richieste di adobe flash player

Pubblicità

naitsirk23

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, da 2 giorni, ogni volta che mi imbatto in siti che richiedono flash player come ad esempio youtube, mi appare la finestra delle impostazioni di flash player in cui compare il messaggio:
memorizzazione locale
s.ytimg.com sta chiedendo il permesso di archiviare informazioni sul computer in uso.
richiesti fino a 10 kb
attualmente in uso 3 kb
Bene il problema è questo ytimg che ho subito cercato sul web per sapere di che sito si trattasse.
Non sono giunto ad una conclusione definitiva ma non penso sia nulla di buono.
Alla fine io nego sempre il permesso ma è comunque molto fastidioso farlo ogni volta che si apre un video e via dicendo.
Ho impostato che venga sempre negato l'accesso alla mia webcam e al mio microfono ma vorrei eliminare definitivamente questo problema. A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere? come posso fare per risolvere il tutto?

Anchio ho riscontrato questo problema solo che nel mio caso spesso è "incliccabile" come se fosse una pubblicità...

Utilizza l'archiviazione totale.
Fai tasto destro sull'applicazione(se non attendibile) , scegli impostazioni e poi su archiviazione totale.
Cosi non dovrebbe richiederti ogni volta l'autorizzazione.

Posta un log di Hijackthis , la guida la trovi in rilievo.
Se il dominio ovviamente è s.ytimg.com , non accettare.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 18:35:08, on 08/09/2011
Platform: Unknown Windows (WinNT 6.01.3505 SP1)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7601.17514)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\IObit\Game Booster\gbtray.exe
C:\Program Files (x86)\PDFCreator\PDFCreator.exe
C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QLBCtrl.exe
C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\ProgramData\Anti-phishing Domain Advisor\visicom_antiphishing.exe
c:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\TouchSmart\Media\Kernel\CLML\CLMLSvc.exe
c:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\Media\DVD\DVDAgent.exe
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Program Files (x86)\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

Eccolo qui ;)

Ciao, disinstalla Babylon Toolbar.
Conosci questo programma?
Anti-phishing Domain Advisor

Poi;

Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
metti la spunta accanto ad ogni singola voce indicata sotto
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = Babylon Search
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = http=;ftp=;https=;
R3 - URLSearchHook: (no name) - {2c965f3f-8efd-4bfc-a2c5-1672845fdbbf} - (no file)
O1 - Hosts: {\rtf1\ansi\ansicpg1252\deff0{\fonttbl{\f0\fnil\fcharset0 Courier New;}}
O1 - Hosts: {\*\generator Msftedit 5.41.21.2509;}\viewkind4\uc1\pard\lang1040\f0\fs22 #\tab 94.75.255.153\tab nProtect.lineage2.com\par
O1 - Hosts: }
O2 - BHO: (no name) - {140BD8E3-C167-11D4-B4A3-080000180323} - (no file)

Nota: per lanciare HiJackThis su Windows Vista e Windows 7, clicca con il tasto destro del mouse sulla icona di HiJackThis (rappresentata da un omino vestito di rosso con una lente di ingrandimento, nota il file eseguibile in grassetto sotto) e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

Il percorso da seguire per trovare l'eseguibile del programma è: Start/ Computer/ Programmi/ Trend Micro/ HiJackThis/ HiJackThis.exe

Poi;

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: Malwarebytes : Free anti-malware, anti-virus and spyware removal download
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK ad entrambi i messaggi, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro