Rientro in Telecom da Infostrada WLR: la mia esperienza/avventura

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HerrGutmann

Nuovo Utente
11
0
Non ho capito la storia del dipendente Telecom e dell'avvocato Infostrada.
Poi potresti spiegarmi bene la storia del test della linea ufficiale? Se da esito positivo si hanno diritto a rimborsi?

Il test va fatto autonomamente con il proprio computer collegato al modem con il cavo lan, utilizzando il programma Nemesys (c'è il sito su google) e il pc sul quale va fatto bisogna lasciarlo acceso per un giorno (ogni ora esegue una verifica della velocità). Da quanto ne so, se il test riscontra una qualità pessima del collegamento adsl, lo segnala e ti crea un pdf con il responso: inviandolo al proprio gestore si può presentare reclamo e attendere i giorni necessari alla soluzione del problema (entro 30 gg, stabiliti dall'AGCOM, devono rispondere e non vale il silenzio). Se questo non adempie allora si può disdire senza pagare i costi/penali di disattivazione, o i costi mascherati come tali (delibera n.244 dell'AGCOM). Se rispondono, potrebbero proporti uno sconto sull'abbonamento oppure potrebbero migliorarti la qualità del servizio.

Per quanto riguarda i rimborsi, prima di tutto bisogna fare il reclamo (meglio con raccomandata o comune con un mezzo che ne prova l'invio e la ricezione da parte del Gestore in modo certo). L' AGCOM ha stabilito dei rimborsi automatici (nel senso che dovrebbero attivarsi una volta riconosciuto il reclamo da parte del Gestore) che i Gestori sono tenuti a corrispondere al cliente una volta accertati i problemi: 7,50 euro per ogni giorno di ritardo o sospensione del servizio; 5 euro per ogni giorno di interruzione completa del servizio; 2,50 euro per ogni giorno di interruzione parziale del servizio; 1 euro per ogni giorno di ritardo (fino a un massimo di 300 euro) per mancata o ritardata risposta ai reclami.

Poi la carta dei servizi del tuo Gestore potrebbe prevedere altri rimborsi.

Se il tuo Gestore non dovesse risponderti entro 30 giorni, anche alla luce del responso del test, io mi metterei in contatto con il Corecom della tua regione e sentirei la loro (offrono anche assistenza gratuita per i contenziosi).

- - - Updated - - -

Buonasera volevo segnalare la mia esperienza nel rientraro in telecom da Infostrada:
Dopo quasi un anno di lamentele per la mia velocità infostrada ino WRL la quale iniziava ad andare con velocità e ping regolari dalle 2 di notte alle 9 10 di mattina e ogni telefonata mi promettevano lo spostamento su nuove linee infostrada cosa mai avvenuta e smentita da tecnici trovati sul posto che mi confermavano che nella zona nn ci sono linee Infostrada ma solo Telecom.
Il 25/08 effettuo la registazione online con timsmart non andata a buon fine (forse dovuto anche ai troppi ricaricamenti delle pagine ma tutte le volte che confermavo l'invio del modulo la pagina dopo non era disponbile) riprovo la sera dopo alle 3 quando noto condizioni di linea accettabili ma risultava gia una richiesta su quel numero . Il 29/09 ricevo una telefonata da telecom per offrimi il rientro dico di aver gia provveduto ma al controllo non risulta quindi rifacciamo il contratto per vie telefoniche al termine della telefonata l'operatrice mi garantisce 10 giorni per l'attivazione e che sarei stato contattato dal corriere nei giorni a venire per la consegna della sim. Non avendo piu notizie il 10/09 chiamo il 187 e l'operatrice smentisce la precendente dicendo che per l'attivazione ci vogliono 15 giorni . Iascio passare qualche giorno in piu richiamo il 17/09 e questa volta i giorni diventano 20!! Da conteggiare dal Lunedì al venerdì mah... allora ricalcolo il come sempre lascio passare qualche giorno in piu il 30/09 richiamo il 187 riepilogo e quando specico la storia dei 20 giorni lei smentiscetic e da 20 erano 15 giorni lavorativi sabato incluso! Vabbe per tagliare corto chiedo informazioni sulla pratica ed ancora non era stata aperta!! quindi fa un Sollecito.. il 02/10 e la pratica e stata inviata ad Infostrada Sollecito . il 06/10 la pratica e sempre ferma sollecito il 10/10 la pratica è ferma, quando faccio presente all operatrice che è un mese che aspetto un attivazione che doveva essere fatta in 10 giorni lei mi risponde "non è colpa nostra se infostrada non le rilascia la linea evidente lei è un cattivo pagatore" a questo punto ho chiamato Infostrada infuriato pensando che loro non avessero mandato qualche bolletta (avendo il pagamento automatico in banca non è proprio possibile che abbia saltato dei pagamenti)
Risultato i pagamenti sono tutti in regola
A LORO NON RISULTA DISDETTA DI RIENTRO DA PATTE DI TELECOM??? A questo punto mi sono cascate in terra e per il momento non ho più affrontato l'argomento.

