PROBLEMA Riciclare 5.1 Analogico

fernandez91

Utente Attivo
289
10
CPU
Intel Core i7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
128GB Samsung SSD 840 PRO + 300GB WD Velociraptor + 1TB WD Intellipower 64MB Green + 2TB Seagate
RAM
DDR3 1866Mhz 16GB G.Skill CL10 (2x8GB)
GPU
GeForce GTX 780 (Gigabyte Windforce 3X)
Audio
SoundBlaster ZX + Logitech Z523
Monitor
ASUS LCD 27" VE27
PSU
COOLER MASTER GX-750
Case
COOLER MASTER HAF X
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Salve, avrei bisogno di riciclare delle Logitech 5.1 Z506 analogiche per attaccarle ad un lettore blu ray con una sola uscita ottica/coassiale. Ho letto parecchio in rete e mi sono procurato per pochi euri l'occorrente:

X-Tatic Sound Control Unit | SHARKOON Technologies GmbH
big_x-taticIII_scu_1.jpg

ADATTATORE CONVERTITORE DIGITALE DA COASSIALE RCA AUDIO A OTTICO TOSLINK S/PDIF CON LED + ALIMENTATORE
img-1318-438x438.jpg

Ho provato ad attaccare tutto ma non solo non vanno i posteriori ma nemmeno le centrali...Consigli? Ho comprato il convertitore toslink/coassiale sbagliato?
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
il modulo XTactic indica come decodifiche disponibili solo il Dolby Digital, non è che lo hai provato utilizzando segnali DTS o di altro tipo, come per esempio LPCM multicanale?

il lettore BD lo hai impostato per effettuare il Bitstream via uscita ottica dei segnali Dolby?
se ha l'opzione relativa, inoltre, dovresti settarlo in modo che decodifichi tutte le fonti sonore e le faccia uscire sempre in formato Dolby Digital (unica codifica supportata dall'XTactic).

p.s.
hai detto che il lettore BD ha l'uscita ottica/coassiale... o è ottica (Toslink) o è coassiale (Coax), oppure intenti le ha entrambe?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!