatto richiesta di disdire il passaggio (cosa che non è MAI avvenuta!!) e ovviamente nessuno al call center sà dirmi come sia stata mandata tale richiesta. Un operatore quindi il 02 agosto (giorno in cui vengo informato della presunta disdetta) mi riavvia la pratica informandomi che sarebbe stata attivata quanto prima e ad oggi ovviamente risulta essere ancora non attiva e dall'ultima chiamata (il 04 agosto) mi hanno detto che entro venerdì 12 agosto (domani) sarà attiva, cosa che promettono dal 13 giugno. Infine mi continuano ad arrivare le bollette del vecchio operatore (tiscali) riferite al periodo giugno-luglio e agosto-settembre, poiché a loro non è stata loro confermata la disdetta dalla loro linea, compito che doveva essere di telecom, ma che a quanto pare, come in molti altri compiti, è stata indampiente e ora devo essere io a mandare un fax alla tiscali per regolare il distacco dalla loro linea adsl.

La mia domanda è cosa dovrei fare in questo momento: aspettare una risposta dal corecom che dovrebbe avvenire entro il prossimo mese (visto che dal loro servizio di assistenza mi informano che ci vogliono 2 mesi da quando avrei aperto la pratica), continuare a mandare reclami tramite call center/fax a telecom sperando che prima o poi vengano ascoltati, fare il passaggio ad un altro operatore (ma credo che i tempi di attesa si moltiplicherebbero dato l'ostruzionismi che farebbe telecom nel passaggio) o richiedere l'attivazione di una nuova linea telefonica (di cui non sò quali siano i tempi di attesa ma presumo più brevi di quelli che stò sopportando)?
Vorrei trovare la soluzione più veloce a questo problema in quanto utilizzo assiduamente internet a fini di studio e al momento mi trovo abbastanza impossibilitato.

Grazie mille per le risposte e per l'aiuto fornito!
 

Thesaar

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4-M
HDD
1 TB
RAM
8 GB 1600 Mhz Kingston
GPU
Shappire R9 270x
PSU
Xfx 450w
Case
Aerocool X-Warrior
OS
Windows 7
Qualche consiglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!