Nel frattempo il 01/10 un mio amico ha fatto una nuova attivazione tim smart e il 10/10 era attivo a tutti gli effetti sia con tim che con Telecom. Non ho parole

Hai provato a fare il test Nemesys? Il modem rimane sempre connesso oppure si sconnette/riconnette più volte in un giorno?
 

eddy1963

Nuovo Utente
1
0
Salve, mi chiamo eddy e per condividere una situazione tragicomica......
sto vivendo un incubo, ho deciso dopo 18 anni di linea fissa telecom e adsl teletu di cambiare operatore e per evitare noie per i figli ( x adsl x lo studio) ho deciso di fare migrazione in pausa scuola a fine luglio non sapendo se potevo rimanere senza linea adsl per qualche gg, dopo una verifica delle offerte ho aderito a infostrada absolute adsl 7 mb, mi sono abbbonato online fornendo i due codici di migrazione presenti nelle bollette teletu e telecom e non ho avuto nessun problema, tutto liscio come l'olio e ben felice mi arriva il modem (voip) e il 21 agosto passo a infostrada. i primi 2 gg tutto ok poi la linea è degradata soprattutto dopo le sei di sera non riuscivamo piu' a navigare ed entrare nei server di giochi online causa ping elevato, inoltre le pagine web non si caricavano prima di 15-20 sec e molte volte dovevo ricaricarle, pensavo fosse stabilizzazione linea e ho aspettato 10 gg, ho controllato snr + att + portante del modem ma era buono, chiedo ass. facebook +twitter e mi dicono x 20 gg che la richiesta era in gestione, x telefono neanche a parlarne fino quando un gg ho trovato un operatore o capace o onesto non lo so dire, che mi spiega che la centrale è satura ed essendo in wls telecom da precedenza ai suoi clienti nelle fasce di punta, non so se possa essere vero o se infostrada per risparmiare acquista un tot di banda da telecom che non riesce a soddisfare i bisogni dei propri clienti quando sono collegati tutti assieme, sta di fatto che dopo le sei di sera e festivi non si naviga. ho provato anche a cablare tutti i pc di casa con cavo e cambiare router ma niente. dopo un mese di richieste niente di niente. allora un po' incavolato ho eseguito nemesys ed il risultato dopo solo tre ore era catastrofico tanto che ho potuto ricevere il certificato senza fare le 24 ore complete, lo trasmetto tramite sito agcom a infostrada, aspetto 10gg e non mi cagan...o, allora preparo raccomandata di reclamo con allegato certificato chiedendo il ripristino delle condizioni di contratto, dopo 5 gg arriva email che pratica in gestione dopo 1 gg arriva email che dice che nonostante prove effettuate non possono garantire le condizioni della loro offerta. a questo punto vedo che la centrale dove sono agg.è satura non ci sono prev,diampliamento e sono in wls. allora decido di rintrare in telecom con offerta tim smart, inserisco il CM della fattura (uno solo è indicato x adsl) voce è attivo voip in trasferimento di chiamata, e il sito telecom non mi accetta il codice, ho chiamato 5 volte 5 operatori di wind ed i primi 3 mi hanno dato dei cm completamente diversi e mille scuse e storie inverosimili, sul mio conto online è presente il cm univoco che tim non mi accetta, chiedo aiuto tramite facebook e twitter a telecom e tim e gentilemnte mi dicono che loro non possono farci nulla e sentire con operatore, chiamo operatore ormai rassegnato a perdere la promozione fisso e mobile a 29 euro) e mi dice di rivolgermi a un negzio. nel frattempo avevo inviato una ar di disdetta contratto a infostrada con rientro in telecom che avrei eseguito io tramite migrazione, chiedendo di non addebitare i costi di disattivazione e modem dato che ho pagato 40 euro teletu + 18 telecom di disat + 20 di attivazione wind,,,,,,per non avere nulla,praticamente domani scade promo tim smart e la perdo e non riesco a scanciarmi da infostrada wind, e magari tra poco entro 30 gg mi fanno perdere la linea in quanto non riusciro' a migrare con sto kzzo di codice...ho provato a cambiare il codice di controllo fnale con tutte le lettere dell'alfabeto ma nulla, wind mi dice che è colpa di telecom, telecom mi dice che non puo' intervenire, essendo la centrale satura non possono fare nuove attivazioni di adsl ma solo migrazioni,,, avrei tanta voglia di prendere una mazza....soprattutto ..nei confronti di chi non mi da il cm per la sezione voce voip dicendomi sempre che è univoco per voce e adsl mentre un altro mi dice che è differente mentre un altro ancora mi da un cor bbt completamente diverso, oggi rassegnato ho pensato di mandare la moglie in negozio tim e fare attivazione perdendo promo e pagando 15 att,sim +25 spese x avere entro 60gg qualcosa sulla sim che moglie non ha capito pero' dovevo fare una nuova linea telefonica e se prima non firmavo non poteva vedere se c'era la disponibilità x linea adsl?????... ma in ke girone sono entrato ? maledetto il giorno che ho lasciato telecom,,, combricola di......... legalizzati. se mi girano recedo tutto e passo al wifi di eolo o linkem anche se mi fa paura di trovarmi una nuova fregatura dietro l'angolo. vi giuro che non mi è mai successa una cosa simile....ed essendo responsabile acquisti da 30 anni in grandi aziende ne passo di situazioni problematiche e ostiche, ma un muro di gomma cosi' mai trovato,,,,,,sono inkkkk nero.....ciao a tutti
 

