richiesta di conferma procedura installazione ssd su laptop hp con strumenti hp

3olo

Nuovo Utente
9
0
Salve,
come da titolo ho appena comprato un ssd samsung 840 evo e avrei intenzione di installarlo su un notebook HP 2137 -EL.
Non sono espertissimo in materia e allora ho deciso di farmi una"cultura" in rete su come muovermi nell'installazione e come al solito ho fatto un gran polverone perchè in ree si trova tutto e il contrario di tutto.


Sono giunto ad un'idea mia personale che vorrei chiederea voi più esperti se puo' essere corretta:


-premetto che il mio computer ha un solo sistema operativo, windows 7 home premium, e due partizioni (s.o. + dati) e in più ha quella che contiene le risorse di rispristino hp che trovo molto comode e mi piacerebbe mantenere.


Allora, opererei in questo modo:


-lascierei così com'è l'hard disk meccanico ,così se ho problemi me lo terrei come salvagente, anche perchè il computer lo uso per lavoro e non posso permettermi troppi tempi morti/ rischi vari;
-non ho il cd d'installazione di windows purtroppo, perchè non mi è stato fornito nella scatola al momento dell'acquisto;
-tramite il software amoei partition assistance mi creo l'immagine del hd sul nuovo ssd, colegato via usb con cavo adattatore SATA;
-a questo punto installerò il nuovo ssd nel pc e adesso viene il bello,ditemi se faccio giusto;
-visto che non ho il cd d'installazione windows 7 voglio usare lo strumento hp di rispristino del pc in condizioni di fabbrica così penso che mi ritroverei il computer installato con un'installazione p"pulita di windows"...dico bene?
-poi farei l'allineamento a 1024kb mediante il solito amoei partition assistance, setterei il bios in modalità AHCI ,disattiverei le impostazioni di prefetche superprefecht, l'indicizzazione automatica e il gioco dovrebbe essere fatto....o no?