PROBLEMA Richiesta di supporto generale per settare il nuovo "bestione" .

Franz Avitabile

Nuovo Utente
23
1
Salve a tutti,
mi chiamo Franz e da un mesetto circa è arrivato in casa questo nuovo PC, un bestione non troppo vecchio, ma neanche troppo nuovo che vorrei utilizzare come dio comanda.
Vorrei farlo funzionare in modo corretto, cercando di evitare più errori possibile.

Ho montato pezzo per pezzo ogni suo componente, non escludendo il fatto di aver commesso qualche piccolo errore qua e là, essendo poco esperto di pc così personalmente "complessi".

Ho utilizzato Aida64, in modo tale da esservi di aiuto nell'informarvi il più correttamente possibile circa l'hardware del mio pc.

Esso è composto da:

Case Xigmatek : Xigmatek Elysium Review | techPowerUp

Scheda madre : Asus Rampage Extreme III

Processore : HexaCore Intel Core i7-990X Extreme Edition, 3466 MHz (26 x 133)

OS: Win 7 Home premium

Schede video : 2x Gtx 560 ::Products - GTX 560 2GB (2048MB GDDR5):: con collegalmento SLi

Alimentatore : Cooler Master 1000W silent pro

Dissipatore CPU: Frio OCK: il nuovo dissipatore per CPU firmato Thermaltake

Lettore : PLEXTOR BD-R PX-LB950SA ATA Device

HDD: WDC WD6000HLHX-01JJPV0 ATA Device 600gb

SDD: OCZ-VERTEX3 ATA Device 120gb

Fan Controller : Lamptron (a cui ho collegato tutte le ventole, tranne quella del dissipatore della CPU e quelle delle schede video. Inoltre ho collegato i rilevatori di temperatura al dissipatore e hai due Hard Disk.

Il monitor è un: HP w2408h collegato al pc con cavo HDMI ad una delle due schede video (alla prima,per intenderci).



In effetti, fino a qualche giorno fa, ho usato il pc quasi "tranquillamente", avevo anche installato quello che pensavo erano tutti i driver necessari, ma ho deciso di rigenerarlo, in modo da impostarlo come si deve sin dall'inizio grazie anche il vostro aiuto.
Quindi ho:
Reinstallato Win7, e utilizzato il comando di formattazione per l'Hdd e l'SSD proposto dallo stesso programma di installazione di win7 home premium.

Dopodichè ho solo installato:

- Winrar
- Esetnod smart security
- Google Chrome
- Steam
- Ccleaner
- e i vari aggiornamenti dello stesso windows.



I problemi che mi hanno portato a questa decisione sono stati:

- Spegnimento automatico e non corretto del pc dopo la fase di standby

- Guasti a periferiche esterne, probabilmente imputabili agli usb 3.0. In pratica il pc non riconosce più una penna usb, un hdd esterno buffalo da 1tb e un mouse. Non ne sono sicuro ma i dispositivi mi danno sempre il solito errore da quando li ho inseriti negli usb superiori (montati sopra il case)

- Il pc "crasha" , non conosco il termine corretto per dire che il pc si spegne quando col driver delle schede video ho cercato di attivare lo Sli, temendo quindi di usare il pc solo con 1 scheda video.

- Problemi nel settare l'SSD, cioè: installando l'os sull'SSD, quest'ultimo è stato riconosciuto dal pc come dispositivo di archiviazione primario e predefinito. Girando su internet, ho sperimentato il comando regedit, per rendere predefinito l'HDD da 600GB per videogames e programmi in generale, visto che l'SSD è solo di 120 GB. Questo mi ha portato ad una serie di errori nell'aprire ad esempio i collegamenti del desktop che che si creavano in modo erroneo, visto che richiamavano programmi che non erano nella directory C: (quella dell' SSD).


Insomma, a quanto pare, vi ho dimostrato di non essere in un certo senso "preparato" ad utilizzare questo pc, e di essere alquanto "ignorante" in materia o almeno non propriamente esperto. Poi, ci sarebbe anche da menzionare aspetti riguardanti il BIOS che ho impostato con i valori di default [il pc è usato, quindi sebbene non avessi mai giocato con le opzioni del bios, poteva darsi che qualcosa era stato modificato] e le possibilità di overclocking (utilizzo questo termine, ma ne so veramente poco, tanto poco da non essere nemmeno sicuro di come si scriva).

Per concludere, vi chiedo gentilmente un supporto esauriente e professionale nei limiti delle vostre capacità, che apprezzo a prescindere dalle vostre intenzioni nell'aiutarmi.

Cordialmente, Franz.
 

GiovyX96

Utente Attivo
985
113
CPU
Intel Core i7-6700HQ
Scheda Madre
XMG P65_67RSRP
HDD
WD Black NVME || Samsung 840 EVO 250 GB || HGST 1TB || WD Red 3TB || WD Black 1TB || WD Blue 500GB
RAM
Crucial DDR4 2x8GB 2400Mhz
GPU
Clevo GeForce GTX 1070 8GB GDDR5
Audio
Sound Blaster X-FI MB 5
Monitor
HP 24mq 1440p 2K IPS || 15" IPS 1080p G-Sync
Case
XMG P507
Periferiche
Logitech G502 || Logitech G910 || steelseries QCK PRISM XL
OS
Windows 10 x64 Pro
Beh, ora è decisamente più esauriente del topic precendente, ben fatto :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili