DOMANDA " Richiesta di aiuto " Upgrade vecchio per per audio e video editing

neo2xx5

Utente Attivo
10
1
Salve.

Devo fare l'UPGRADE di un vecchio pc fisso di un amico senza spendere moltissimo.

L'alimentatore è stato già cambiato e se non ricordo male è da 600w di picco (quindi penso che regge 400-450w costanti), ma non ricordo se è un PFC passivo o meno.

Il pc mi pare che monta una cpu Intel 2 Core Duo (quindi socket 775 ma non ne sono sicuro e poi verificherò) e gli servirà per fare video ed audio editing casalinghi (FULL HD), per poi caricare i video su un canale youtube.

Non ha altri pc e con questo non ci dovrà giocare, per questo vuole capire se gli conviene fare l'upgrade oppure cambiarlo, ma il suo volre è avere un pc veloce e prestante.

Vi chiedo gentilmente di leggere con attenzione tutto:

----------------------------------------------------------------

- Scheda madre permettendo vorrei sostituire la cpu e montare una top di gamma per la sua generazione:
Q9550 >>> 30,00 euro (nuova)

----------------------------------------------------------------

- Come vga una top di gamma per la sua generazione e penso che gli prenderò questa:
GTX750ti >>> 64,00 euro (nuova)

----------------------------------------------------------------

- Poi gli devo acquistare un microfono professionale ed ho scelto questo perché ho visto che è ottimamente recensito da tanti clienti:
TRUST GAMING GXT 252 >>> 135,00 euro (nuovo)

----------------------------------------------------------------

- Già che ci sono gli prendo anche una bella memoria SSD che a differnenza di altre meno costose ha una velocità lettura e scrittura più elevata oltre che è stata progettata per dura nel tempo:
Samsung MZ-76P256 860 PRO SSD (256 GB) SATA, 2.5"
>>> 80,98 euro (nuova)


----------------------------------------------------------------

- Visto che ha delle casse targate Cartagine gli prendo anche un bell'impianto audio e sono indeciso tra questi modelli:

---- Dolby 5.1 ----

Trust GXT 658
Speaker Surround 5.1, Subwoofer Illuminato, 180 Watt, Nero e Far Cry 5 Standard Edition PC Code Uplay
>>> 121,85 euro (90w RMS)

Logitech Z607
Sistema di altoparlanti Bluetooth 5.1 Surround, 160W, Nero
>>> 141,11 euro (80w RMS)

Logitech Z506
Sistema Altoparlanti Stereo 3D, 150 W, Dolby Surround 5.1, Nero
>>> 86,37 euro (75w RMS)

---- Dolby 2.1 ----

Trust Tytan GXT 629
Set Altoparlanti 2.1 con Illuminazione Led RGB Regolabile e Telecomando Wireless, Nero
>>> 109,21 euro (60w RMS)

Trust Tytan Gaming GXT 668
Soundbar 2.1 con Set Illuminato LED BLU Subwoofer e Altoparlanti, Nero
>>> 128,67 euro (16w RMS)

----------------------------------------------------------------

- Poi vuole cambiare monitor ed acquistarne uno FULL HD e sono indeciso tra questi modelli:

Samsung C24FG73 Monitor da Gaming Curvo VA da 24" Full HD, QLED, 1920 x 1080, 144 Hz, 1 ms, FreeSync, DP, HDMI, 16.7M di Colori, sRGB 125%, Regolabile in altezza, Pivot, Nero
>>> 219,99 euro (nuovo)

BenQ GW2780
Monitor LED Eye-Care da 27 Pollici, Full HD 1920 x 1080, Panello IPS, Sensore Brightness Intelligence, Low Blue Light, Flicker-Free, HDMI
>>> 175,53 euro (nuovo)

Acer SA270Abi
Monitor FreeSync da 27", Display IPS Full HD (1920x1080), 75 Hz, Contrasto 100M:1, Luminosità 250 cd/m2, Tempo di risposta 4ms, VGA, HDMI, Nero
>>> 129,00 euro (nuovo)

HP 32S
Monitor, 32", 5ms, Full HD (1920x1080), IPS Retroilluminato a LED, Nero
>>> 179,99 euro (nuovo)

HP 27FW
Monitor 27" con Altoparlanti Audio Integrati, con Tecnologia AMD FreeSync, Display IPS Full HD, Risoluzione 1920 x 1080, Supporto Monitor Inclinabile, Argento >>> 172,17 euro (nuovo)

LG 27MK600M
Monitor, 27 Pollici, LED IPS Full HD 1920 x 1080, 5 ms, Radeon FreeSync 75 Hz, Multitasking, VGA, HDMI, Borderless
>>> 179,99 euro (nuovo)

N.B.: per tutti i monitor sopra citati ho visto recensioni per la maggior parte positive ma una percentuale di persone che va dall'1% al 10% per i modelli sopra citati lamentava problemi di backlight bleeding o pixel bruciati, quindi vista la sfiga che ho con i prodotti elettronici temo di riceverne uno difettoso anche io (e mi gratto...) :paurafap:

Oltre questo visto il buon rapporto qualità-prezzo volevo prendergli un monitor AOC, ma diverse persone che li hanno acquistati dicono che in fabbrica mancano di controllo qualità e del check dei colori, quindi alla fine l'ho scartato.

SPESA TOTALE 651,82 euro (scegliendo il monitor Samsung da 27" e le casse Trust da 90w RMS), ma possiamo scendere almeno di 100,00-150,00 euro cambiando monitor e casse.


Domanda 1)
Visto che sono passati anni e non ricordo bene, vi chiedo se aggiornando il BIOS posso montare una CPU Q9550 su socket 775, oppure dovrei cambiare anche la mobo ed acquistarne una con socket LG755 ?


Domanda 2)
Secondo voi vanno bene i componenti che gli ho trovato ai prezzi che ho riportato sopra?

Domanda 3)
Considerando che la spesa massima da sostenere sarà intorno ai 650,00 euro (compreso di tutto e non solo i componenti interni del pc), per quello che ci deve fare, che dite ne vale la pena optare per l'upgrade di questa vecchia macchina, oppure conviene prendere un pc assemblato più recente (case completo di tutto), oltre ovviamente ad acquistare gli altri componenti sopra citati: monitor da gaming, microfono professionale, SSD, impianto 5.1, ecc)?


Se per voi non conviene fare l''upgrade vi chiedo anche cortesemente di girarmi marche e modelli precisi dei componenti di più recente generazione: mobo che supporta ram DDR4, case, ali, mobo, cpu e vga, basta che tra pc nuovo, monitor, microfono, ssd e casse stiamo dentro i 650,00 euro senza sforare.

Accetto qualsiasi suggerimento "se dato da persone ancora più esperte di me" e vi chiedo gentilmente di rispondere a tutte le mie domande.

Lascio a voi la parola.

Grazie.
 
Ultima modifica:

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Io cambierei in primis il microfono con un samson meteor oppure un blue yeti e non quel trust li :suicidio:, inoltre per l'ssd puoi prendere tranquillamente un MX500 da 250gb della crucial o un bx500 visto che lo utilizzerà solo per editing audio e video e risparmi ancora.
Poi che alimentatore e mobo ha?
Per il monitor ti può dare una mano @sghe23

edit: Inoltre dovresti editare il titolo e scriverlo in minuscolo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

neo2xx5

Utente Attivo
10
1
Io cambierei in primis il microfono con un samson meteor oppure un blue yeti e non quel trust li :suicidio:, inoltre per l'ssd puoi prendere tranquillamente un MX500 da 250gb della crucial o un bx500 visto che lo utilizzerà solo per editing audio e video e risparmi ancora.
Poi che alimentatore e mobo ha?
Per il monitor ti può dare una mano @sghe23

edit: Inoltre dovresti editare il titolo e scriverlo in minuscolo.

Per la mobo ancora non so, ma appena mi collego al suo pc con Team Viewer vi dico.

Invece l'ali lo aveva già cambiato pochi anni fa, quindi credo sia apposto.

Acquistando una SSD 250gb della Crucial spendo sui 50,00 euro se non erro, ma le velocità di lettura e scrittura sono inferiori (già li avevo confrontati tempo fa e la Samsung costa di più proprio perché non solo è più veloce ma è concepita anche per durare di più nel tempo).

Come microfono perché mi sconsigli il Trust per il prezzo?
Un amico mi aveva consigliato lo SHURE SM58 ma non ha la base e gli stessi accessori come il Trust e prendendolo nuovo costa uguale.

Per i microfoni Samson Meteor e Blue Yeti preciso che non vogliamo un microfono USB.
Le porte USB (più sui notebook che sui pc desktop), spesso si rovinano a livello hardware, oppure lavorano male a livello software e quindi
lo preferiamo con spinotto classico (jack) e poi il cavo deve essere lungo visto che andrà collegato dietro la scheda audio del pc fisso.

P.S.: ti ringrazio ed ho editato.
 
Ultima modifica:

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Ok che la velocità di lettura sono inferiori ma quello sarà un pc muletto e non credo che convenga andare a spendere 80 euro li. Se si dovrà lavorare con file molto pesanti per lo spostamento o la scrittura potrei capire, ma con un dual core non è che ci fai molto, sopratutto quando andrai a renderizzare. Chiunque qui nel forum utilizza l'ssd solo per l'os o per qualche programma/gioco e non per altro, compreso io, per i file audio, video, giochi, documenti, foto etc. si possono utilizzare dei normalissimi hdd come memoria di massa.

Trovi prodotti migliori della trust con quel budget, inoltre le recensioni vanno prese con le pinze, personalmente io mi faccio le mie ricerche e per ultime lascio le recensioni. Poi se vuoi acquistarlo fai come vuoi, i miei sono solo consigli.
 

neo2xx5

Utente Attivo
10
1
Ok che la velocità di lettura sono inferiori ma quello sarà un pc muletto e non credo che convenga andare a spendere 80 euro li. Se si dovrà lavorare con file molto pesanti per lo spostamento o la scrittura potrei capire, ma con un dual core non è che ci fai molto, sopratutto quando andrai a renderizzare. Chiunque qui nel forum utilizza l'ssd solo per l'os o per qualche programma/gioco e non per altro, compreso io, per i file audio, video, giochi, documenti, foto etc. si possono utilizzare dei normalissimi hdd come memoria di massa.

Trovi prodotti migliori della trust con quel budget, inoltre le recensioni vanno prese con le pinze, personalmente io mi faccio le mie ricerche e per ultime lascio le recensioni. Poi se vuoi acquistarlo fai come vuoi, i miei sono solo consigli.

Dalla tua risposta ho capito che non hai letto per intero il mio primo post, oppure se l'hai fatto non hai prestato attenzione capendo che:

- la CPU dual core che è sotto verrà sostituita da una quad core (se leggi sopra ho specificato che mobo permettendo vorrei montare una Q9550)

- Il pc non è un muletto ma sarà il suo primo PC e nel caso lo cambierà, potrà smontare la memoria SSD SAMSUNG e spostarla sul nuovo, visto che questo tipo di SSD sono testate dalla casa per durare come minimo 10 anni, ma sono sicuro che gli arriverà anche oltre.

Ho sempre utilizzato prodotti Trust e Logitech e mi sono trovato molto bene, mentre mi sono trovato male con i flat di un monitor HP e le plastiche e le cerniere di un vecchio notebook ASUS.

Certo...per tutte le case è valido il discorso "tanto paghi tanto vale" e sicuramente sia HP che ASUS fanno anche prodotti di qualità, ma se quel microfono Trust (nato per postazioni da gaming) è recensito da tutti come valido, un motivo ci sarà, cosa ne pensi?

E riguardo alle recensioni rilasciate da ipotetici esperti su siti dedicati, spesso ne ho trovate completamente false per diversi prodotti, questo perché poi da li rimandano ai propri link di vendita su Amazon o su altri siti.

Io ascolto ogni consiglio valido ma come spiegato nel mio primo post cerco "solo risposte professionali".
 
Ultima modifica:

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Dalla tua risposta ho capito che non hai letto per intero il mio primo post, oppure se l'hai fatto non hai prestato attenzione capendo che:

- la CPU dual core che è sotto verrà sostituita da una quad core (se leggi sopra ho specificato che mobo permettendo vorrei montare una Q9550)

- Il pc non è un muletto ma sarà il suo primo PC e nel caso lo cambierà, potrà smontare la memoria SSD SAMSUNG e spostarla sul nuovo, visto che questo tipo di SSD sono testate dalla casa per durare come minimo 10 anni, ma sono sicuro che gli arriverà anche oltre.

Ho sempre utilizzato prodotti Trust e Logitech e mi sono trovato molto bene, mentre mi sono trovato male con i flat di un monitor HP e le plastiche e le cerniere di un vecchio notebook ASUS.

Certo..."tanto paghi tanto valgono" e sia HP che ASUS sicuramente fanno anche prodotti di qualità, ma se quel microfono Trust (nato per postazioni da gaming) è recensito da tutti come valido, un motivo ci sarà.

E riguardo alle recensioni fatte sui siti ne ho trovato di completamente sbagliate in diversi settori, questo perché poi da li rimandano ai propri link di vendita su Amazon o su altri siti.

Io ascolto ogni consiglio valido ma come spiegato nel mio primo post cerco "solo risposte professionali".
Dalla tua risposta ho capito che non hai letto per intero il mio primo post
Il tuo post l'ho letto primo che lo editassi, e visto che ero con tapatalk non ho visto che hai apportato delle modifiche, e di conseguenza ti ho risposto senza analizzare bene il contenuto visto che non avevo il pc a portata di mano.
Io ti ho parlato di dual core perché il modello della mobo ancora non si sa quale sia, e per tanto ho parlato di dualcore.
Il pc non è un muletto ma sarà il suo primo PC
Qesto non l'hai detto perché altrimenti non avrei detto nulla ssd, le cose vanno specificate. Visto che tu hai detto che il pc sarebbe stato solo per editing video e audio e non per gaming. E quindi di conseguenza avevo pensato che avesse un altro pc dove giocava e reggistrava e questo sarebbe stato solo per editing.
Ho sempre utilizzato prodotti Trust e Logitech e mi sono trovato molto bene, mentre mi sono trovato male con i flat di un monitor HP e le plastiche e le cerniere di un vecchio notebook ASUS.
Tutti i prodotti che ho acquistato io (mouse, tastierie, casse etc. mi sono durati 1-2 anni massimo eccetto un mouse che non è durato neanche 2 mesi è ho buttato 30 Euro), e un po tutti qui diffidano da quella marca.
E riguardo alle recensioni fatte sui siti ne ho trovato di completamente sbagliate in diversi settori, questo perché poi da li rimandano ai propri link di vendita su Amazon o su altri siti.
Questo è risaputo, io ho parlato in generale (le recensioni e non la recensione) di tutte le recensioni e non di quel singolo prodotto.

Io ascolto ogni consiglio valido ma come spiegato nel mio primo post cerco "solo risposte professionali".
Qui troverai smanettoni di ogni genere visto che si tratta di una community varia e non di un luogo dove ci sono esclusivamente professionisti, i thread sono aperti a chiunque vuole dire la sua, poi l'OP è libero di ascoltare o non ascoltare i consigli dati.
Per tanto con questo, ti auguro una buona serata e ti lascio nelle mani di @BWD87 @sghe23 @filoippo97 e con questo concludo :morte:.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,927
26,256
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Con un q9550 lo fai male video e photo editing al dì di oggi, soprattutto se hai meno di 16gb di ram. Laggherebbe il mouse, oltre che la mobo è necessario specificare anche l'alimentatore, dato che durante il rendering video la cpu andrà sotto stress.

Quanto deve spendere per questo upgrade?

P.s. niente flame! Siamo tutti qui per darti una mano
 

neo2xx5

Utente Attivo
10
1
Il tuo post l'ho letto primo che lo editassi, e visto che ero con tapatalk non ho visto che hai apportato delle modifiche, e di conseguenza ti ho risposto senza analizzare bene il contenuto visto che non avevo il pc a portata di mano.
Io ti ho parlato di dual core perché il modello della mobo ancora non si sa quale sia, e per tanto ho parlato di dualcore.

Qesto non l'hai detto perché altrimenti non avrei detto nulla ssd, le cose vanno specificate. Visto che tu hai detto che il pc sarebbe stato solo per editing video e audio e non per gaming. E quindi di conseguenza avevo pensato che avesse un altro pc dove giocava e reggistrava e questo sarebbe stato solo per editing.

Tutti i prodotti che ho acquistato io (mouse, tastierie, casse etc. mi sono durati 1-2 anni massimo eccetto un mouse che non è durato neanche 2 mesi è ho buttato 30 Euro), e un po tutti qui diffidano da quella marca.

Questo è risaputo, io ho parlato in generale (le recensioni e non la recensione) di tutte le recensioni e non di quel singolo prodotto.


Qui troverai smanettoni di ogni genere visto che si tratta di una community varia e non di un luogo dove ci sono esclusivamente professionisti, i thread sono aperti a chiunque vuole dire la sua, poi l'OP è libero di ascoltare o non ascoltare i consigli dati.
Per tanto con questo, ti auguro una buona serata e ti lascio nelle mani di @BWD87 @sghe23 @filoippo97 e con questo concludo :morte:.

- Che la cpu che volevo montare era la Q9550 che è una quad core l'ho scritto sin dall'inizio.

- Se scrivo che il pc serve solo per fare editing audio e video e caricare i video su youtube, non è sotto inteso (infatti non l'ho mai scritto) che il mio cliente utilizza un altro pc più potente per giocare, ma magari dovevi pensare e chiedere se questo è l'unico pc, oppure ne ha un'altro.

- Io utilizzo un piccolo mouse wireless della Trust (il primo rotto dentro dopo una singola caduta ma cambiato in garanzia) e mi funziona bene da anni, poi ho una Power Bank 10000mah della Trust (un po grandicella) ma mi ricarica sia smartphone che hanno una ricarica d 1ah che da 2ah e mi trovo benissimo.
Oltre il mouse wirelles della Trust ho un Microsoft che ritengo superiore al Trust perché leggermente più piccolo, leggero e con click più silenzioso ma sono entrambe da 10,00 euro eppure vanno da Dio.
Prima di questi ho avuto un Logitech che ha funzionato in modo preciso e veloce per ben 5 anni prima di morire definitivamente.
Tornando a Trust mi fido di questo marchio e penso che oltre alle cuffie professionali per il mio cliente mi prenderò anche una poltrona da gaming di questo marchio visto l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

- Son registrato sul forum da una vita anche se sono mancato per parecchio tempo e ritornato solo di recente, quindi so bene che siamo in molti smanettoni ma molti sono veramente esperti e mi serve appunto uno di loro visto che già io sono un assemblatore pc, ma alcune cose si apprendono/imparano nel tempo e scambiando pareri.

Comunque ti ringrazio dei tuoi pareri anche se purtroppo non mi sono utili visto che i due microfoni che mi hai consigliato sono USB ed hanno pure il cavo e l'SSD che mi hai consigliato anche se costa 30,00 euro in meno rispetto alla Samsung ma è anche meno veloce e durevole.

Se hai altri consigli mirati quindi microfono con spinotto classico e SSD pari a Samsung, ma a prezzo inferiore, accetto molto volentieri i tuoi consigli.
Grazie. :varie13: :search::thanks::thanks::thanks:
Post unito automaticamente:

Con un q9550 lo fai male video e photo editing al dì di oggi, soprattutto se hai meno di 16gb di ram. Laggherebbe il mouse, oltre che la mobo è necessario specificare anche l'alimentatore, dato che durante il rendering video la cpu andrà sotto stress.

Quanto deve spendere per questo upgrade?

P.s. niente flame! Siamo tutti qui per darti una mano

Ti ringrazio per le spiegazioni ma se mi chiedi che alimentatore ha e quanto deve spendere, vuol dire che non hai letto quello che ho scritto nel primo post.

E' tutto scritto li e ti chiedo gentilmente di leggere con attenzione prima di rispondere.

Grazie.

P.S.: nessun flame, ma ho solo spiegato all'utente NT.Wardenclyffe che prima di rispondere doveva leggere per intero e con attenzione il post dove trovava tutto spiegato.
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,927
26,256
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
- Che la cpu che volevo montare era la Q9550 che è una quad core l'ho scritto sin dall'inizio.

- Se scrivo che il pc serve solo per fare editing audio e video e caricare i video su youtube, non è sotto inteso (infatti non l'ho mai scritto) che il mio cliente utilizza un altro pc più potente per giocare, ma magari dovevi pensare e chiedere se questo è l'unico pc, oppure ne ha un'altro.

- Io utilizzo un piccolo mouse wireless della Trust (il primo rotto dentro dopo una singola caduta ma cambiato in garanzia) e mi funziona bene da anni, poi ho una Power Bank 10000mah della Trust (un po grandicella) ma mi ricarica sia smartphone che hanno una ricarica d 1ah che da 2ah e mi trovo benissimo.
Oltre il mouse wirelles della Trust ho un Microsoft che ritengo superiore al Trust perché leggermente più piccolo, leggero e con click più silenzioso ma sono entrambe da 10,00 euro eppure vanno da Dio.
Prima di questi ho avuto un Logitech che ha funzionato in modo preciso e veloce per ben 5 anni prima di morire definitivamente.
Tornando a Trust mi fido di questo marchio e penso che oltre alle cuffie professionali per il mio cliente mi prenderò anche una poltrona da gaming di questo marchio visto l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

- Son registrato sul forum da una vita anche se sono mancato per parecchio tempo e ritornato solo di recente, quindi so bene che siamo in molti smanettoni ma molti sono veramente esperti e mi serve appunto uno di loro visto che già io sono un assemblatore pc, ma alcune cose si apprendono/imparano nel tempo e scambiando pareri.

Comunque ti ringrazio dei tuoi pareri anche se purtroppo non mi sono utili visto che i due microfoni che mi hai consigliato sono USB ed hanno pure il cavo e l'SSD che mi hai consigliato anche se costa 30,00 euro in meno rispetto alla Samsung ma è anche meno veloce e durevole.

Se hai altri consigli mirati quindi microfono con spinotto classico e SSD pari a Samsung, ma a prezzo inferiore, accetto molto volentieri i tuoi consigli.
Grazie. :varie13: :search::thanks::thanks::thanks:
Post unito automaticamente:



Ti ringrazio per le spiegazioni ma se mi chiedi che alimentatore ha e quanto deve spendere, vuol dire che non hai letto quello che ho scritto nel primo post.

E' tutto scritto li e ti chiedo gentilmente di leggere con attenzione prima di rispondere.

Grazie.

P.S.: nessun flame, ma ho solo spiegato all'utente NT.Wardenclyffe che prima di rispondere doveva leggere per intero e con attenzione il post dove trovava tutto spiegato.
Perchè continui a ripetere che non leggiamo quello che tu scrivi? Cosa te lo fa credere? Vorrei solo capire se l'alimentatore è affidabile oppure no...
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Come monitor puoi anche scegliere l'Acer da 129 euro; non servono ne i 144hz ne un particolare input lag dato l'utilizzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

neo2xx5

Utente Attivo
10
1
Come monitor puoi anche scegliere l'Acer da 129 euro; non servono ne i 144hz ne un particolare input lag dato l'utilizzo.

Ok ci penserò.
Grazie.
Post unito automaticamente:

Perchè continui a ripetere che non leggiamo quello che tu scrivi? Cosa te lo fa credere? Vorrei solo capire se l'alimentatore è affidabile oppure no...

Me lo fa pensare il fatto che quando hai letto il mio primo post c'era già scritto che l'alimentatore è stato cambiato poco tempo fa e dopo ho anche aggiunto i watt che regge di picco e quanti ne tiene in modo costante.
Non so ancora la marca dell'ali e se è PFC o meno, ne che mobo monta, visto che non apro quel pc da mesi dato che non è il mio.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,927
26,256
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ok ci penserò.
Grazie.
Post unito automaticamente:



Me lo fa pensare il fatto che quando hai letto il mio primo post c'era già scritto che l'alimentatore è stato cambiato poco tempo fa e dopo ho anche aggiunto i watt che regge di picco e quanti ne tiene in modo costante.
Non so ancora la marca dell'ali e se è PFC o meno, ne che mobo monta, visto che non apro quel pc da mesi dato che non è il mio.
Ho letto questa parte, ma fino a che non si conosce il modello non si possono dare giudizi. Sapere dei watt serve a poco e niente e se un ali è nuovo non vuol dire che sia buono. Sai quanti unità inaffidabili ci sono in commercio? Fin troppe....

Quindi attendiamo questi dati per continuare a dare consigli, almeno per me
 

neo2xx5

Utente Attivo
10
1
Ho letto questa parte, ma fino a che non si conosce il modello non si possono dare giudizi. Sapere dei watt serve a poco e niente e se un ali è nuovo non vuol dire che sia buono. Sai quanti unità inaffidabili ci sono in commercio? Fin troppe....

Quindi attendiamo questi dati per continuare a dare consigli, almeno per me

Ah questo lo so bene, ma se tiene 450w in modo costante credo che sia sufficiente per fare quello che vuole fare il mio cliente.
Comunque vedo se riesco a reperire in tempi brevi marca e modello della mobo facendo un test diagnostico al pc.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili