richiesta suggerimento connessione casa

stex1981roma

Nuovo Utente
1
1
Salve a tutti e piacere di conoscervi. Posto la mia richiesta di chiarimento in relazione al problema che mi trovo a governare. Sicuramente molti di voi hanno maggiore esperienza di me.
Sto cambiando abitazione e dove andrò a breve, ho contattato la tim che mi comunica che manca l'allaccio e che comunque una volta fatto l'allaccio sarò attaccato ad una cabina che dista tipo 2km e mi dicono che andrò a 4 mega in download e a meno in upload.
Ora io non ho bisogno di un internet straveloce (i bimbi vedono video su you tube) e magari io posso utilizzare la connessione per scaricare qualche film o serie da sky (peraltro allo stato ho anche disdettato). Certo è chiaro che, a parità di costo, la fibra mi avrebbe fatto piacere (ogni tanto sostengo attività in video conferenza ma posso ovviare).
Cosa mi consigliate?
Da una parte leggo che vi sono connessioni con operatori mobili che forse potrei usare (tipo cubi con sim, giga illimitati, perdonatemi se non sono più preciso ma questo è il mio vocabolario tecnico).
Dall'altra una connessione seppure non velocissima però magari è stabile e mi tengo quella (fino all'attivazione della fibra avevo un contratto tim vecchio da 7 mega e alla fine andava per le mi esigenze), e se del caso, attivare Tim oppure Wind come compagnie tradizionali (credo comunque che se ho il problema della cabina lontana, avrei comunque connessione lenta a prescindere dalla compagnia fissa)
Da ultimo un satellitare (ho letto di eolo o skydsl ma i commenti non mi sembrano ottimali.
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicare e vi saluto caramente,
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!