Richiesta consiglio per pc

Pubblicità

tenenteripley

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, sono un utente nuovo, ma vi sto leggendo da diverso tempo. Che grande cosa internet, potere fare informazione libera senza problemi... Bando alle ciancie.
Mi riallaccio un po' a qualche discussione precedente. A settembre vorrei assemblarmi un pc da solo, premetto che le mani nel pc le ho messe diverse volte, solo però per pezzi piccoli come ram, masterizzatori, HD, e qualche scheda. In definitiva non ho mai montato processore, main board e scheda video, ma non mi scoraggio...Vorrei imparare come hanno imparato gli altri...
Sto leggendo le vostre discussioni sui processori, mi sto appassionando molto...
Le mie domande sono: secondo voi, con un po' di pazienza e con qualche guida all'assemblaggio che trovo in rete sarò capace di fare meno danni possibile al montaggio? E poi, premesso che vorrei provare conroe, riuscirei a farmi una configurazione sulle 900/1000 euro considerando che il mio uso è soprattutto per renderign e sharing, oltre che l'uso domestico?
Grazie anticipatamente.
Un saluto a tutti.
Fla.

Per l'assembalggio dipende anche che tipo sei,se hai voglia di imparare e hai azienza fai tutto,poi al massimo se su qualche componente hai qualche dubbio puoi sempre chiedere ai rivenditori vicino a casa che magari ti fanno un favore per un componente...
COunque con quel budget te lo fai un computer con conroe,però dipende quali pezzi ti servono(il monitor l'hai già??)

Grazie della risposta, vorrei montare 2 giga di ram una scheda video buona ma non mostruosa, visto che non gioco col pc ma faccio solo video editing, HD 360, magari con un altro da 80 per il sistema operativo ed alcuni programmi. Vorrei una main board affidabile (non vorrei ripsarmiare su questa, ecco). Il video lo compro a parte, quindi non rientra nel budget dei 900/1000. Che ne pensate? Vhe configurazione mi consigliate, anche in base alle vostre conoscenze dei prezzi?
Grazie a tutti.
Fla.

per la configurazione del pc, aspetta qualche esperto che ti da qualche indicazioni meglio...una cosa volevo dirti...se ti devi comprare un pc nuovo e nn ti intendi di componenti,nn andare mai in un negozio vicino casa e chiedere al negoziante che pc comprare...perche" ti frega sicuramente,a meno che nn sia un conoscente....comunque la cosa migliore ,e chiedere qua nel forum,ti fai buttare giu una configurazione e stai tranquillo...

come mobo ti consiglio una con chipset 965p (io preferisco le 975x ma obbiettivamente queste 965p sono piu nuove, implementano notevoli upgrades e teoricamente dovrebbero supportare meglio intel core) tipo gigabyte, abit o anche asus. Processore ti consiglio appunto il Conroe della intel, E6600 sembra quello con rapporto qualita prezzo migliore. Hard disk meglio se Sata2, cmq maxtor o seagate vanno bene e costano il giusto, Western Digital sono il top. Scheda video bo se non hai pretese di gaming estremo mi viene in mente la x1900gto recente, potente ed economica. le ram da 667mhz in su sono consigliate.. vedi anche cosa trovi in giro cmq anche questo è un componente su cui non è consigliato risparmiare. il budget sta a te farlo rientrare.. in teoria se non esageri con le ram ci stai dentro.

grazie a tutti voi, non mi interessa overclockare anche se prima o poi credo che cadrò nella tentazione? Overrclockando migliorerei solo le prestazioni del pc oppure potrei anche risparmiare nella scelta degli altri pezzi?
Grazie.

tenenteripley ha detto:
grazie a tutti voi, non mi interessa overclockare anche se prima o poi credo che cadrò nella tentazione? Overrclockando migliorerei solo le prestazioni del pc oppure potrei anche risparmiare nella scelta degli altri pezzi?
Grazie.

io considera ho un P4 2400MHz che viaggia tranquillamente come un 3100MHz :love: :chupachup :love: :chupachup
In pratica ho un 3100 e l'ho pagato per un 2400 :luxhello: :birra: :luxhello:
(che al tempo la differenza era di parecchi Euro :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro