Riconoscimento CPU - Problema!!!

Pubblicità

Win_Vista007

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao:)
Ho una scheda madre MSI (MSI 6340 ver.1.0).
Supporta CPU AMD Athlon fino a 1200Mhz.
Ho acquistato un processore AMD Athlon a 1200Mhz.
Quando ho acceso la scheda madre ho visto che trovava la CPU a 500Mhz.
Perchè? :boh:

Eccoti un link al sito MSI dove puoi trovare le CPU supportate dalla tua mobo

MSI -- MICRO-STAR INT'L CO., LTD.

Da quello che si dice il tuo procio sembra essere supportato, ma solo il modello con l'FSB a 100 Mhz.....
Controlla meglio le caratteristiche di questa CPU....è probabile che invece che abbia l'FSB a 133 Mhz e quindi la mobo, nn supportandolo, abbia abbassato automaticamente la sua frequenza ;)

Eccoti un link al sito MSI dove puoi trovare le CPU supportate dalla tua mobo

MSI -- MICRO-STAR INT'L CO., LTD.

Da quello che si dice il tuo procio sembra essere supportato, ma solo il modello con l'FSB a 100 Mhz.....
Controlla meglio le caratteristiche di questa CPU....è probabile che invece che abbia l'FSB a 133 Mhz e quindi la mobo, nn supportandolo, abbia abbassato automaticamente la sua frequenza ;)
non credo, il motivo è molto semplice FSB 100* 5 = 500 Mhz; 133*5=665 Mhz questo significa che non è l'FSB anzi sembra essere l'unica cosa corretta o cmq supportata, penso solo ke la soluzione migliore sia un buon aggiornamento del bios, magari il processore ha qualche versione di stepping nuova o qualche altra cavolata del genere.

Ciao:D
Questa pagina parla del mio processore:
http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD...1200AMS3C.html

Andando nel bios, in Frequency/Voltage Control e poi su CPU Host/PCI/Spread Spec.

Posso scegliere tra le seguenti impostazioni:

100/33Mhz/-0.5%
100/33Mhz/+0.5%
102/34Mhz/Off
104/35Mhz/Off
106/35Mhz/Off
107/35Mhz/Off
108/36Mhz/0ff
109/36Mhz/0ff
110/37Mhz/Off
111/37Mhz/Off
112/37Mhz/Off

Qui posso fargli riconoscere i 1200Mhz?:boh:
Se si quale impostazione devo scegliere?:boh:

Il valore adesso impostato è "Default".
Grazie del prezioso aiuto:)

Quella lista di valori si riferisce al rapporto di frequenza tra l'FSB e il bus PCI.....lascia tutto a default per nn rischiare di danneggiare eventuali periferiche PCI :rolleyes:
Come ha detto Blustar, dovresti cercare una voce che consente di variare la frequenza dell'FSB, anche se cmq è strano perchè in genere la mobo dovrebbe impostare automaticamente la frequenza corretta....
Provato con un aggiornamento del BIOS ????

Invece di 500 adesso 520Mhz. Bios già aggiornato.

Ciao:)
forse sono riuscito a fare qualche cosa....
Andando su CPU Host/PCI/Spread Spec. ho impostato il valore 104/35Mhz/Off e adesso invece di 500Mhz trova 520Mhz.
Le periferiche PCI funzionano alla perfezione.
Andando sul sito MSI ho usato il programma per verificare la presenza di aggiornamenti per BIOS e periferiche.
Dice che ho già installato l'ultima versione disponibile.
icon9.gif
Non so più cosa fare:(
:help: *Aiutatemi* :help:​

Anche un mio amico ha un 1200MHz stai attento non ti sbagliare di molto purtroppo quella CPU non supera 1.32GHz altrimenti va in circuito:asd: Approposito perche non ci metti 150 euro e ti prendi una MB da 60euro e una buona CPU 5600+

Cmq se vuoi tenerti questa CPU prova a 1 a 1 è controlla fin quando non raggiunge i 1200MHz:ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è il moltiplicatore della CPU, che è sempre bloccato a 5x, infatti 100*5=500 e 104*5=520 cioè la frequenza che hai adesso.....dovresti cercare nel BIOS qualche voce del tipo CPU Multiplier o CPU Clock Ratio:rolleyes:
Occhio a nn aumentare troppo la frequenza del bus PCI, perchè rischi di danneggiare qualche periferica ;)

è il moltiplicatore...bios aggiornato.. procio nuovo, non toccare l'fsb perchè aumenterebbe quello del pci, lascialo di defaul e fa come ti dice gaetano, altrimenti considera l'acquisto di un'altra sk madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro