PROBLEMA Riduzione drastica della velocità di aggancio

Luca_888888

Utente Attivo
571
26
Buongiorno a tutti, l'anno scorso ho attivato una 200 mega fttc di tim. La velocità di aggancio era di 125 megabit circa. Nel frattempo sempre qui ho attivato un'altra fibra 200 megabit fttc che aggancia attualmente a 145/150. Fin qui tutto bene, il problema è che la 1 fibra adesso aggancia a 35 in down e 5 in up, davvero poco! sapreste aiutarmi?
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Non capisco tu nella stessa casa hai 2 offerte 2 operatori?
Spiegati meglio.

In ogni caso se la linea da 200 mb scende a 35 e giù di lì c'è un problema o alla loro centrale o al tuo impianto.
Forse hai troppi dispositivi collegati? questi mb li raggiungi in wifi o con cavo?

Mi servono più informazioni per capire il problema, alla prossima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca_888888

Luca_888888

Utente Attivo
571
26
Ho due offerte con TIM. Sulla prima linea, quella lenta ho collegato un impianto wifi e qualche pc (le stesse cose che erano collegate quando anche'essa andava sui 120) quindi questo abbassamento drastico non me lo spiego.
Leggo che la linea va a 35 mega dal sito 192.168.1.1 , se faccio lo speedtest anche meno chiaramente
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Si ma io non capisco una cosa, perchè hai 2 offerte? che senso ha se la casa è una.

Esistono i ripetitori wifi se volevi espandere il segnale, non ne avevi bisogno.
Non vorrei che fosse proprio questo il problema, 2 linee che si contrastano o che comunque rallentano, però su questo non posso darti certezza aspettiamo altre risposte.

La prima cosa che ti direi di fare è chiamarli e speigare la situazione, compreso il fatto che hai 2 linee, e chiedere spiegazioni.
Quanti pc hai collegato? Via ethernet hai provato come vanno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!