thebigsleep

Utente Attivo
259
23
CPU
Intel Core i5-4570
Dissipatore
Zalman CNPS10X Performa
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 2TB | SSD Samsung 840 EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Red 8Gb (2 x 4Gb) DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
7.1 (integrato nella mobo)
Monitor
Asus VE228HR 21.5"
PSU
Aerocool Strike-X 600W
Case
Cooler Master K282
Periferiche
Mouse Logitech G403 - Cuffie Logitech G230
Net
Fibra 100 mega Tim
OS
Windows 10 Pro
Mi sbaglierò, ma rientrare in Telecom da Infostrada è proprio un casino. Gli operatori inventano scuse su scuse pur di non darmi sto benedetto codice di migrazione...
 

Michele Laura

Nuovo Utente
4
0
scusata la mia assenza allora come avevo scritto il 25/08 feci il rientro . il rientro è avvenuto il 20/01/2015 dopo tanti svariati colloqui con operatori vari a meta gennaio ho trovato un solo ed unico operatore che mi ha spiegato:
la linea telefonica prima di passare ad infostrada era intestata a mio nonno senza documentazioni ne niente (non le richiedevano chiedevano solo il nominativo dell'vecchio intestatario) la intestai a me
dunque nel ripassare da infostrada a telecom la linea doveva rientrare con nome di mio nonno e non mio (per quale motivo non si sa) ma essendo già passata la sim con la tim smart intestata a me il sistema riconosceva un anomalia tra codici fiscali ed era tutto bloccato
la soluzione più facile sarebbe stata un cambio di intestatario del mio cellulare intestandolo a mio nonno

c'è solo un piccolo particolare :mio nonno è morto nel 80 prima che nascessi io e anche il cellulare

allora ho dovuto inviare per via fax un autocertificazione dell'erede di mio nonno (mia madre) la quale dichiarava il decesso altrimenti dovevo andare in comune a cercare il certificato di morte..
dopo circa 5 7 giorno ho avuto la linea attiva i primi giorni andava un pò male peggio di infostrada ma fortunatamente dopo una setti manetta si è stabilizzata

al contrario di infostrada il modem conette a 8 mb ed effettivi ne ho 7 6.5 con download a 600kb purtroppo ho dei problemi con i cavi telefonici che passano aerei e quando piove parecchio forte soffro di disconnessioni continue ho segnalato il problema che sembra a loro risolto (io nn ho visto nessuno ed i cavi sono sempre i soliti xke passano su diverse proprietà private ci vorrebbe attrezzature per cambiarli costose (una piattaforma a cestello 100mt di cavo ed un operatore mezza giornata) speriamo che prima o poi si decidano ma sono soddisfatto al 90% di essere rientrato in telecom


per quanti riguarda infostrada l'ultima telefonata mi dissero che il modem era in omaggio al cliente non in comodato uso omaggio quindi avrei potuto tenerlo gratis invece dopo 5 mesi mi anno addebitato 40€ di modem senza garanzia :muro: purtroppo mi ero scordato di dare la diffida di infostrada alla banca che l'ha pagata automaticamente.
 

thebigsleep

Utente Attivo
259
23
CPU
Intel Core i5-4570
Dissipatore
Zalman CNPS10X Performa
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 2TB | SSD Samsung 840 EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Red 8Gb (2 x 4Gb) DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
7.1 (integrato nella mobo)
Monitor
Asus VE228HR 21.5"
PSU
Aerocool Strike-X 600W
Case
Cooler Master K282
Periferiche
Mouse Logitech G403 - Cuffie Logitech G230
Net
Fibra 100 mega Tim
OS
Windows 10 Pro
Re: Rientro in Telecom da Infostrada WLR: la mia esperienza/(dis)avventura

Ok, ho capito. Sei stato "in ballo" per un bel po' di mesi..
Riguardo al modem, sono dei furboni. Io durante il contratto gli avevo chiesto di non spedirmi il modem, e loro mi hanno convinto dicendo : "tanto è gratis"... Tra l'altro è un nodem schifoso Huawei che perde continuamente il segnale..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili