PROBLEMA Ridimensionamento errato finestre

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Buongiorno, ho un portatile con schermo 3072x1920, da come impostazione zoom consigliata 200, e va benissimo.
Ci sono pero applicazioni che non permettono di usare lo zoom perche non riescono a ridimensionarsi e rimangono 'piccole', se cerco di ingrandirle sballa tutto compreso la stampa.
se invece le apro senza zoom si ridimensionano meglio peur rimanendo con caratteri minuscoli...
ci sono soluzioni possibili?
grazie
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Buongiorno, ho un portatile con schermo 3072x1920, da come impostazione zoom consigliata 200, e va benissimo.
Ci sono pero applicazioni che non permettono di usare lo zoom perche non riescono a ridimensionarsi e rimangono 'piccole', se cerco di ingrandirle sballa tutto compreso la stampa.
se invece le apro senza zoom si ridimensionano meglio peur rimanendo con caratteri minuscoli...
ci sono soluzioni possibili?
grazie
Lo zoom di Windows è utile ma altera il vero rapporto tra gli elementi di una finestra.

Io sul portatile del lavoro ho abbassato la risoluzione mantenendo il rapporto e messo zoom a 100%, non sfrutti la massima risoluzione ma almeno le finestre sono tutte coerenti.
Va bene per lavorare ma valuta tu se farlo.
 

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Lo zoom di Windows è utile ma altera il vero rapporto tra gli elementi di una finestra.

Io sul portatile del lavoro ho abbassato la risoluzione mantenendo il rapporto e messo zoom a 100%, non sfrutti la massima risoluzione ma almeno le finestre sono tutte coerenti.
Va bene per lavorare ma valuta tu se farlo

se imposto fullhd mi rimango parte dello schermo nero...
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
se imposto fullhd mi rimango parte dello schermo nero...
Spiego meglio:

Per l'ufficio ho un portatile che ha una risoluzione di 1920x1080, visto che voglio mantenere il giusto rapporto degli elementi in pagina ho impostato 1600x900 con zoom 100%
Ho perso risoluzione ma vedo le cose in modo corretto e non troppo piccole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!