Ridurre temperature Portatile

Pubblicità

THERMALTAKE COMMANDER

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
40
Ragazzi ho un notebook Compaq Presario abbastanza vecchio (Sempron) che sfrutta il procio al 100% anche per aprire le cartelle.
Il pc lo uso per scaricare e ci ho installato windows 7 però a breve vorrei mettere linux.
Il problema è che scalda tantissimo... mi brucio la mano a toccarlo.
E con HWMonitor mi da il procio a 95 come minima e 103 massima; geforce 8200 76 come minima; mobo 80 minima e hd 48 minima.
Sicuramente le temperature non sono reali, soprattutto il procio però devo ridurle.
In giro ho visto quei dissipatore dove appoggi il notebook... Funzionano veramente? Quanto costano? Quale mi consigliate?
Altri metodi?

grazie in anticipo:inchino:

ciao

allora quelle temperature sono reali,occhio perchè se non ricordo male a 105° vanno in protezione....

si ci sono dei pianali con una (o più) ventole integrate alimentate tramite un collegamento USB che aiutano,ma non fanno miracoli.... una cosa tipo questo mf-400u4 costa 20 euro,ad ogni modo ce ne sono diversi e dovresti riuscire a trovarli in un negozio di informatica..

dovresti più che altro aprire il pc e pulirlo dalla polvere e magari cambiare la pasta termica...con questa operazioni puoi guadagnare molti gradi (anche una ventina di gradi o più solo togliendo la polvere) ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro