riempire un database automaticamente?

Pubblicità

freefreefree

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno, se vi scrivo quello che devo fare mi aiutate?
allora, a me servirebbe fare un programma che mi calcoli le probabilità per un gioco di carte.
avevo pensato di iniziare facendo un database in cui ci sono tutte le combinazioni di carte che posso avere io e il mio avversario (7 carte a me e 7 l'avversario, e specifico che è importante l'ordine) . quindi fare un database i cui campi siano id_combinazione, miacarta1, miacarta2, miacarta3, miacarta4, miacarta5, miacarta6, miacarta7, suacarta1, suacarta2, suacarta3, suacarta4, suacarta5, suacarta6, suacarta7. come faccio a riempire il database facendo tutte le combinazioni possibili con un mazzo di 52 carte classico? in pratica ho già in mente il database ma non so come fare a riempirlo automaticamente!

Mh... prima di procedere io mi domanderei se è realmente necessario...
Di solito quando si parla di probabilità non si esplicano tutte le combinazioni, e se proprio devi farlo, meglio farlo in ram in array o strutture apposite. In un database proprio no... non ha senso (ma non solo con i database).
Se devi calcolare delle probabilità, usa direttamente la matematica, non ti serve avere tutte le combinazioni particolari, che sono tante.

Ultima modifica:
Se il calcolo combinatorio non mi inganna ci sono 674274182400 combinazioni possibili :-D
a me ne vengono anche di più...
Se parliamo di come creare due mani distinte da 7 carte su un mazzo di 52, io calcolerei le 3-spartizioni di I52 con sequenza di occupancy (7,7,38) (la terminologia è quella usata dal libro di Calcolo Discreto di Mariconda e Tonolo, che ho usato per il corso universitario di calcolo).
Tale valore sarebbe 52!/(7!*7!*38!) = 6.071.092.494.667.200
Provando empiricamente un caso banale come lo spartire 5 carte in 2 mani da 2, si contano 30 possibilità (il giocatore A ha 5!/(2!*3!)=10 modi di ottenere una mano da 2 carte, per ognuna di esse il giocatore B può avere 3 diverse mani).
E infatti 5!/(2!*2!*1!)=30

ps: non garantisco il calcolo, l'esame lo dato molto tempo fa, ma a occhio mi sembra giusto.

Ultima modifica:
1nd33d ti ho mandato un messaggio privato. cmq se il calcolo non devo farlo una sola volta ma tante volte è meglio farlo fare a un computer no? cmq sia senza andare nei dettagli del gioco di cui voglio calcolare le probabilità, il mio scopo sarebbe far calcolare al programma le probabilità che ho di vincere conoscendo le mie prime 3 carte e la terza carta dell'avversario. ad esempio se io ho 2diPicche, 3diCuori, 4diFiori e il mio avversario ha un 5diCuori quanta % ho di vincere io quella partita? ...poi il programma prosegue cioè se il gioco continua e viene distribuita la quarta carta visibile ad entrambi, ad esempio un KdiFiori a me e un JdiCuori, ora deve ricalcolare quanta % ho... e così via...

1nd33d ti ho mandato un messaggio privato. cmq se il calcolo non devo farlo una sola volta ma tante volte è meglio farlo fare a un computer no? cmq sia senza andare nei dettagli del gioco di cui voglio calcolare le probabilità, il mio scopo sarebbe far calcolare al programma le probabilità che ho di vincere conoscendo le mie prime 3 carte e la terza carta dell'avversario. ad esempio se io ho 2diPicche, 3diCuori, 4diFiori e il mio avversario ha un 5diCuori quanta % ho di vincere io quella partita? ...poi il programma prosegue cioè se il gioco continua e viene distribuita la quarta carta visibile ad entrambi, ad esempio un KdiFiori a me e un JdiCuori, ora deve ricalcolare quanta % ho... e così via...
Una volta che fissi le regole del gioco, puoi tranquillamente calcolarti le probabilità con qualche formuletta matematica di combinatoria. Così ad occhio direi che è molto simile al poker texano. Non serve tanto di più di una calcolatrice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro