RISOLTO Riempimento anomalo SSD

Pubblicità

fuff0

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
54
Salve a tutti.. non so come mai ma il mio ssd continua a riempirsi.. ieri il pc ha eseguito dei calcoli abbastanza lunghi con dei file di outlook e al termine mi sono trovato con 3GB di spazio libero su ssd.
avendo poi tolto questi file, cancellato i file temporanei ecc lo spazio libero è comunque troppo poco.
Nel tempo non mi sono preoccupato, lo spazio bastava.. però inizia a sorgermi qualche dubbio. Come cavolo si riempie?!

allego screen e ditemi cosa ne pensate:ciaociao:

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    45.6 KB · Visualizzazioni: 130
Salve a tutti.. non so come mai ma il mio ssd continua a riempirsi.. ieri il pc ha eseguito dei calcoli abbastanza lunghi con dei file di outlook e al termine mi sono trovato con 3GB di spazio libero su ssd.
avendo poi tolto questi file, cancellato i file temporanei ecc lo spazio libero è comunque troppo poco.
Nel tempo non mi sono preoccupato, lo spazio bastava.. però inizia a sorgermi qualche dubbio. Come cavolo si riempie?!

allego screen e ditemi cosa ne pensate:ciaociao:
Il controller sata è in modalità AHCI, oppure è in IDE mode?

Scarica TreeSize Free e vedi come è occupato lo spazio nel disco.

Ma non capisco. Non sai come si sia riempito l'hard disk?
Domani mattina faccio una prova.. ora sono da cellulare.. comunque si,non so come si sia riempito. Quando avevo Windows 8.1 non avevo problemi.. già la stessa installazione di Windows 7 mi sembrava pesare troppo.. ma man mano si è riempito sempre di più da solo..

Domani mattina faccio una prova.. ora sono da cellulare.. comunque si,non so come si sia riempito. Quando avevo Windows 8.1 non avevo problemi.. già la stessa installazione di Windows 7 mi sembrava pesare troppo.. ma man mano si è riempito sempre di più da solo..
Hai ottimizzato (come le migliaia di guide suggeriscono) l'ssd per Win7?
Disattivando ibernazione, Ripristino, pagefile ecc....

- - - Updated - - -

Aumentare velocità e spazio di un SSD, miti alla prova - Tom's Hardware

Questa è la guida di Tom's ;)

Hai ottimizzato (come le migliaia di guide suggeriscono) l'ssd per Win7?
Disattivando ibernazione, Ripristino, pagefile ecc....

- - - Updated - - -

Aumentare velocitÃ* e spazio di un SSD, miti alla prova - Tom's Hardware

Questa è la guida di Tom's ;)
Assolutamente NO.. non avendo avuto problemi con l 8.1 non vedo perché avrebbe dovuto avere problemi con il 7..
provo a resistere fino a w10 visto che l ho già prenotato.. in caso con w7 è possibile rimediare ora o è troppo tardi? Devo formattare di nuovo?

Assolutamente NO.. non avendo avuto problemi con l 8.1 non vedo perché avrebbe dovuto avere problemi con il 7..
provo a resistere fino a w10 visto che l ho già prenotato.. in caso con w7 è possibile rimediare ora o è troppo tardi? Devo formattare di nuovo?
Macchè formattare. In 10 minuti fai tutto.
La maggior parte di queste ottimizzazioni sono già presenti di default in Win 8.1.
Windows 7 è più vecchiotto eheh!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro