Ridurre velocità ventole

Pubblicità

egidiolilli

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi il pc è nato,visto che le temperature son bassissime 27° cpu 26° mb. e 29° la video 4850 golden sample con la ventola al minimo al 21% con il catalist 8/11 volevo sapere se, LE 3 VENTOLE DEL CASE TRRMALTAKE ARMOR+ MX VH 8000 SWA si possano regolare o collegare in qualche modo da diminuire la velocita, come per la scheda video

Ragazzi il pc è nato,visto che le temperature son bassissime 27° cpu 26° mb. e 29° la video 4850 golden sample con la ventola al minimo al 21% con il catalist 8/11 volevo sapere se, LE 3 VENTOLE DEL CASE TRRMALTAKE ARMOR+ MX VH 8000 SWA si possano regolare o collegare in qualche modo da diminuire la velocita, come per la scheda video

prova scaricando Speedfan, lo trovi facilmente su internet e dovrebbe permetterti dir regolare le velocità.
Altrimenti devi mettere un fan-control che possa diminuire il voltaggio in modo da far girare le ventole più lentamente :sisi:

dovresti spiegarmi cosa è un fancontrol è un aggeggio aquistabile,se lo posso fare da solo, e per quanto riguarda Speedfan lo gia scsricato , ma non mangio una parola di inglese, mi sembra tutto riferito alla cpu SISTEM ,CPU COR 0, E COR 1
SOTTO CE spid 01 spid 02 e spid 03 devo agire su questi.. ce ,da una qualche parte come lo posso usare.. ciao grazie

dovresti spiegarmi cosa è un fancontrol è un aggeggio aquistabile,se lo posso fare da solo, e per quanto riguarda Speedfan lo gia scsricato , ma non mangio una parola di inglese, mi sembra tutto riferito alla cpu SISTEM ,CPU COR 0, E COR 1
SOTTO CE spid 01 spid 02 e spid 03 devo agire su questi.. ce ,da una qualche parte come lo posso usare.. ciao grazie

beh, se vuoi avventurarti nell'overclock e in generale nell'informatica, dovresti impararti almeno un po' di parole, altrimenti navighi in alto mare...
mi sembra che nella sezione overclock ci sia una guida ai termini, altrimenti dimmi cos'è che nn capisci e te lo dico io :ok:

Comunque, il fan control è quest'aggeggio qua che si mette tra la ventola e l'alimentazione, e regola il voltaggio per aumentare o diminuire la velocità di rotazione delle ventole e di conseguenza il rumore.
fan_control500.gif

Se cerchi su internet probabilmente lo trovi, nn costa molto, ma ovviamente devi prenderne uno per ogni ventola che vuoi regolare :sisi:

èè lo so hai ragione ma da poco mi son avventurato in questo reparto ,ciao e grazie, per quanto riguarda il fancontrol tu dici che si puo regolare le ventole sarebbe fatto , vorrei capire nel riquadro del fan control sotto a sinistra cossa vuol dire speed 01 pseed 02 e speed 03 e speed 04 piu al centro , o trovero un traduttore di inglese.

èè lo so hai ragione ma da poco mi son avventurato in questo reparto ,ciao e grazie, per quanto riguarda il fancontrol tu dici che si puo regolare le ventole sarebbe fatto , vorrei capire nel riquadro del fan control sotto a sinistra cossa vuol dire speed 01 pseed 02 e speed 03 e speed 04 piu al centro , o trovero un traduttore di inglese.

Vuol dire la velocità delle ventole numero 0,1,2 e 3.... vedi a cosa corrispondono, la numerazione è diversa per ogni pc :sisi:
Controlla se si può fare da lì, altrimenti devi comprare il fan control :sisi:

con speedfan e una mobo recente non riuscirai a regolare nessuna ventola..
è un programma vetusto ormai..

cmq sergio si chiama fancontroller :D o anche rheobus..

per regolare la velocità delle ventole ti consiglio di comprarne uno.. attualmente l ideale sarebbe lo scythe kaze master che ha la possibilità di regolare quattro ventole ed ha un display su cui visualizza gli rpm e la temperatura rilevata dai sensori inclusi nella confezione

con speedfan e una mobo recente non riuscirai a regolare nessuna ventola..
è un programma vetusto ormai..

cmq sergio si chiama fancontroller :D o anche rheobus..

per regolare la velocità delle ventole ti consiglio di comprarne uno.. attualmente l ideale sarebbe lo scythe kaze master che ha la possibilità di regolare quattro ventole ed ha un display su cui visualizza gli rpm e la temperatura rilevata dai sensori inclusi nella confezione

vabbè, il nome esatto nn lo ricordavo :lol::lol::lol:

Comunque, quoto, prenditi uno di questi, che è molto semplice da usare e costa poco :sisi:

ZALMAN ZM-MFC1
Prova questo: regoli fino a 6 ventole (4 con potenziometro, 2 con switch a tre posizioni: off-7V-12V) funziona bene e costa poco. Esteticamente non è il massimo, e i led sono un po' troppo luminosi, ma io l'ho verniciato completamente di nero e ho risolto entrambi i problemi in un sol colpo.

Ok siccome li ho visti con il lettore card reader che ho appena istallato cosa mi dite di toglierlo e metterlo assieme , eppoi le 6 ventole che regoli son quelle del case solamente o puoi mettere anche quella della cpu o altro grazie

Ok siccome li ho visti con il lettore card reader che ho appena istallato cosa mi dite di toglierlo e metterlo assieme , eppoi le 6 ventole che regoli son quelle del case solamente o puoi mettere anche quella della cpu o altro grazie

Puoi mettere tutte le ventole che vuoi: su quel fan-controller hai 4 attacchi a tre pin e 2 con morsettiera a 2 cavi (i due innterruttori). Oltretutto nella confezione ci sono dei cavi a Y che ti consentono di monitorare la velocità della ventola dalla mobo (anche se sinceramente non li ho usati che non mi interessava).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro