UFFICIALE Ride

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
RIDE

ride-videogame.jpg

Breve descrizione

Possiamo, anche se molto alla lontana, considerare Ride un Granturismo del mondo del motociclismo, con oltre un centinaio di moto reali e dettagliate acquistabili ed elaborabili così da riuscire a scalare la vetta dei più grandi piloti del mondo.

Data di rilascio
27 Marzo 2015

Requisiti minimi
OS: Windows Vista SP2 / Windows 7 SP1 / Windows 8 / Windows 8.1
CPU: Intel Core i3-530 @ 2.93 GHz / AMD Phenom II X4 810 @ 2.60 GHz

RAM: 4 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 460 @ 1GB / ATI Radeon HD 6790 @ 1GB*

Requisiti consigliati
OS: Windows 7 SP1 64-Bit / Windows 8 64-Bit / Windows 8.1 64-Bit
CPU: Intel Core i7-3770 @ 3.4 GHz / AMD FX-8350 @ 4.0 GHz
RAM: 8 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 780 / AMD Radeon R9 290X*

Trailer





E adesso inizio con la mia opinione sul gioco con la premessa che le moto, per quanto ne sia affascinato, non sono propriamente nelle mie corde e di giochi sul generis ne ho giocati pochissimi, forse un paio, per cui non sono così capace di valutarne le varie sfaccettature!Con la mia configurazione (che vedete sotto l'avatar) riesco a giocare con tutti i parametri ad ultra forchè i Gb dedicati alle texture dei circuiti, settabili dalle opzioni grafiche. Si possono settare fino a 4 gb di VRAM utilizzati nei circuiti, io, avendone 3 di Gb, ovviamente non ho potuto mettere al massimo ma ho settato tutti i tre i gb che ho a disposizione! Il livello grafico è piuttosto buono, con 3 Gb di VRAM dedicati per le texture dei circuiti diventa il tutto parecchio immersivo ma non si grida al miracolo, diciamo che per certi aspetti mi ricorda un pò un Grid Autosport in chiave motociclistica.Il livello di simulazione non sono capace di descriverlo perchè non ho una moto e non ne capisco poi molto ma ci sono tre modalità: Standard, la modalità più semplificata ed "arcade", semi pro, modalità ibrida tra l'arcade e la simulazione e PRO, con fisica e comandi realistici e più simulativi per utenti più esperti.
C'è la possibilità di crearsi un proprio alter-ego virtuale con cui si intraprendere una modalità carriera finalizzata alla scalata della vetta dei migliori piloti a livello mondiale, per riuscirci bisognerà acquistare moto sempre più potenti ed all'altezza delle varie competizioni a disposizione ed elaborarli a seconda delle necessità.

Il reparto di elaborazione non l'ho trovato profondissimo, alla fine ci sono sempre le stesse modifiche per ogni modello di moto senza personalizzazioni uniche, nonostante ciò è essenziale per riuscire a vincere in quanto si tratta di un gioco inizialmente un pò punitivo, anche a difficoltà semplice, con l'acquisto di moto più potenti invece è d'obbligo l'aumento di difficoltà o il livello di sfida sarà semplicemente nullo.
L'IA è piuttosto buona, non c'è un'eccessiva aggressività tra i piloti e raramente ci si ritroverà a speronarsi a vicenda per il sorpasso, cosa che apprezzo.
L'ottimizzazione è accettabile, di tanto in tanto però qualche micro-stuttering è rilevabile ma nel mio caso, per ora, non ha mai minato la qualità della corsa.
La quantità di veicoli è lodabile, un centinaio ed oltre di moto acquistabili e personalizzabili, sia a livello estetico che a livello di performances, i tracciati anche, inoltra hanno un buon livello di dettaglio, sarei proprio interessato a vedere come si presentano con 4 gb di VRAM dedicata alle textures!
Mi sta prendendo piuttosto bene come gioco!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Nel precedente commento dicevo che le elaborazioni sono uguali per tutte le moto, mi sbagliavo, alcuni modelli hanno altre elaborazioni aggiuntive! Peccato per le modifiche estetiche, se ci fosse stata la possibilità di aggiungere adesivi di sponsor e cambiare il colore a proprio piacimento sarebbe stata davvero una gran fi ga ta!
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Nel precedente commento dicevo che le elaborazioni sono uguali per tutte le moto, mi sbagliavo, alcuni modelli hanno altre elaborazioni aggiuntive! Peccato per le modifiche estetiche, se ci fosse stata la possibilità di aggiungere adesivi di sponsor e cambiare il colore a proprio piacimento sarebbe stata davvero una gran fi ga ta!

Cambiano gli scarichi,certe moto li hanno disponibili di più marche,invece altre hanno solo una scelta,il resto delle elaborazioni(filtro,centralina,abbassamento testata) sono uguali per tutte le moto

Per il colore,puoi scegliere solo le livree ufficiali,per esempio non puoi fare una moto viola e verde pistacchio :shocked::suicidio:

Ci sono una marea di cerchi tra cui scegliere,ce ne saranno una 30ina di tutti i colori :asd:

Si fa giocare,alla lunga stanca un pò perchè i circuiti sono pochi,alcuni reali tipo Imola,Sugo:asd: ect)

Comunque è un bel giochetto arcade,tipo staccare a 250Km/h in derapata in una S :asd:,niente di simulativo.
 
Ultima modifica:

End222

Utente Èlite
3,559
396
Una curiosità, i precedenti giochi Milestone erano famosi per non funzionare online, questo Ride funziona?
 

MisterChecco

Nuovo Utente
13
1
CPU
Intel core i5 4670k
Scheda Madre
Asus H87M-E
HDD
Samsing SSD 840 EVO 250 GB
RAM
Kingstone HiperX Blue 8 GB
GPU
Intel HD4600 (integrata)
PSU
Cooler Mater 700w
Case
Corsair 500r
OS
Windows 7 Enterprise 64 bit
Il gioco in se per se mi attira e sembra fatto bene (rimpiango solo alcuni circuiti, vedi TT...), così prima di comprarlo l'ho voluto provare con la demo scaricata da Steam.

Ora ho un problema :cry:, il gioco funziona alla perfezione fino a quando non vado ad iniziare le gare, in pratica carica il tutto ma arrivato al momento in cui si iniziano a vedere le cinematiche del circuito e in cui si può cambiare l'assetto della moto ecc. inizia a riempire sempre di più gli 8 GB di RAM fino a che si esauriscono completamente e l'intero sistema si blocca, costringendomi a spegnerlo togliendogli l'alimentazione.

Vorrei sapere se capita anche a voi con la demo o se il problema è legato alla GPU (ho l'integrata come vedete sotto l'avatar) che in teoria è l'unica cosa che non rispetta i requisiti minimi.
P.S.= posto qui sotto per non creare un nuovo topic, se credete abbia sbagliato non esitate ad eliminare o spostare il messaggio.
 

Valeriooo

Utente Attivo
1,141
300
CPU
I5 9600k
Dissipatore
TT floe ring 360
Scheda Madre
Aorus z390 master
HDD
Samsung 840 pro 256 Gb + 2 tb crucial mx 500
RAM
8gb corsair vengeance lp blue
GPU
Aorus 2080 super waterforce
Monitor
Lg c9 oled
PSU
Seasonic focus Gold 650w
Case
Cougar panzer evo argb
OS
win 10
Il gioco in se per se mi attira e sembra fatto bene (rimpiango solo alcuni circuiti, vedi TT...), così prima di comprarlo l'ho voluto provare con la demo scaricata da Steam.

Ora ho un problema :cry:, il gioco funziona alla perfezione fino a quando non vado ad iniziare le gare, in pratica carica il tutto ma arrivato al momento in cui si iniziano a vedere le cinematiche del circuito e in cui si può cambiare l'assetto della moto ecc. inizia a riempire sempre di più gli 8 GB di RAM fino a che si esauriscono completamente e l'intero sistema si blocca, costringendomi a spegnerlo togliendogli l'alimentazione.

Vorrei sapere se capita anche a voi con la demo o se il problema è legato alla GPU (ho l'integrata come vedete sotto l'avatar) che in teoria è l'unica cosa che non rispetta i requisiti minimi.
P.S.= posto qui sotto per non creare un nuovo topic, se credete abbia sbagliato non esitate ad eliminare o spostare il messaggio.
beh direi proprio che il problema è legato alla gpu, se vuoi giocare decentemente ti consiglio di valutare l'acquisto di una vga :asd:
ps: hai sbagliato ad inserire le specifiche del tuo sistema ( Intel core i5 4370k :lol:)
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Il gioco in se per se mi attira e sembra fatto bene (rimpiango solo alcuni circuiti, vedi TT...), così prima di comprarlo l'ho voluto provare con la demo scaricata da Steam.

Ora ho un problema :cry:, il gioco funziona alla perfezione fino a quando non vado ad iniziare le gare, in pratica carica il tutto ma arrivato al momento in cui si iniziano a vedere le cinematiche del circuito e in cui si può cambiare l'assetto della moto ecc. inizia a riempire sempre di più gli 8 GB di RAM fino a che si esauriscono completamente e l'intero sistema si blocca, costringendomi a spegnerlo togliendogli l'alimentazione.

Vorrei sapere se capita anche a voi con la demo o se il problema è legato alla GPU (ho l'integrata come vedete sotto l'avatar) che in teoria è l'unica cosa che non rispetta i requisiti minimi.
P.S.= posto qui sotto per non creare un nuovo topic, se credete abbia sbagliato non esitate ad eliminare o spostare il messaggio.

Eh si, mi sa proprio che Valerio ha ragione, Ride è un gioco che richiede una scheda video un pò più performante per girare bene...
 

MisterChecco

Nuovo Utente
13
1
CPU
Intel core i5 4670k
Scheda Madre
Asus H87M-E
HDD
Samsing SSD 840 EVO 250 GB
RAM
Kingstone HiperX Blue 8 GB
GPU
Intel HD4600 (integrata)
PSU
Cooler Mater 700w
Case
Corsair 500r
OS
Windows 7 Enterprise 64 bit
Eh si, mi sa proprio che Valerio ha ragione, Ride è un gioco che richiede una scheda video un pò più performante per girare bene...

beh direi proprio che il problema è legato alla gpu, se vuoi giocare decentemente ti consiglio di valutare l'acquisto di una vga :asd:
ps: hai sbagliato ad inserire le specifiche del tuo sistema ( Intel core i5 4370k :lol:)

Ah, allora mi sa che è arrivato il momento di prendere la dedicata, lo volevo provare prima dell'acquisto proprio per quello, la cosa strana che ad essere sincero stupisce anche me è che riesco a giocare più che decentemente titoli come BF3, Euro Trucks Simulator 2 (con qualche mod) o anche la beta di BF:Hardline :grat:. Me ne farò una ragione, prima o poi li avrei dovuti cacciare quei money, ora devo solo trovarli :help::asd:.

ps: lol non mi ero accorto di aver scritto sbagliato :lol: intendevo 4670k, corretto :sisilui:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,435
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Passate ad ufficiale.
 
T

Tony25

Ospite
Ciao,
ho scaricato la demo del gioco però ho un problema quando lo apro, la risoluzione del monitor è 1080p, quando la imposto anche nel gioco l'immagine è più piccola dello schermo intero, cioè ho dei bordi neri in tutti i lati. Quale può essere il problema?
 

MisterChecco

Nuovo Utente
13
1
CPU
Intel core i5 4670k
Scheda Madre
Asus H87M-E
HDD
Samsing SSD 840 EVO 250 GB
RAM
Kingstone HiperX Blue 8 GB
GPU
Intel HD4600 (integrata)
PSU
Cooler Mater 700w
Case
Corsair 500r
OS
Windows 7 Enterprise 64 bit
Ciao,
ho scaricato la demo del gioco però ho un problema quando lo apro, la risoluzione del monitor è 1080p, quando la imposto anche nel gioco l'immagine è più piccola dello schermo intero, cioè ho dei bordi neri in tutti i lati. Quale può essere il problema?

Giusto per curiosità che GPU hai? Magari è un problema simile al mio
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
A parte le elaborazioni , come guida e realismo è valido? I giochi di moto sono sempre stati fin troppo arcade...vedi MotoGP e SBK...
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
A parte le elaborazioni , come guida e realismo è valido? I giochi di moto sono sempre stati fin troppo arcade...vedi MotoGP e SBK...

Non è simulativo(parlo da motociclista),anche perchè ci sono 3 opzioni in croce per settare la moto,ma è godibile....io mi diverto....si possono anche apprezzare comportamenti leggermente diversi in base alla moto scelta....

Alla lunga un pò stanca,perchè ci sono pochi tracciati....anche se magari sono duplicati/triplicati,perchè sono accorciati e con piccole variazioni

Una cosa da rivedere,è il suono delle moto,per esempio la Ducati deve avere il tipico rombo a 2 Cilindri,con lo sferragliamento della frizione a secco,tutto questo non si sente,in generale sono rombi anonimi

Se cerchi un gioco tipo Assetto Corsa/rFactor in versione moto,non è quello che cerchi
 
Ultima modifica:

End222

Utente Èlite
3,559
396
A parte le elaborazioni , come guida e realismo è valido? I giochi di moto sono sempre stati fin troppo arcade...vedi MotoGP e SBK...


insomma il dempo puoi provarlo anche tu, la cosa che più lascia perplessi è come la IA non ti veda e ti viene rovinosamente addosso sbattentoti per terra, e il tutto a livello medio, non oso pensare cosa possa succedere ad alzare il livello.
Se la realase finale è come il demo, siamo ben lontani dal considerare il gioco completo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili