Riconfigurazione Gaming [pc Già Assemblato]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TheNihilist

Nuovo Utente
12
1
CPU
Intel(R) Core(TM) 15-4670k 3.40GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H87-G43 GAMING Intel
HDD
Seagate HDD 2TB
RAM
8Gb DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770 2GB
Audio
NVIDIA High Definition Audio
Monitor
Samsung Monitor Curvo Full HD da 24", Nero
PSU
XFX Pro Series 650w
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 64 bit
Buonsalve a tutti.

Due anni fa, circa, feci la mia prima configurazione e vorrei aggiornarne alcune componenti.
Il budget è: "meno spendo e più soldi ho per la droga"; può andare dai 300€ ai 1000€, ma ovviamente spenderne 400 mi sarebbe più convenevole che spenderne 1200. Dipende dal rapporto prestazione-durata che mi proporrete. Volendo dare un budget ben delineato sarebbe tra i 600€-800€.
La risoluzione dovrebbe riguardare il FHD presumibilmente, essendo il pc pre-esistente di fascia medio-alta.
L'Overclocking, i driver esterni, monitor etc. non sono inclusi; eccezion' fatta per una possibile tastiera non con tasti meccanici, qualora vorreste buttarne una a caso nella configurazione maledicendomi per avervi fatto perdere tempo.
L'obiettivo in sé del topic è di cambiare alcuni componenti e salvarne altri del pc, ottenendo un computer che duri abbastanza nel tempo a livello di prestazioni per giocare a Batman Arkham Knight a Ultra, accelerando la morte termodinamica dell'universo.

La configurazione completa è la seguente:
Case Zalman Z11 Plus
Sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate 64 bit
CPU Intel (R) Core(TM) 15-4670k 3.40GHz
VGA NVIDIA GeForce GTX 770 2GB
RAM G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO DDR3 8GB (4x2) 1600Mhz
Hard Disk Seagate Desktop HDD ST2000DM001 2TB
Scheda Madre MSI H87-G43 GAMING (MS-7816) Intel
SSD Samsung SSD 840 EVO 120GB
Dissipatore Cooler Master Hyper 212 EVO
Alimentatore XFX Pro Series 650w
Monitor Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD da 24"


Volendo la mia personale opinione - che essendo tale non si basa su alcun' studio - cambierei Scheda Video e CPU come cosa primaria, e forse anche il Case sostituendolo con qualcosa con un design più minimalista e silenzioso.
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
Se cambi CPU cambi anche MB. Con il tuo pc attuale basta cambiare la VGA con una rx 480 o una 1070. Con la cifra che hai messo in preventivo rifai tutto il pc da capo tranquillamente

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

TheNihilist

Nuovo Utente
12
1
CPU
Intel(R) Core(TM) 15-4670k 3.40GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
MSI H87-G43 GAMING Intel
HDD
Seagate HDD 2TB
RAM
8Gb DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770 2GB
Audio
NVIDIA High Definition Audio
Monitor
Samsung Monitor Curvo Full HD da 24", Nero
PSU
XFX Pro Series 650w
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 64 bit
I know, era per l'appunto un topic per creare una nuova configurazione ma con alcuni pezzi possibilmente riciclabili in sintesi (SSD, Hard Disk, Ram, Dissipatore e Alimentatore principalmente; almeno credo). Pensavo a una VGA 1060 per poter lasciare qualcosa anche al processore. Per dover cambiare necessariamente Mother Board intuisco che la CPU non sia removibile.
 

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
I know, era per l'appunto un topic per creare una nuova configurazione ma con alcuni pezzi possibilmente riciclabili in sintesi (SSD, Hard Disk, Ram, Dissipatore e Alimentatore principalmente; almeno credo). Pensavo a una VGA 1060 per poter lasciare qualcosa anche al processore. Per dover cambiare necessariamente Mother Board intuisco che la CPU non sia removibile.
Non si tratta di cpu non removibile, la tua cpu ha il socket 1150 cosi come la tua attuale mobo, se cambiassi cpu ponendo ad esempio con un 7500 che ha socket 1151 non potresti alloggiarlo sulla tua attuale mobo e quindi dovresti cambiare anche quest'ultima e per finire dovresti cambiare la ram perche sia la serie 7 che la 6 (che ha lo stesso socket della 7) utilizza ram DDR4 quindi secondo me potresti cambiare solamente la vga con una rx480 da 8gb o se vuoi anche una 1070 anche se con il monitor che hai la 1070 mi sembra un pò sprecata e quindi rimarrei sulla 480. Il processore va ancora bene, se devi cambiarlo (cosa che ripeto non ti consiglio) devi anche cambiare mobo e ram,e anche il dissipatore perchè non risulta compatibile con il socket 1151, il resto (archiviazione e alimentatore vanno bene).
Come case guarda NZXT S340
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!